Ho una 100/20 con klik/eutelia con relativo numero voip, labor 53358, ho un piccolo problema:
mettendo la configurazione come me l'hanno impostata loro sul voip ho problemi, in pratica a volte quando faccio una chiamata o durante la stessa non sento ne' squilli ne' tantomeno quando rispondono, parlando con loro ipotizzano che ci siano problemi sui codec, le impostazioni del voip sono quelle presenti in questa schermata (la trasmissione dtmf me l'hanno impostata in automatico, adesso sto testando la sola inband):
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Penso che il problema sia relativo alla trasmissione dtmf, in quanto se metto automatico o "rtp o inband" il problema c'è, se metto "info, rtp o inband" il problema scompare del tutto anche se a volte ci sono altre anomalie tipo che quando squilla il suono emesso è infinito finchè non rispondono, pero' alla fine funziona meglio, ora sto testando come si vede dallo screenshot, la sola modalità inband anche se loro sostengono che questa ad altri abbia dato problemi quando si chiamano numeri verdi a cui si devono selezionare delle opzioni (tipo il 187). Io ho provato col 155 e sembra funzionare bene.
Se il problema non fosse qua ma di codec come si fa a cambiarlo e quale conviene mettere??? Al momento dalle chiamate evinco che si utilizza lo g711.
mettendo la configurazione come me l'hanno impostata loro sul voip ho problemi, in pratica a volte quando faccio una chiamata o durante la stessa non sento ne' squilli ne' tantomeno quando rispondono, parlando con loro ipotizzano che ci siano problemi sui codec, le impostazioni del voip sono quelle presenti in questa schermata (la trasmissione dtmf me l'hanno impostata in automatico, adesso sto testando la sola inband):

Penso che il problema sia relativo alla trasmissione dtmf, in quanto se metto automatico o "rtp o inband" il problema c'è, se metto "info, rtp o inband" il problema scompare del tutto anche se a volte ci sono altre anomalie tipo che quando squilla il suono emesso è infinito finchè non rispondono, pero' alla fine funziona meglio, ora sto testando come si vede dallo screenshot, la sola modalità inband anche se loro sostengono che questa ad altri abbia dato problemi quando si chiamano numeri verdi a cui si devono selezionare delle opzioni (tipo il 187). Io ho provato col 155 e sembra funzionare bene.
Se il problema non fosse qua ma di codec come si fa a cambiarlo e quale conviene mettere??? Al momento dalle chiamate evinco che si utilizza lo g711.