Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN Fritzbox 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VPN Fritzbox 7490 Empty VPN Fritzbox 7490 Lun Nov 05, 2018 6:37 am

misat63


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti
ho un 7490 in cascata ad una Vodafone power station, prima con un altro operatore mi collegavo in vpn dal telefono avendo ip pubblico sul fritz, purtroppo con Vodafone ho dovuto per forza collegare il loro modem e questo non è più possibile, volevo sapere se con qualche configurazione era possibile riuscire ad utilizzare di nuovo la vpn.
grazie

2VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Lun Nov 05, 2018 8:57 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Con la VSR dovresti provare a fare un NAT statico, so che lo può fare, trovi parecchie guide su youtube.
Una volta fatto, riprova col discorso VPN, ovviamente segnati l'ip esterno, o utilizza un servizio DDNS, se riesci facci sapere.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN Fritzbox 7490 16047937936

3VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Lun Nov 05, 2018 9:22 am

misat63


nuovo utente
nuovo utente

ciao Danielone
grazie per la risposta, queste prove le ho già fatte infatti con dyndns e riesco a raggiungere il fritz dall'esterno ma quello che non riesco a configurare è la vpn, o meglio si configura ma non funziona perché l'indirizzo assegnato dalla vps non è pubblico.

4VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Lun Nov 05, 2018 10:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fare come questo utente con fastweb, magari ti risolve anche a te con vodafone:

https://www.fritzbox-forum.com/t9027-fastweb-vpn-con-fritz-in-cascata-a-fastgate


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN Fritzbox 7490 16047937936

5VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Mar Nov 06, 2018 8:02 pm

misat63


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone ho fatto le prove ma niente purtroppo non va, ora sono fuori per lavoro rientro sabato e proverò ancora
grazie

6VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Mar Nov 06, 2018 10:19 pm

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Se riesci a raggiungere il Fritz dall'esterno, usando una rete 3G/4G, penso tu debba riuscire ad attivare la VPN.
VF non rilascia l'IP pubblico se uno glielo chiede, come fa Fastweb?

Nel client VPN che impostazioni metti?

7VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Mar Nov 06, 2018 11:29 pm

misat63


nuovo utente
nuovo utente

No non lo raggiungo dall'esterno in 3g 4g .. Ti faccio sapere sabato ora non posso fare prove

8VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Mer Nov 07, 2018 12:19 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Ok, mi era parso di aver capito da un tuo messaggio che era raggiungibile dall'esterno.

9VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Mer Nov 07, 2018 2:22 am

misat63


nuovo utente
nuovo utente

Si scusa ho sbagliato a scrivere... Mettendo il dyndns sulla vps riesco a raggiungere il dvr per letelecamere

10VPN Fritzbox 7490 Empty Re: VPN Fritzbox 7490 Mer Nov 07, 2018 3:01 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Beh, se funziona il dyndns per la dvr dovrebbe funzionare anche per il Fritz. Prova a vedere la mia esperienza che ti ha suggerito @danielone.
Sul Fastgate posso aprire delle porte relative al Fritz che ho messo in dmz.
Non so come funziona la Vodafone station, priva a cercare qualcosa di simile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.