Ciao a tutti! Ho da pochissimo questo ripetitore fantastico ma sto notando una cosa giocando con la mia PS4 Pro.
Giocando ho dei millisecondi di disconnessione (in pratica impercettibili) che mi disconnettono dalla partita e dal gruppo chat vocale di PS4.
Stavo pensando se configurare meglio il Fritz e vorrei gentilmente qualche consiglio da utenti navigati
(Fritz aggiornato all'ultima versione)
Il 1750E offre 3 opzioni di ripetizione: flessibile (consigliato), Cross Band e "mantenere la banda di frequenza".
- Il router che uso ha solo i 2.4 Ghrz quindi ho impostato la modalità Cross Band per avere una connessione più sicura....ho fatto male?
- In modalità flessibile non c'è il pericolo che la PS4 venga scollegata dalla rete 2.4 e sbattuta in 5 Ghrz facendomi disconnettere?
Visto che sul sito c'è scritto:
- Per una connessione più stabile mi conviene forse impostare un SSID diverso dal nome del mio router?
Giocando ho dei millisecondi di disconnessione (in pratica impercettibili) che mi disconnettono dalla partita e dal gruppo chat vocale di PS4.
Stavo pensando se configurare meglio il Fritz e vorrei gentilmente qualche consiglio da utenti navigati

Il 1750E offre 3 opzioni di ripetizione: flessibile (consigliato), Cross Band e "mantenere la banda di frequenza".
- Il router che uso ha solo i 2.4 Ghrz quindi ho impostato la modalità Cross Band per avere una connessione più sicura....ho fatto male?
- In modalità flessibile non c'è il pericolo che la PS4 venga scollegata dalla rete 2.4 e sbattuta in 5 Ghrz facendomi disconnettere?
Visto che sul sito c'è scritto:
- Codice:
Tramite Band Steering il FRITZ!Box evita un carico pesante nella banda di frequenza a 2,4 GHz indirizzando i dispositivi wireless nella banda di frequenza a 5 GHz. A tale scopo, il FRITZ!Box disconnette innanzitutto tutti i dispositivi dalla banda di frequenza a 2,4 GHz e blocca la banda temporaneamente in modo che i dispositivi che supportano la banda a 5 GHz possano connettersi a questa. Nel caso in cui un dispositivo wireless non dovesse registrarsi nella banda di frequenza a 5 GHz, sarà nuovamente ammessa in breve tempo la connessione alla banda di frequenza a 2,4 GHz."
- Per una connessione più stabile mi conviene forse impostare un SSID diverso dal nome del mio router?