Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra

+5
Alex68
PC2000
checcopasticcio
DANIELONE
afornara
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

afornara


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
mi scuso anticipatamente se il topic e' gia' stato trattato, ma ho provato a guardare nel forum e non sono sicuro di aver chiarito il mio dubbio.

Mi sta chiamando la Telecom con insistenza dicendomi che stanno cambiando le centraline con quelle predisposte a fibra.
Mi mettono il loro Router nell'offerta, che deve installare per forza il loro tecnico, o non se ne fa nulla.
Al momento la velocita' non sara' 100MB, ma solo 20MB pieni (FTTC).

La mia domanda e' stata:
cosa succede se sostituisco il router Telecom con il mio Fritz 7590?
Loro mi dicono che non sanno se e' supportato e puo' funzionare correttamente.

Prima che faccia un errore, qualcuno mi sa dire se posso usare il 7590 al posto del router Telecom?

Grazie.
Antonello

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7590 è pienamente compatibile fino a velocità di 300 megabit.
Quindi vai tranquillo, soprattutto se all'inizio andrai a 20Mb.
L'unico problema che potrebbe sorgere è per colpa di tim quando ti daranno la 200Mb, se il DSLAM tim non è aggiornato all'ultimo firmware, il router andrà a 108Mb al massimo, ma si può installare un Firmware modificato inviato direttamente da AVM per ovviare al problema, in attesa del FritzOS 7.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

afornara


nuovo utente
nuovo utente

Grazie!
Immagino sia tutto ok anche per la parte fonia del Fritz, giusto?
Mi dice Telecom che mi devono cambiare il numero di telefono della linea fissa con uno nuovo, cosa che tende un po ad insospettirmi...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo perché passi da una linea telefonica analogica, a quella digitale Voip e non hanno modo di fornirti quella numerazione.
Per il resto è tutto ok.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

checcopasticcio


nuovo utente
nuovo utente

io ho il 7490 e sono contentissimo.
A me sono riusciti a fare la number portability, cmq con l'FTTC è un'altra vita.

Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Con l' FTTH sarà ancora meglio Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

checcopasticcio


nuovo utente
nuovo utente

Assolutamente si. Vorrei un Ftizbox modulare, così cambi il modulo wan Wink
Ma per TIM in FTTH che cosa ci vuole? So che openfiber usa moduli GPON.

Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non solo tim, anche altri ISP, la tendenza spero sia quella, così sarà più facile utilizzare i nostri buon vecchi e cari fritz box.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

Per la cronaca, il mio 7490 da quando non deve gestire la ADSL, ha il carico CPU che è sceso incredibilmente!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh è ovvio, la cosa buona è anche che ti scalderà sicuramente di meno. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

afornara ha scritto:Buongiorno,
mi scuso anticipatamente se il topic e' gia' stato trattato, ma ho provato a guardare nel forum e non sono sicuro di aver chiarito il mio dubbio.

Mi sta chiamando la Telecom con insistenza dicendomi che stanno cambiando le centraline con quelle predisposte a fibra.
Mi mettono il loro Router nell'offerta, che deve installare per forza il loro tecnico, o non se ne fa nulla.
Al momento la velocita' non sara' 100MB, ma solo 20MB pieni (FTTC).

La mia domanda e' stata:
cosa succede se sostituisco il router Telecom con il mio Fritz 7590?
Loro mi dicono che non sanno se e' supportato e puo' funzionare correttamente.

Prima che faccia un errore, qualcuno mi sa dire se posso usare il 7590 al posto del router Telecom?

Grazie.
Antonello

Buon pomeriggio a tutti...spero di scrivere nel thread giusto..e mi scuso qualora così non fosse.
Mi trovo in una situazione molto simile.
La località dove abito...finora servita solo da Adsl...è stata da poco raggiunta dalla fibra Tim (30 Mbps)  che...a pochi giorni sarà operativa.
Io disto a pochi metri dalla centralina dove la fibra sarà poi connessa ai vari doppini in rame..per cui sto valutando l'ipotesi di aderire all'offerta di Tim la quale..senza ulteriori costi in bolletta...mi allaccerebbe alla fibra fornendomi anche un modem-router adatto.
Naturalmente non posso rifiutarmi di riceverlo..però non vorrei utilizzarlo..preferendo qualcosa di maggior qualità...come ad esempio il Fritz!Box 7490.
Attualmente la linea telefonica entra direttamente in soggiorno e termina in una presa a muro di tipo rj11 alla quale è connesso un filtro adsl da cui partono i due cavetti che raggiungono rispettivamente il Modem-router Adsl...ed un cordless tradizionale (con tecnologia Dect)...che utilizzo principalmente per ricevere chiamate...più che farne.
La mia domanda è la seguente : installando un Fritz!Box 7490 (anzichè quello Tim)...posso continuare ad utilizzare questo cordless...?
Sul forum ho letto post di molti che riscontravano problemi sul lato "fonia"...e non vorrei aggiungermi a loro.. Very Happy
Non sono interessato ad utilizzare telefoni Voip...ma questo semplice cordless per un utilizzo sporadico.
Qualcuno di voi ..che magari ha affrontato lo stesso problema...potrebbe illuminarmi....dandomi qualche ragguaglio...?
Saranno molto apprezzati i vostri interventi..
Un saluto..

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci sono un sacco di punti da conoscere.
Allora, se passi a tecnologia fibra/VDSL, la fonia diventa digitale VoIP e rischi di perdere anche la numerazione, cosa capitata a più persone, ma questo in caso te lo fai confermare da tim.
Il 7490 è ottimo, ma se ti danno il voip, non ti daranno i dati che dovresti inserire nel 7490, quindi dovrai usare entrambi i router se vuoi usare la fonia, a meno che, come già spiegato ad altri, non estrapoli i dati dal loro router e poi configuri il tutto sul 7490.
Per quanto riguarda il cordless, il 7490 digerisce tutto, basta che sia tecnologia DECT, io ci avevo accoppiato un cordless vecchissimo della panasonic senza problemi, l'unico neo, non scaricava la rubrica remota, quindi dovevo inserire i numeri direttamente nel telefono.
Questo è quanto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Ci sono un sacco di punti da conoscere.
Allora, se passi a tecnologia fibra/VDSL, la fonia diventa digitale VoIP e rischi di perdere anche la numerazione, cosa capitata a più persone, ma questo in caso te lo fai confermare da tim.
Il 7490 è ottimo, ma se ti danno il voip, non ti daranno i dati che dovresti inserire nel 7490, quindi dovrai usare entrambi i router se vuoi usare la fonia, a meno che, come già spiegato ad altri, non estrapoli i dati dal loro router e poi configuri il tutto sul 7490.
Per quanto riguarda il cordless, il 7490 digerisce tutto, basta che sia tecnologia DECT, io ci avevo accoppiato un cordless vecchissimo della panasonic senza problemi, l'unico neo, non scaricava la rubrica remota, quindi dovevo inserire i numeri direttamente nel telefono.
Questo è quanto.

Innanzitutto grazie per la cortese risposta.
Come dicevo...La Tim ha terminato qualche giorno fa di posare i cavi in fibra che presto saranno connessi alla centralina in strada.
Nella mia zona (che è piuttosto distante dalla centrale principale)...l'Adsl (sulla carta 20 Mega)..andava molto lenta causa il "rumore"...e quindi pensavo di poter sfruttare quest'offerta per risolvere in parte questo problema..
In casa ho anche creato una rete domestica collegando un HD al modem router attuale..e quindi vedevo buona cosa..lasciare il router della Tim nella sua bella scatola..per utilizzare qualcosa di più avanzato..come appunto il Fritz!Box..
Sul forum ho letto di un alcuni utenti che hanno utilizzato addirittura Pyton per far funzionare la parte telefonica dell'apparecchio...ma sinceramente vorrei evitare di arrivare a tanto..(anche per non far danni Very Happy ).
D'altro lato ..se dovessi utilizzare ( come pure router) il Fritz!Box...allora mi orienterei sul modello 3490...che è privo della parte telefonica per la quale sfrutterei l'apparecchio Tim.
Sinceramente...considerando che tu hai confermato i miei dubbi...sono più incerto di prima.. Very Happy
Ti è mai capitato di utilizzare uno di questi Modem-Router della Tim e..se si...che giudizio puoi darmi...?
Peraltro neanche conosco il modello che mi sarebbe dato..in caso aderissi all'offerta..
Grazie ancora...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Di solito i modelli forniti dall' ISP sono robetta da pochi euro che ti devono dare per forza per offrirti il servizio, in alcuni casi hanno fornito router decenti, ma se vanno bene lato modem, si perdono i pezzi lato wi-fi.
I fritz box sono sempre stati più equilibrati, magari non mostri esagerati nella parte modem, ma molto bene tutto il resto.
Negli ultimi tempi la AVM ha tirato fuori dei firmware decenti e sembrano andare molto bene, ergo, sicuramente andranno meglio delle padelle tim.
Ti consiglio cmq di prenderti una serie 7000, come ad esempio il 7490, così se è vero che la tim sta cominciando a fornire i dati del VoIP, togli il loro scalda bagno e monti il tuo router. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Di solito i modelli forniti dall' ISP sono robetta da pochi euro che ti devono dare per forza per offrirti il servizio, in alcuni casi hanno fornito router decenti, ma se vanno bene lato modem, si perdono i pezzi lato wi-fi.
I fritz box sono sempre stati più equilibrati, magari non mostri esagerati nella parte modem, ma molto bene tutto il resto.
Negli ultimi tempi la AVM ha tirato fuori dei firmware decenti e sembrano andare molto bene, ergo, sicuramente andranno meglio delle padelle tim.
Ti consiglio cmq di prenderti una serie 7000, come ad esempio il 7490, così se è vero che la tim sta cominciando a fornire i dati del VoIP, togli il loro scalda bagno e monti il tuo router.  Wink

Beh...in effetti un pò uno scaldabagno sembra...ma visto da un altra prospettiva..pure uno scolapasta... Very Happy
Certo...se la Tim cominciasse a fornire tutti i dati necessari per la configurazione sarebbe ottimo ma...visto i tempi e le procedure "italiche"..non so se riporvi qualche speranza Very Happy
Scusami se approfitto della tua competenza è disponibilità...ma vorrei chiederti come risolvono il problemi gli altri operatori..?
Ho visto che..ad esempio la Wind...tempo fà forniva addirittura il 7490 "di default" e comunque...anche adesso...utilizza apparati prodotti da aziende esterne...che possono essere reperiti tranquillamente sul mercato..
Con questi modem-router...come risolvevano (e risolvono) il problema della telefonia..?
Grazie ancora..
Una buona serata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La wind aveva fatto una grande mossa con il 7490, ma probabilmente i costi erano troppo elevati e hanno ripiegato su router più economici visto che stanno passando tutte le connessioni a 200Mb e il 7490 non era upgradabile a tale velocità perché supporta al massimo il profilo a 108Mb.
Immagino che i 7590 sarebbero stati troppo onerosi da fornire agli utenti, anche se io avrei dato la possibilità agli utenti di poterlo avere, magari a prezzo di costo per accaparrarsi anche "gente" come noi. Wink

Per la fonia sono fiducioso in un breve sblocco grazie ad AGCOM, ma nel frattempo, andiamo avanti ad hackerate epiche. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:La wind aveva fatto una grande mossa con il 7490, ma probabilmente i costi erano troppo elevati e hanno ripiegato su router più economici visto che stanno passando tutte le connessioni a 200Mb e il 7490 non era upgradabile a tale velocità perché supporta al massimo il profilo a 108Mb.
Immagino che i 7590 sarebbero stati troppo onerosi da fornire agli utenti, anche se io avrei dato la possibilità agli utenti di poterlo avere, magari a prezzo di costo per accaparrarsi anche "gente" come noi.  Wink

Per la fonia sono fiducioso in un breve sblocco grazie ad AGCOM, ma nel frattempo, andiamo avanti ad hackerate epiche.  lol!

Certo....sarebbe una gran cosa se avvenisse questo sblocco...così che ognuno possa (democraticamente) installare l'apparato che preferisce e che ritiene più adatto alle proprie esigenze.
Tornando un attimo alla wind...ciò che vorrei capire...se cortesemente hai un istante per rispondermi...è come Wind risolve il problema della parte telefonica..
Come hai correttamente ricordato anche tu la Wind fornisce modem-router prodotti dai vari marchi noti nel settore...e quindi gli stessi apparati che ognuno di noi puo acquistare online...o in un negozio di elettronica.
Bene...una volta collegati alla linea FTTS (peraltro di proprietà suppongo Telecom)..come riescono a far funzionare il telefono che verrà connesso all'apposita porta di questi Modem router..?
Sono apparati che vengono modificati ad hoc dalla Wind...oppure standard..?
La Wind fornisce i parametri di settaggio...al contrario di Tim...?
Perdona le domande...ma mi piacerebbe capire meglio questi punti...
Grazie ancora per la tua disponibilità..
Una buona giornata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dal momento in cui colleghi il 7490 alla rete, fai un reset di fabbrica e aspetti il reboot, una volta partito, devi aspettare ancora che venga automaticamente pushata la configurazione direttamente dalla wind, una volta finito, ti funzionerà tutto, connessione e fonia.
Se cerchi qui nel forum, c'è stato qualcuno che ha confermato tale pratica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Dal momento in cui colleghi il 7490 alla rete, fai un reset di fabbrica e aspetti il reboot, una volta partito, devi aspettare ancora che venga automaticamente pushata la configurazione direttamente dalla wind, una volta finito, ti funzionerà tutto, connessione e fonia.
Se cerchi qui nel forum, c'è stato qualcuno che ha confermato tale pratica.

Ok...quindi ..e ricapitolando..con wind la cosa funziona...mentre con la Tim attualmente no..
E pensare che fino ad un anno fà a casa avevo Wind come gestore Sad ..ed in seguito ho migrato tutto su Tim a causa dei loro disservizi)...
Credimi...davvero non immaginavo che il passaggio alla fibra potesse comportare tutti questi problemi..soprattutto per quanto riguarda la telefonia..
Rinunciare al fisso mi dispiacerebbe...non soltanto perchè è un numero che hanno molti miei conoscenti...ma anche poichè tante volte risulta più conveniente per alcuni tipi di chiamate...
Leggendo un pò le caratteristiche del modem router Tim Technicolor (che credo sia quello che attualmente viene distribuito)...ho notato che..oltre a non permettere di cambiare i dns...neanche ha il "Mac filtering"..per la gestione degli adress...oltre una miriade di altre funzioni.
In poche parole...un autentico rottame ...che neanche ci viene concesso di poter sostituire con altro..
Scusami per lo sfogo...ma mi è venuto spontaneo...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No tranquillo, hai riassunto in poche parole lo schifo che stanno vivendo molti italiani da anni.
Ora sembra che la cosa si stia sbloccando e speriamo definitivamente.
Il router che fornisce l'ISP permette ben poche personalizzazioni, è per questo che non vogliono che utilizziamo i nostri apparati, così occupiamo meno banda e facciamo meno danni.
Comunque con la tim se leggi l'altro 3D dove parliamo di questa cosa, un utente ha chiamato il 187 e gli hanno fornito la PSW criptata e il server proxy di connessione, potresti provare anche a chiamarli e sentire cosa ti dicono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:No tranquillo, hai riassunto in poche parole lo schifo che stanno vivendo molti italiani da anni.
Ora sembra che la cosa si stia sbloccando e speriamo definitivamente.
Il router che fornisce l'ISP permette ben poche personalizzazioni, è per questo che non vogliono che utilizziamo i nostri apparati, così occupiamo meno banda e facciamo meno danni.
Comunque con la tim se leggi l'altro 3D dove parliamo di questa cosa, un utente ha chiamato il 187 e gli hanno fornito la PSW criptata e il server proxy di connessione, potresti provare anche a chiamarli e sentire cosa ti dicono.

Ciao...e grazie per il tuo intervento..
Ho giusto provato ieri a contattare Tim...per ben due volte (giusto per sentire il parere di diversi operatori).
Tanto per "sorridere" un pò...il primo neanche sapeva che tipo di router modem la Tim fornisse per chi attivasse la linea in fibra...mentre il secondo incredibilmente conosceva il Technicolor...e mi ha detto che non bisognava assolutamente sostituire l'apparato della Tim con altri..(e non per motivi contrattuali) ma poichè quello è quanto di meglio si possa trovare sul mercato Very Happy (figuriamoci un pò).
Di impostazioni per poter utilizzare il voip con altro dispositivo...neanche un minimo accenno.
Come dici tu...effettivamente occorrerà che la cosa si sblocchi ufficialmente in modo che chiunque abbia sancito il proprio diritto ad accedere a questi dati...e non soltanto per gentile concessione di qualche operatore magari più informato di altri...
Una buona giornata

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Alex68 ha scritto:Leggendo un pò le caratteristiche del modem router Tim Technicolor (che credo sia quello che attualmente viene distribuito)...ho notato che..oltre a non permettere di cambiare i dns...neanche ha il "Mac filtering"..per la gestione degli adress...oltre una miriade di altre funzioni.
In poche parole...un autentico rottame ...che neanche ci viene concesso di poter sostituire con altro..
Bah ... da possessore di due FritzBox 7490, due linee "fibra" Tim e due/tre modem router Technicolor, devo dirti che secondo me questa è una frase fatta, magari da gente che nemmeno li ha provati.
Io, ad esempio, su una delle due VDSL, utilizzo interamente il Fritz, perché riesco a sfruttare a pieno le caratteristiche da centralino e quelle ottime da router; nell'altra invece, ho volontariamente scelto di metterli in cascata perché così facendo ottenevo il meglio dell'uno e dell'altro.
Cos'è il meglio del Technicolor rispetto al Fritz? Beh ... come per i FritzBox, dipende dal modello, ma parlando almeno di un DGA 4130, sicuramente la parte modem che gestisce il 35b e che in ogni caso consente di agganciare la linea con valori migliori.
Detto ciò, sono pienamente d'accordo che il 7490 è un eccellente router che consente funzioni che il Technicolor non permette, ma se il tuo bisogno è solo quello di gestire il controllo dei mac address, tranquillo ... quello a memoria lo fa! Very Happy[/quote]

Alex68

Alex68
medio
medio

rohrl ha scritto:
Alex68 ha scritto:Leggendo un pò le caratteristiche del modem router Tim Technicolor (che credo sia quello che attualmente viene distribuito)...ho notato che..oltre a non permettere di cambiare i dns...neanche ha il "Mac filtering"..per la gestione degli adress...oltre una miriade di altre funzioni.
In poche parole...un autentico rottame ...che neanche ci viene concesso di poter sostituire con altro..
Bah ... da possessore di due FritzBox 7490, due linee "fibra" Tim e due/tre modem router Technicolor, devo dirti che secondo me questa è una frase fatta, magari da gente che nemmeno li ha provati.
Io, ad esempio, su una delle due VDSL, utilizzo interamente il Fritz, perché riesco a sfruttare a pieno le caratteristiche da centralino e quelle ottime da router; nell'altra invece, ho volontariamente scelto di metterli in cascata perché così facendo ottenevo il meglio dell'uno e dell'altro.
Cos'è il meglio del Technicolor rispetto al Fritz? Beh ... come per i FritzBox, dipende dal modello, ma parlando almeno di un DGA 4130, sicuramente la parte modem che gestisce il 35b e che in ogni caso consente di agganciare la linea con valori migliori.
Detto ciò, sono pienamente d'accordo che il 7490 è un eccellente router che consente funzioni che il Technicolor non permette, ma se il tuo bisogno è solo quello di gestire il controllo dei mac address, tranquillo ... quello a memoria lo fa! Very Happy
[/quote]

Io...in effetti vorrei sia poter gestire i Dns...che i mac adress e..relativamente a questi ultimi..molti utenti riportavano (su altri forum) che non fosse possibile farlo se non cambiando addirittura il software del modem router.
Magari si riferivano a modelli più datati...non saprei...
Visto che...comunque sia..la parte "telefonica" non è gestibile con il Fritz!Box...pensavo anch'io di collegarli in cascata..in modo da utilizzare il Technicolor come modem...ed il Fritz!Box come puro router..con cui creare anche una rete dnla domestica per la condivisione di un Hd usb esterno che ho attualmente collegato al mio modem router in uso (Adsl).
Adesso sono in attesa che la linea fibra venga effettivamente attivata nella mia zona (per il momento sono stati posati i cavi)..e poi mi muoverò di conseguenza..
Se non ti è troppo di disturbo...magari ti chiederò poi qualche ragguaglio riguardo alle corrette impostazioni...in particolar modo degli Ip..dei due dispositivi (Technicolor e Fritz!Box) per poter eseguire una corretta installazione in cascata dei due apparati..
Grazie per il tuo intervento
Una buona serata

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Alex68 ha scritto:Visto che...comunque sia..la parte "telefonica" non è gestibile con il Fritz!Box...pensavo anch'io di collegarli in cascata..in modo da utilizzare il Technicolor come modem...ed il Fritz!Box come puro router..con cui creare anche una rete dnla domestica per la condivisione di un Hd usb esterno che ho attualmente collegato al mio modem router in uso (Adsl).
Adesso sono in attesa che la linea fibra venga effettivamente attivata nella mia zona (per il momento sono stati posati i cavi)..e poi mi muoverò di conseguenza..
Se non ti è troppo di disturbo...magari ti chiederò poi qualche ragguaglio riguardo alle corrette impostazioni...in particolar modo degli Ip..dei due dispositivi (Technicolor e Fritz!Box) per poter eseguire una corretta installazione in cascata dei due apparati..
Grazie per il tuo intervento
Una buona serata
Parti da questo thread e domanda se hai problemi.
Ciao

Alex68

Alex68
medio
medio

rohrl ha scritto:
Alex68 ha scritto:Visto che...comunque sia..la parte "telefonica" non è gestibile con il Fritz!Box...pensavo anch'io di collegarli in cascata..in modo da utilizzare il Technicolor come modem...ed il Fritz!Box come puro router..con cui creare anche una rete dnla domestica per la condivisione di un Hd usb esterno che ho attualmente collegato al mio modem router in uso (Adsl).
Adesso sono in attesa che la linea fibra venga effettivamente attivata nella mia zona (per il momento sono stati posati i cavi)..e poi mi muoverò di conseguenza..
Se non ti è troppo di disturbo...magari ti chiederò poi qualche ragguaglio riguardo alle corrette impostazioni...in particolar modo degli Ip..dei due dispositivi (Technicolor e Fritz!Box) per poter eseguire una corretta installazione in cascata dei due apparati..
Grazie per il tuo intervento
Una buona serata
Parti da questo thread e domanda se hai problemi.
Ciao

Ok...mille grazie per la dritta Very Happy
Mi metterò un pò a leggere il materiale già presente sul forum...ed in caso di ulteriori dubbi mi consulterò con voi..
Nel frattempo...attendiamo con calma che Tim termini i lavori di allaccio Very Happy
A risentirci presto..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.