Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e upstream

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 e upstream Empty 7490 e upstream Lun Apr 08, 2019 11:07 am

niosi

niosi
nuovo utente
nuovo utente

saluti a tutti,
possiedo il 7490 ricevuto con l'abbonamento a wind. Dopo l'upgrade alla 200 mega mi hanno recapitato un altro apparato che non è valido, almeno per le mie esigenze, dunque circa 10 mesi fa ho ricollegato il 7490 e rinunciando al downstream a 185 mb accontentandomi dei 85/90mb, ero tornato "felice" utlizzando tutto quanto mi serviva con il 7490. L'upstream era di 10/20 mb.

Ecco il problema attuale:
download invariato 85/90 mb
upload da 0,5 a max 1,2 mb

Che faccio? provo con il router Dlink in comodato d'uso e l'upload è di 19/20 mb.

Vi chiedo:
- può essere il gestore a limitare la banda del fritz (anche se l'apparato è il loro),
- si è rotto il fritz?

Ho anche fatto un flash con la recovery ma niente è cambiato, ho agito sulle impostazioni passando da massima stabilità a massime prestazioni ma niente è cambiato.

Vi chiedo aiuto nella speranza di trovare una soluzione.
Grazie dell'attenzione

27490 e upstream Empty Re: 7490 e upstream Lun Apr 08, 2019 11:27 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Che dati hai scritto alla voce Internet, Dati di accesso, Impostazioni di connessione?
Lì vanno inserite le velocità; sul tuo Fritz, cosa è scritto?

37490 e upstream Empty Re: 7490 e upstream Lun Apr 08, 2019 5:22 pm

niosi

niosi
nuovo utente
nuovo utente

ti allego la stampa delle informazioni che mi hai chiesto.
Non vedo come modificare se non impostando la connessione del fritz su "modem esterno".
L'ho usato per 10 mesi come modem router e non ho cambiato nessuna delle impostazioni lasciando quelle di default, ho abilitanto alcune porte in tcp e questo da sempre senza avere problemi.
Invio anche quanto risulta invece dalle informazioni DSL che riportano i dati veritieri.
questo il risultato dello 7490 e upstream 8171811417
File allegati
7490 e upstream Attachmentimpostazioni di connessione.pdf
Non hai il permesso di scaricare i file.
(125 KB) Scaricato 2 volte

47490 e upstream Empty Re: 7490 e upstream Lun Apr 08, 2019 7:15 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

niosi ha scritto:ti allego la stampa delle informazioni che mi hai chiesto.
Non vedo come modificare se non impostando la connessione del fritz su "modem esterno".
L'ho usato per 10 mesi come modem router e non ho cambiato nessuna delle impostazioni lasciando quelle di default, ho abilitanto alcune porte in tcp e questo da sempre senza avere problemi.
Invio anche quanto risulta invece dalle informazioni DSL che riportano i dati veritieri.
questo il risultato dello 7490 e upstream 8171811417
Hai ragione, perdonami, ho fatto confusione e dimenticato che tu stai usando la parte modem e quindi quelle impostazioni sono automatiche.
Te lo dicevo perché quello che capita a te, succede proprio sbagliando quei campi, ma purtroppo non è il tuo caso Sad
Non ho capito se hai già provato, ma io proverei a rifare da 0 tutta la configurazione; passando da profilo 17a a 35b forse sono cambiati alcuni parametri e magari il modem deve riconfigurarsi.

57490 e upstream Empty Re: 7490 e upstream Mar Apr 09, 2019 5:30 am

niosi

niosi
nuovo utente
nuovo utente

@rohrl
ciao e grazie delle risposte.
Non so come fare a portare il 7490 da 17a a 35b...è una cosa che ho cercato pure io ma senza successo!!!
la configurazione la fa in automatico una volta che inserisco i parametri di connessione per wind.
Ho ripristinato il fritz inviando il file di recovery scaricandolo dal sito ufficiale AVM

67490 e upstream Empty Re: 7490 e upstream Mar Apr 09, 2019 6:06 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

niosi ha scritto:@rohrl
ciao e grazie delle risposte.
Non so come fare a portare il 7490 da 17a a 35b...è una cosa che ho cercato pure io ma senza successo!!!
Il 35b è il profilo da 2/300 Mb; il 7490 gestisce solo il 17a, per quello non vai oltre i 100 Mbps.
Questo però non cambia il fatto che tu probabilmente non dovresti avere problemi a raggiungere i 20 Mbps in upload.
Sinceramente se fossi in te monterei i due router in cascata: il Dlink solo modem, ripulendolo di tutte le impostazioni da router (DNS, WiFi, Firewall, ...) e poi il segnale in uscita lo caccerei dentro tramite configurazione WAN (LAN 1) nel 7490.
Con questa configurazione, se fatta bene, avresti la velocità massima sia in download che upload (185/20) con però tutte le opzioni da router possibili con il Fritz.

77490 e upstream Empty Re: 7490 e upstream Mar Apr 09, 2019 7:03 am

niosi

niosi
nuovo utente
nuovo utente

@rohrl
si quello lo avevo pensato, ho chiesto aiuto al forum per cercare di capire perchè per 10 mesi tutto era ok sia down che up e poi d'improvviso il down resta invariato mentre l'up crolla a 1mb

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.