Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 bufferbload alto e impostazione Qos per gaming

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cirneco

nuovo utente
nuovo utente

gentili amici
Dopo aver acquistato il 7590 e averlo configurato sia per la linea dsl che per la fonia con ultimo firmware, mi trovo con un problema fastidioso: bufferbload alto e latenza nei giochi e nello streaming. Ho fatto un test con dsl report che mi restituisce valori di buffer C in upload. Non ho altro hardware collegato al pc gaming e vorrei poter impostare ad hoc il Qos per poter migliore la latenza e il buffer. Nel menu' non ci sono voci riconducibili al gaming. come mi consigliate di impostarlo? C'è qualcuno che puo' aiutarmi? grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi andare nelle impostazioni di PRIORITIZZAZIONE nel menù INTERNET, poi nelle Applicazioni prioritizzate aggiungi il tuo PC, o quello che tu vuoi abbia il massimo delle prestazioni per il gaming, se vedi che non cambia nulla, sposta il tuo pc nelle Applicazioni in tempo reale.

7590 bufferbload alto e impostazione Qos per gaming 15503373546

cirneco

nuovo utente
nuovo utente

ciao ho seguito i tuoi consigli ma i risultati sono sempre gli stessi in ordine dal menu' dslreport B C A . non e' per caso che debba configurare qualche parametro anche su dslreport? grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quale test fai ??
Non fare quello  FIBER, ma quello DSL, ti farà il test con 8 stream in down e 6 in up, a me il risultato è questo:

7590 bufferbload alto e impostazione Qos per gaming Dsl10

Se fai quello FIBER, a me parte il test con 30 stream in down e up, quindi è normale che una "normale" VDSL ti dia quei risultati.

Ho fatto anche un test con 30 stream:

7590 bufferbload alto e impostazione Qos per gaming Dsl11

cirneco

nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Quale test fai ??
Non fare quello  FIBER, ma quello DSL, ti farà il test con 8 stream in down e 6 in up, a me il risultato è questo:

7590 bufferbload alto e impostazione Qos per gaming Dsl10

Se fai quello FIBER, a me parte il test con 30 stream in down e up, quindi è normale che una "normale" VDSL ti dia quei risultati.

Ho fatto anche un test con 30 stream:

7590 bufferbload alto e impostazione Qos per gaming Dsl11
i miei risultati sono questi con dsl simili ai tuoi ma resta C il bufferbload

7590 bufferbload alto e impostazione Qos per gaming 7851062808

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche a me è in C il bufferbloat, quel valore dipende da un pò di fattori, probabilmente anche dai driver della parte modem del 7590, mi ricordo che con un altro firmware e con altri driver facevo A-B-A+ , ma cmq anche così la linea mi va bene.
Sia in game che in streaming non ho alcun problema.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]