Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica

+2
iano31254
Criaga
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Criaga


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti
Ho una linea TIM Smart 20meg con relativo numero formato da Tim
Ho provato a collegare il telefono all ingresso Phone1 e poi ho cercato di configurare il tutto ma senza successo
Alzo la cornetta,mi da libero , ma appena chiamo un numero da occupato.
Se mi chiamo da occupato.

Non so dove sbaglio
Potete aiutarmi?

Grazie

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Anch'io ho lo stesso problema, con il modem della Tim 100 mega fibra il telefono funziona, con Fritzbox 7490 il telefono analogico risulta libero, ma se voglio fare una telefonata risulta occupato. Se chiamo il numero di casa mi dice numero irraggiungibile. Ci sarà da settare qualche impostazione, ma non so cosa fare. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avete messo la Flag su "abilita linea analogica" ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

In quale parte della configurazione del menù si trova? non riesco a trovarlo, grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nel menù:

Telefonia>>Propri numeri>>Impostazioni Connessione

Rete Fissa ATTIVA.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Non lo trovo, ecco quello che c'è nella pagina

Edit: Rete Fissa ATTIVA è già con flag



Ultima modifica di iano31254 il Gio Mag 03, 2018 7:50 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho cancellato io le immagini, hai dimenticato di mascherare il tuo numero di telefono.

Cmq se guardi bene la prima foto quella voce ce l'hai ed è anche flaggata.

Vai su propri numeri e controlla che i telefoni associati reagiscano al numero che hai inserito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Ecco cosa c'è
Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  3_Cattura

Avevo chiesto anche assistenza alla AVM, ed ecco cosa mi hanno risposto
Spoiler:

Ma a me non interessa Voip Sad

Se vado in Diagnosi, ecco cosa risulta:
Numeri
Nessun Numeri attivo. Non è possibile rilevare la funzione dei numeri di rete fissa.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Forse la do come cosa scontata, ma se non ho capito male avete entrambi una linea analogica, avete collegato il router con il cavo a Y tramite il filtro ADSL collegato al muro ????
Perché la configurazione di iano31254 sembra non essere connessa in quanto il pallino non deve essere grigio, ma verde.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

No, io ho collegato il telefono al'uscita FON1 esattamente come nel router TIM



Ultima modifica di iano31254 il Gio Mag 03, 2018 9:06 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non ricordo male tu hai la 100Mb, quindi hai la linea VOIP che parte dal router TIM, qui si parla di linea Analogica !!
A meno che tu non abbia estrapolato i dati del VOIP dal loro router, non ti funzionerà mai.
Se vuoi sfruttare le funzioni del 7590, devi collegarlo in cascata al router tim, utilizzando il cavo a Y che ti hanno fornito con il 7590, devi collegare la porta Phone 1 o 2 del router tim e l'altra parte del cavo RJ45 quindi connettore più grande, nella porta DSL/VDSL del 7590, una volta fatto questo, dovrebbe funzionarti il telefono che collegherai alla porta FON 1 del 7590, oppure via DECT se il telefono è un cordless DECT.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Mamma mia, la cosa si fa molto complicata. Quindi come dici tu dovrei tenere accesi tutti e due i router?
Se invece si trovassero i dati VOIp di tim e inserirli sul fritz funzionerebbe normalmente? o i dati Voip sono inerenti al mio numero di telefono e non uguali per tutti?
Perdonami per le domande, ma non sono molto ferrato in questo campo
Comunque il mio è il modello 7490

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti leggerti il 3D riguardante la TIM che si trova qui nel forum, altrimenti se cerchi anche con google ci sono molti che spiegano come estrapolare i dati dal router tim, poi configurarli nel fritz box non sarà difficile.
Questo se vuoi "giustamente" usare un apparato solo.
Se non dovessi riuscire nell'estrapolazione, potrai sempre collegarlo in cascata come spiegato sopra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Vorrei fare una precisazione, nel modem nella porta Fon1 è collegato uno spartitore a cui sono collegati 2 cordless + il telefono tradizionale e funzionava perfettamente col router tim
i dati voip del router tim sono miei personali, oppure come leggo da una guida trovata in rete posso usare quelli scritti lì?
Il router che ho l'ho comprato usato e faceva parte di un pacchetto wind-infostrada

Spero di risolvere, soprattutto per non continuare a farti domande. Grazie per la tua disponibilità

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I dati del VoIP sono criptati, nessun operatore ad oggi li da di sua spontanea volontà, quindi bisogna ingegnarsi ed estrapolarli dai loro router.
Il telefono con lo sdoppiatore non è un problema, ma puoi collegarli su entrambe le porte, quindi forse non serve.
Ti basta cercare il 3D che ne parla, così avrai da fare per un pò e non dovrai fare domande Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

@danielone
perdonami, ma mi sto perdendo. I dati voip li devo per forza ricavare io? Ho seguito delle guide su internet ma non funziona. Qui sul forum c'è una discussione, ma è stata chiusa
https://www.fritzbox-forum.com/t6898p100-numero-voip-di-telecom-sul-fritz-7490-fibra-fatta

Non riesco a trovarne altre, mi aiuti per favore?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A meno che non hai qualche amico che lo fa per te, si, devi ricavarli da solo.
Per ragioni legali, non possiamo postare guide dirette nel forum, ma ti basta semplicemente usare google e trovi parecchie guide in giro, prova anche su youtube, ma vedrai che trovi facile.
Il 3D qui nel forum ti aiuta per il "dopo" e ti fa capire un pò come funziona la cosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Forse qualche amico lo trovo, ma per ricavare i dati devo collegare il modem della Tim?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Leggi le guide che trovi e vedrai che ti si apre un mondo. Wink
Ovviamente i dati che devi estrapolare li devi prendere dal router tim.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Mi arrendo, non trovo nessuna guida chiara di cui si parli. Capisco che per motivi di regole del forum non puoi darmi eventuali link. Forse in MP? Mad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io li ho trovati subito scratch

Clicca QUI !!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Ho chiamato il 187 spiegando il mio problema (ho letto su un forum che mi avrebbero dato assistenza dietro pagamento di 49 euro)Invece mi hanno fornito la chiave SIP e il proxy gratis. Il bello è dove andarli ad inserire nel fritzbox? L'operatore mi ha detto che è un pò difficile, voi ne sapete qualcosa?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cioè, mi stai dicendo che la tim ti ha fornito la user, la psw e il server proxy di connessione senza battere ciglio ?????? Shocked Shocked Shocked
Questa è una grossa notizia !!!!
Santa AGCOM !!!!

Puoi postare qui tutti i dati che ti hanno fornito, mettendo gli asterischi al posto del tuo numero telefonico e la password ovviamente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

No, mi hanno dato la chiave SIP (una sfilza di numeri e lettere che non finiscono mai) e il proxy
Se vuoi , più tardi te li posso inviare anche tramite MP. Non mi sembra che ci siano dati personali
Spero che possa servire ad aiutarmi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No no, a me interessava sapere di più il server SIP, la chiave che ti hanno dato molto probabilmente è la password, ma è criptata, quindi la dovresti decriptare, così non funziona.
Ma calcola che non ne ho bisogno io, sono su rete tiscali, è solo per averlo segnato e confermare che è uguale ad altri.
Per configurare il Voip hai bisogno dell'utenza che di solito è il numero di telefono@tim.it o non so quale altro dominio, poi la password e il server di connessione.
Dai un'occhiata alla guida che ti ho linkato sopra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.