Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stampante di rete e apertura porte su fritz 7270 v3

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nick62


nuovo utente
nuovo utente

Ok, risolto anche il Voip, non ho capito bene come, visto che non ho fatto settaggi. Ha fatto tutto il fritz dal web. Forse perchè entrambi gli apparecchi parlano tedesco... Stampante di rete e apertura porte su fritz 7270 v3 Icon_smile
Ti ringrazio tantissimo per il tempo ed i mezzi che metti a disposizione. Stampante di rete e apertura porte su fritz 7270 v3 Icon_biggrin
Adesso mi manca la stampante in condivisione. La WLAN è Ok. Se non erro da qualche parte del forum ho letto che non va bene attaccare stampanti multifunzione. Comunque ora provo a smanettarci(come fino ad ora del resto...). Per adesso il Fritz è molto buono. Poi dovrò passare dal grossolano al più fine...come indirizzi IP senza DHCP o settaggio Emule, ecc. ecc.
Comunque grazie mille ancora. Tienimi aperto il contatto per favore.
A proposito con il firewall del Fritz posso escludere il mio Zone Alarm? Posso aprirlo per farlo andare più veloce e filtrare su Zone alarm? Cosa mi consigli?
Nick62

EDITATO da massinge: non si fanno doppi post!
Nick62 ha scritto:

Salve a tutti. Ho un problema con la mia stampante da mettere in rete. E' una Xerox Docuprint N17. Vecchiotta ma va benissimo. Il problema è che non è una USB. Prima la condividevo senza il Fritzbox con router Netgear, la attaccavo al router all'entrata RJ45 e attraverso una procedura la facevo riconoscere alla rete. Ora invece ho attaccato la stampante sempre alla Rj45 del fritz, ma la riconosce come PC sulla LAN e non posso fare altro. La stampante ha già di suo un piccolo print server da cui parte il cavo per la LAN.
Mi date delle dritte.
Grazie anticipatamente.
Nick62

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sei OT e stai scrivendo dopo un tuo precedente intervento.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nick62


nuovo utente
nuovo utente

Scusate.
Ciao e grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ciò che ho scritto in precedenza non vuol dire che non si vuole darti una mano, ma che non è il posto giusto. Ho spostato parte della discussione.
in ogni caso per la stampante sò che le multifunzione hanno problemi col fritz, ma parliamo di stampanti USB.
A quanto mi pare di capire la tua è una Stampante con server di rete incorporato, quindi necessita di impostazioni particolari.
Sarebbe bene capire se necessita l'apertura di porte particolari sul router (fritz) per poter funzionare corretttamente.
Che dice il manuale della stampante in proposito?

Per rispondere anche alla tua prima domanda: il Zone Alarm è una protezione in più sul pc, ma attento che se non configurato a dovere potrebbe darti falsi positivi andando a cozzare con regole impostate sul fritz. In ogni caso se tutte le applicazioni continuano a funzionare correttamente, io lo lascerei lavorare.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.