Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo Firmware 04.80 italiano per Speedport W900V e Fritz!box 7170 e 7141

+3
mcbyte
Massinge
Flane
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Promemoria primo messaggio :

Da oggi disponibile per il download nel Repository, sezione firmware modificati, il nuovo firmware per il Speedport W900V e per il Fritz!Box 7141 versione 04.80 italiano da me recentemente creato e testato.

Questo firmware ha tutte le caratteristiche del firmware originale tedesco 04.80 con alcune particolarità:


  • AIUTO COMPLETAMENTE IN ITALIANO (anche le pagine in locali sul Fritz!box)
  • Pulsante per le ricerca dei numeri della Lista chiamate su paginebianche.it
  • Traduzione profondamente rivista (rispetto alle versioni 04.76) al fine di garantire una certa coerenza con l'Aiuto


Nelle prove che ho sinora potuto effettuare non ho riscontrato bug, coloro che ne riscontrassero (sia linguistici che funzionali) sono pregati di volerlo segnalare in questo tread.

Si ribadisce che il firmware non è ufficiale Avm, chi lo installa lo fa a proprio rischio e pericolo.
Tale firmware è stato realizzato a titolo didattico per un uso personale, E' VIETATO QUALSIASI TIPO DI USO COMMERCIALE DELLO STESSO.

Il firmware del 7141 è facilmente adattabile al 7170, ma non disponendo di tale apparecchio per dei test, non ho pubblicato tale versione. Se c'è qualche ineressato a tali test, basta che me lo comunichiate.

Ciao FLANE Nuovo Firmware 04.80 italiano per Speedport W900V e Fritz!box 7170 e 7141 - Pagina 2 Icon_wink


EDIT del 14-06-2010

Grazie ai test svolti da Frizzo sul 7170 oggi ho pubblicato anche una versione di questo firmware anche per il 7170.

Inoltre con la nuova subversion 0.20 oltre a sistemare alcuni bugs linguistici è stata dotata del nuovo driver ADSL 1.35.63.10 e ho inserito tutte le localizzazioni del firmware internazionale.



Ultima modifica di Flane il Mar Giu 15, 2010 9:30 am - modificato 1 volta.

http://www.flanesi.it

mcbyte


medio
medio

niente con telnet,
e se intendi la versione 7141_40.04.76_ita_by_Flane_massinge_b1.0.image, non va anche quella

cosa ho combinato !!!

Flane

Flane
moderatore
moderatore

hai impostato la password sul fritz?

se non la imposti non ti permette di aggiornare.

http://www.flanesi.it

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

segui questa discussione per il 7170 è analoga alla tua, adatta le variabili al tuo caso specifico.

Ciao

mcbyte


medio
medio

hai ragione, ho messo la password e ora ha accettato la 04.76, e dopo ho messo la 04.80 e ha preso pure quella, ma non ha preso ancora la mia versiona fatta con Freetz, dopo....

update:
ora i problemi di prima sono tornati: non entra più in internet, trova il portante ma non si autentica.

Flane

Flane
moderatore
moderatore

come ti è stato già detto devi impostare la variabile da telnet:

Codice:
telnet 192.168.178.1
echo "kernel_args annex=A" > /proc/sys/urlader/environment
/sbin/reboot


in questo modo forzi l'Annex A

Se non funziona, prova con la 04.76 e vedi se ti dà lo stesso problema.

http://www.flanesi.it

mcbyte


medio
medio

non so come, ma dopo il recovery con il metodo AVM, poi l'aggiornamento prima su 04.76 poi 04.80, ho già trovato kernel_args annex=A, ma cmq non mi va la connessione.

cmq, dopo varie prove, ho caricato tramite il metodo adam2/ftp il firmware che ho fatto con Freetz (7170 per 7141, Annex B, EN [avme]), e questa volta (visto che non ha eseguito script install) è andato su e ho un firmware 40.04.82freetz-devel-5386, con qualche pacchetto base. ma devo ancora controllare se va l'adsl.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Vi segnalo un possibile bug su firmware xx.04.80 e xx.04.82: per chi utilizza il "keep port forwarding" o meglio "mantieni il port forwarding abilitato per.." se lo impostate e poi spegnete il fritz perderete l'impostazione che, in ogni caso, dai test da me effettuati non funziona comunque.
Credo sia un difetto comune a tutti i firmware AVM originali e non.
fate sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Veramente io a casa ho un 7141 con firmware 04.82 che uso in modalità ATA dietro a due router.
Avevo dei problemi con le chiamate in entrata, ho abilitato tale opzione e poi ha sempre funzionato.

Qualcosa evidentemente fà. Sinceramente l'ho riavviato e spento diverse volte e non mi sembra di aver perso l'impostazione .... ma devo controllare.

Comunque problemi non me ne ha più dato.



Ultima modifica di Flane il Gio Ago 05, 2010 2:02 am - modificato 1 volta.

http://www.flanesi.it

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Hai provato anche il w900v in ata?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Ho appena provato (uso il W900V con 04.82 in ATA qui in ufficio), ho abilitato tale funzione (che normalmente non uso), e fatto un reset. (solo un riavvio non ho staccato alimentazione).

Effettivamente hai ragione, l'opzione si disabilita.

Questa sera controllo sul 7141 e ti faccio sapere.

Ciao

http://www.flanesi.it

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

@Massinge:l'unica soluzione è quella di disabilitarla e riattivarla ad ogni avvio ?
Un'alternativa possibile è quella di inserire uno script nel file debug.cfg in modo da settare quest'opzione ad ogni avvio.

@mcbyte: il problema è nel file install o nella variabile avm/avme da impostare tramite telnet. Funziona adesso l'adsl ?


Ciao.

mcbyte


medio
medio

@frizzo
Per usare il Freetz così com'è, bisogna impostare il variabile avme tramite telnet, per 2 motivi:
- il file install accetta solo avme come OEM
- nella cartella /usr/www c'è solo avme come percorso dei file web

nelle firmware di flane il file install salta tutti i controlli, e nella cartella /usr/www ci sono dei symbolic link per tutte le OEM che puntano su una.

si può modificare il Freetz per fare la stessa cosa, ma quando ho più tempo.

cmq, si: ora l'adsl va di nuovo. strano che prima lasciando tutti i param del dsl in automatico funzionava, con questa ultima fw dovevo settare a mano la vci/vpi/pppoe per farlo funzionare, anche se in automatico trovava il portante ma non riusciva a fare l'autenticazione :s

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Col w900v ho risolto ritornando alla 04.76 senza nemmeno fare un reset. E' sicuramente un'errore di interfaccia web.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Massinge ha scritto:Vi segnalo un possibile bug su firmware xx.04.80 e xx.04.82: per chi utilizza il "keep port forwarding" o meglio "mantieni il port forwarding abilitato per.." se lo impostate e poi spegnete il fritz perderete l'impostazione che, in ogni caso, dai test da me effettuati non funziona comunque.
Credo sia un difetto comune a tutti i firmware AVM originali e non.
fate sapere.
Ciao!

Ho appena controllato su un 7141 con firmware 40.04.82-ITA_by_Flane in modalità ATA, e come avevo detto il problema non si presenta.
Anche in caso di riavvio o di stacco alimentazione, il flag citato rimane sempre attivo.

E' un problema che affligge solo il W900V.

Ho controllato e le pagine sipoptionen sono identiche fra il W900V e il 7141, non ci sono differenze.
Sinceramente non saprei da cosa potrebbe dipendere. Evidentemente Speed2fritz ha introdotto qualche bugs quando ho convertito il firmware per il 7170 in quello del w900v.

http://www.flanesi.it

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sto testando un multilingua 04.82 sul w900v con sp-2-fritz aggiornato alla r 985.
Vediamo se presenta il medesimo bug.

Ciao!

EDIT: impostando il multilingua sulla r385, non riscontro il problema suddetto. A quanto pare hanno risolto la cosa, anche se lo speed-to-fritz con il multilingue combina un bel pò di guai nell'interfaccia risolvibili solo manualmente riaprendo il fw.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

djpico


nuovo utente
nuovo utente

salve, ragazzi. volevo provare il firmware in questione, ma non riesco ad accedere al repository per poter scaricare...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E' stata creata una apposita sezione del Forum per problemi di iscrizione sia al forum che al repository. Se hai ancora problemi di iscrizione posta lì. Qui sei off-topic.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

leo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
ho installato il firmware 4.80 di FLANE da giorni e devo dire che va molto bene tranne un piccolo particolare di cui non ho capito se è stato fatto volutamente, mi spiego: per
le chiamate in entrata si accende sempre il led internet, mentre con il precedente firmware di Massinge si accendeva il led festnez per le chiamate in entrata da rete fissa e il led internet per le chiamate in entrata da voip.
Posso avere chiarimenti in merito? E' possibile avere l'opzione di Massinge?
Grazie

leo


nuovo utente
nuovo utente

Ops!!! Dimenticavo, scusa, i miei complimenti a Massinge per il forum che ho scoperto da poco poichè seguivo da tanto quello di Skizzo.
Ciao

45Nuovo Firmware 04.80 italiano per Speedport W900V e Fritz!box 7170 e 7141 - Pagina 2 Empty 29.04.80-ITA_by_Flane_b0.20 Mar Feb 08, 2011 6:48 am

origrafica


nuovo utente
nuovo utente

Ho installato da sabato questo firmware e devo fare qualche segnalazione per capire se trattasi di problemi che affliggono solo il mio fritz o sono problemi del firmware.

Da quando ho aggiornato:
1) il LOG non me li fa più, ovvero me li fa in questa maniera "07.02.11 19:39:32 ?500?"... cosa significa ?500? ???
2) il PUSH SERVICE prima mi arrivava in inglese ma mi arrivava, ora arriva con questo oggetto "FRITZ!Box ?2206?" e la mail dentro è vuota.
3) prima accedevo tranquillamente con FBEditor.. ora al login mi dice che la password inserita non è corretta, il problema è che è corretta e cmq non me la riconosce!

Per il resto sembra che funzioni tutto ed è tutto bello in italiano... a parte quella " à " accentata di PRIORITA' nel menu a sinistra, che me la mostra con un rombo perchè evidentemente non riconosce il carattere...

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Prova a fare un bel reset ai valori di fabbrica, perchè quei problemi non saprei da che altro possano dipendere se non da un problema di una precedente configurazione non pienamente compatibile con questo firmware.

Per il punto 3, ma tu su che hardware stai usando questo firmware? Che io sappia FBeditor funziona solo con i firmware originali e non con quelli moddati.

http://www.flanesi.it

origrafica


nuovo utente
nuovo utente

Flane ha scritto:Prova a fare un bel reset ai valori di fabbrica, perchè quei problemi non saprei da che altro possano dipendere se non da un problema di una precedente configurazione non pienamente compatibile con questo firmware.

Quindi azzerare tutti i valori da interfaccia del Fritz e ripartire caricando il tuo FW?
E' cosa semplice? Io non l'ho mai fatto...

Flane ha scritto:Per il punto 3, ma tu su che hardware stai usando questo firmware? Che io sappia FBeditor funziona solo con i firmware originali e non con quelli moddati.

Su un 7170 brand 1&1 ... prima era stato caricato su il 7170_29.04.78_Ita_by_Massinge_e_Annex_b1.01.image da chi me l'ha venduto...
Solo che non mi da soddisfazioni con l'aggancio della portante e sto cercando soluzioni.
Il Netgear che avevo prima mi aggancia ad una portante nettamente superiore... purtroppo ho il problema del "doppino degradato"!

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Il mio firmware mi sembra che l'hai già caricato, per cui basta un reset da interfaccia oppure da telefono con i codici:

#991*15901590*

come da wiki

Per il doppino degradato, come più volte scritto nel forum, i Fritz tedeschi non si adattano molto bene a tali situazioni.

Puoi provare con diversi firmware che montano diversi driver DSL, oppure farti un firmware tu cambiando solo il dirver DSL.
Altrimenti la soluzione è quella di usare un'altro modem, ed utilizzare il Fritz in cascata solo come router.

Ciao

http://www.flanesi.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.