Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connessione VPN IPsec ha smesso di funzionare.-

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

elio66


nuovo utente
nuovo utente

Sono stato positivamente colpito dall'aiuto della guida online di avm.de che mi ha permesso di attivare una connessione VPN in pochi minuti. Ha funzionato egregiamente sino al 30/12/2017 (lo scopro dalle email quotidiane ricevute dal FritzBox nella quale leggo "30.12.17 12:23:19 La connessione VPN con ***nome account*** è stata instaurata correttamente."), ma poi ha smesso senza che io facessi modifiche a qualunque pezzo della mia rete locale.
Adesso vedo questo:
Connessione VPN IPsec ha smesso di funzionare.- Fritzb10

Cosa sarebbe consigliabile fare?



Ultima modifica di elio66 il Ven Feb 02, 2018 10:50 pm - modificato 1 volta.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Intanto di allegare correttamente l'immagine Very Happy

elio66


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Intanto di allegare correttamente l'immagine Very Happy

Grazie per la segnalazione: fatto (sopra).

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ma è una VPN con un'altra rete o con un device (smartphone, PC, ...)?
Perché nella tua videata non c'è nulla di sbagliato se è con un device ed è al momento disattivata, mentre se è con un'altra rete, mancano gli IP e la spia che indica che è attiva?
Non è che per caso stai usando un servizio di DDNS perché hai un IP dinamico, è questo non è attivo/aggiornato?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se utilizzi un servizio gratuito DDNS, controlla che sia attivo, ogni tanto ti devi loggare nel loro sito per far aggiornare l'IP.
Se è tutto apposto, apri semplicemente un ticket ad AVM spiegando il problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione VPN IPsec ha smesso di funzionare.- 16047937936

elio66


nuovo utente
nuovo utente

Danielone,

perdindirindina...! Avevi ragione, il DDNS era disallineato (del resto ho un provider che mi cambia ISP tutti i giorni) per motivi che avrei dovuto sapere, ma che ho verificato grazie a alla tua segnalazione. Pertanto, grazie!  Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' un classico con il DDNS Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione VPN IPsec ha smesso di funzionare.- 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.