Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Integrazione fritz 4040 in rete aziendale a ip statici

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

samu19


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e scrivo qui dato che l'assistenza che ho ricevuto da parte di fritzBox Italia non è stata delle migliori e non mi ha aiutato a risolvere il mio problema.
Non sono un esperto di reti e chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto di me.

Vi spiego velocemente il mio problema, devo integrare due 4040 in una rete aziendale dove prima avevo router di diversa marca per creare la rete wifi che compre la superficie del negozio, ora dopo aver provato a casa i vantaggi della rete mesh con fritz ho voluto replicare l'esperienza nel mio negozio ma senza successo fin ora.

Il mio problema è il seguente, la rete è gestita a ip statici, la connessione internet arriva da un dispositivo wimax che è collegato ad un firewall cisco che è quello da cui parte tutta la rete aziendale, questo è configurato per lavorare solo con ip statici e il server dhcp non è attivo.

La mia necessità è che il 4040 sia solamente una sorta di access point ma che sia in grado di assegnare ai dispositivi che si collegano tramite wifi un indirizzo ip in automatico come se facesse da server dhcp ma con indirizzi della mia rete.