Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

App IOS e Fritz 7490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1App IOS e Fritz 7490 Empty App IOS e Fritz 7490 Ven Lug 27, 2018 4:01 am

Sonia409


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
ho un Fritz!Box 7490 da pochi giorni. Non riesco a far funzionare le app su Ios. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile al mio caso. Premetto che ho un contratto Adsl 20 mega (sono in Ull, senza Voip) con Tiscali. Ho scaricato sul mio Iphone 5c con Ios 10.3.3 (quindi tecnicamente compatibile) le due app presenti sull'App Store: Fritz!App Fon e MyFritz. Nonostante lo smartphone sia collegato in Wi-Fi con il Fritz!Box e funzioni correttamente le due app si aprono ma compaiono le schermate che vi allego. Per la precisione, per quanto riguarda Fon compare questa scritta "Fritz!Box non raggiungibile. Assicuratevi che il vostro IPhone sia collegato al Fritz!Box e che Fritz.box sia l'indirizzo corretto del Frit!Box".
Ho scaricato le app anche sul mio tablet Android e non ho avuto nessun problema di associazione, anzi, é stato tutto immediato.
Ovviamente mi servirebbe funzionasse su smartphone per poter sfruttare al meglio il Fritz.
Cosa sbaglio?
Ho contattato AVM: mi hanno prima girato una guida che non ha risolto il problema, poi mi hanno chiesto di inviare i dati di sistema. Oggi, in risposta all'invio, mi hanno suggerito di scaricarmi la versione beta del nuovo sistema operativo di Fritz.
Prima di avventurarmi in un upgrade (non sono molto esperta) volevo chiedere nel forum.
Mi sembra strano che l'attuale os del Fritz non riesca ad associarsi con un Iphone del 2012.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare una mano ad una incompetente!
Buona serata,
Sonia.
File allegati
App IOS e Fritz 7490 AttachmentScreenshot_20180726-175938_Gallery.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(58 KB) Scaricato 4 volte

2App IOS e Fritz 7490 Empty Re: App IOS e Fritz 7490 Sab Lug 28, 2018 1:05 am

dmarone31


nuovo utente
nuovo utente

Ciao anche io con Iphone 7Plus ho avuto qualche problema con il Firmware standard del Fritz. Soprattutto con My Fritz. App Fon ha sempre funzionato ma aveva qualche problema di connessione. Prova ad aggiornare a me le cose sono nettamente migliorate.
Vediamo se altri hanno avuto lo stesso problema e magari hanno risolto.
Davide

3App IOS e Fritz 7490 Empty Re: App IOS e Fritz 7490 Sab Lug 28, 2018 9:24 pm

Sonia409


nuovo utente
nuovo utente

Ho seguito le loro istruzioni e scaricato la versione beta ma non é cambiato nulla. Ho rimandato loro il file con i dati di assistenza. Vediamo. Inizio a perdere le speranze anche perché l'iPhone é collegato in Wi-Fi al Fritz e funziona normalmente ma l'app invece non lo trova. Mah.
Grazie per il supporto.
Sonia.

4App IOS e Fritz 7490 Empty Re: App IOS e Fritz 7490 Dom Ago 05, 2018 9:39 pm

Sonia409


nuovo utente
nuovo utente

AGGIORNAMENTO: dopo un ulteriore scambio di mail con l'assistenza AVM abbiamo risolto! Era molto piú semplice di come si pensasse. Secondo i loro tecnici il mio Iphone non era collegato al Fritz in Wlan. Eppure io navigavo tranquillamente e dalle schermate del Fritz era evidente il collegamento. Ho quindi inviato loro anche le schermate del cellulare con le impostazioni Wi-Fi ed ecco svelato l'inghippo: avendo i DNS di Google impostati (sia su Iphone che su Fritz) l'app Fon non riusciva a collegarsi al server tramite fritz.box. É bastato, come da loro suggerito, inserire nell'app Fon (altro - impostazioni - indirizzo) la stringa numerica 192.168.178.1 e tutto ha iniziato finalmente a funzionare.
Spero che questo post possa essere d'aiuto ad altri.
Sonia.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.