Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

come riconoscere l'operatore

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come riconoscere l'operatore Empty come riconoscere l'operatore Sab Mag 15, 2010 5:25 am

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti,
cosa inserite nelle regole di composizione relativamente alle chiamate tra numeri dello stesso operatore?
Mi spiego meglio;
Avendo un nr Messagenet, come impostate per poter utilizzare quello,
se per caso ci si trova a chiamare un'altro numero Messagenet?
ciao e grazie

2come riconoscere l'operatore Empty Re: come riconoscere l'operatore Sab Mag 15, 2010 5:42 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Beh con le regole questo ragionamento non lo puoi fare a meno che il provider assegni numerazioni uniche (es. con prefisso 06), a quel punto imposti 06 e il numero messagenet nelle regole..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3come riconoscere l'operatore Empty Re: come riconoscere l'operatore Sab Mag 15, 2010 6:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

gattofuffo ha scritto:Ciao a tutti,
cosa inserite nelle regole di composizione relativamente alle chiamate tra numeri dello stesso operatore?
Mi spiego meglio;
Avendo un nr Messagenet, come impostate per poter utilizzare quello,
se per caso ci si trova a chiamare un'altro numero Messagenet?
ciao e grazie

Deduco che il mio post ha aiutato qualcuno ad avere un numero in ingresso eh eh eh sò contento come riconoscere l'operatore Fresse


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come riconoscere l'operatore 16047937936

4come riconoscere l'operatore Empty Re: come riconoscere l'operatore Dom Mag 16, 2010 1:04 am

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

...quindi non c'è modo di automatizzare la chiamata tra stessi provider

5come riconoscere l'operatore Empty Re: come riconoscere l'operatore Dom Mag 16, 2010 1:11 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Non so se ho capito bene il tuo problema in ogni caso ....

"Puoi usare il dialplain di libera il voip
registri liv sul fritz
su liv registri i diversi provider poi sul dialplain puoi mettere che con una preselezione la chiamata passa su di un provider e che il numero della preselezione venga eliminato"

questo a titolo esemplificativo in ogni caso il dialplain di liv offre molte più opzioni delle sole regole di chiamata del fritz

http://graymalking.altervista.org

6come riconoscere l'operatore Empty Re: come riconoscere l'operatore Dom Mag 16, 2010 5:03 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

gattofuffo ha scritto:Ciao a tutti,
cosa inserite nelle regole di composizione relativamente alle chiamate tra numeri dello stesso operatore?
Mi spiego meglio;
Avendo un nr Messagenet, come impostate per poter utilizzare quello,
se per caso ci si trova a chiamare un'altro numero Messagenet?
ciao e grazie

Allora salgo in cattedra io, se ho capito bene, vuoi avere la possibilità di scegliere con cosa chiamare giusto ???

Se fai come faccio io che ricevo chiamate su messagenet e chiamo con voipbuster e voipcheap, ti basta anteporre il codice *121# se devi chiamare con la prima configurazione, oppure *122# con la seconda, *123# con la terza e così via...esempio :

voglio chiamare con la terza linea configurata, nel mio caso voipcheap:

nel telefono scriverò : *123#0688xxxxx

Spero di aver capito il tuo problema, altrimenti ho scritto a vuoto come riconoscere l'operatore Icon_cry

7come riconoscere l'operatore Empty Re: come riconoscere l'operatore Dom Mag 16, 2010 7:46 am

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

A Danielooo,
io volevo sapere se il fritz potesse individuare le chiamate tra stessi operatori e quindi utilizzare il giusto sip server.
Questo perchè le chiamate tra i medesimi operatori non solo sono gratuite ma sono anche qualitativamente superiori.
comunque grazie
ciao

8come riconoscere l'operatore Empty Re: come riconoscere l'operatore Dom Mag 16, 2010 8:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

gattofuffo ha scritto:A Danielooo,
io volevo sapere se il fritz potesse individuare le chiamate tra stessi operatori e quindi utilizzare il giusto sip server.
Questo perchè le chiamate tra i medesimi operatori non solo sono gratuite ma sono anche qualitativamente superiori.
comunque grazie
ciao

Ok, mò ho capito, ma la domanda mo però per sorge sorgiva e spontanea.....ma a te.....ma che te fregaaaaa.......ahah hahahahahhaa come riconoscere l'operatore Icon_lol

Praticamente non esiste + nessuno che paga le telefonate e anche a livello qualitativo sono pressochè perfette, almeno per me, quindi alla fine.......qualità a parte, non vedo tutta questa grossa utilità come riconoscere l'operatore Icon_rolleyes

Se vuoi la qualità, fatti una connessione seria e possibilmente fattela dare in FAST PATH, così ti si abbassa il ping e non esistono ritardi di comunicazione come riconoscere l'operatore Icon_razz

Io ho la 20 mega di infostrada che poi 20 non è, ma sincronizza al dslam a soli 15 circa come riconoscere l'operatore Icon_silent come riconoscere l'operatore Icon_cry , ma ti assicuro che quando avevo la 10 di tiscali, avendo sempre il FAST PATH, ho sempre telefonato con altissima qualità e purtroppo non avevo ancora il nostro fantastico 7270.

Cmq vabbè, insomma, ti 6 fatto il voip-in con messagenet, allora la mia dritta ha cominciato a dare i suoi frutti....sono contento di aver fatto del bene come riconoscere l'operatore Icon_cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come riconoscere l'operatore 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.