Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile

+3
giomond
DANIELONE
horcrux
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 Empty Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Gen 06, 2018 11:47 pm

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve premetto che potrei essere rimbambito io
ho rimediato un 7490 tedesco ho provato a retrocedere il firmware al 6.20 o poco prima ho abilitato il telnet cambiato avm in avme ma quando poi riavvio e faccio fare la procedura di ripristino con il firmware internazionale preso dal sito mi dice che non è valido e se vado a vedere da telnet e tornato avm

qualcuno puoi aiutarmi a capire se sbaglio io o non si puo usare??
mi basta usarlo su una adsl non chiedo tanto.


26Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Mer Apr 18, 2018 8:56 pm

hkniko


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Invece di impazzire, perché non provi ad aprire il ticket alla AVM e chiedi loro come puoi risolvere il problema del codec ??
Magari lo implementano nel prossimo aggiornamento.  Wink

Gia fatto, ho parlato anche con dei responsabili ma mi dicono che secondo qualche "capoccione" non è un problema di fritzbox ma di del provider voip. In effetti non hanno tutti i torti...è cosi, il provider non forza la richiesta in g729, pertanto il fritzbox se la vede da solo ed il problema è proprio questo! Il fritzbox non impone il g729 ma altri che conosciamo.
Il problema l'ho risolto con il 7490 cambiando firmare e modificando come penso sai meglio di me ed ora esce solo con g729.

27Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Mer Apr 18, 2018 9:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, l'importante è che hai risolto, ma non può essere che devi fermarti a FW inferiori a 6.30 per gestire questa cosa, apposta ti dicevo di aprire il ticket.
Sarebbe da chiedergli proprio di implementare la possibilità di impostare il codec da noi scelto, forzandolo.
Chissà, magari ci cascano. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 16047937936

28Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Gio Apr 19, 2018 12:48 am

hkniko


nuovo utente
nuovo utente

Si infatti ci ho pensato ma purtroppo nelle emergenze bisogna usare ogni mezzo possibile Smile in ogni caso ora mi sono alla ricerca del fw 7430 Rolling Eyes  Se qualcuno riesce a passarmelo mi salverebbe la vita.. Cool

29Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Gio Apr 19, 2018 12:57 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo ho solo per 7390, 7490 e 7590, il 7430 mi manca. What a Face

L'unica soluzione è mamma google e sperare in qualche anima pia. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 16047937936

30Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Mer Mag 02, 2018 9:57 pm

maragia


nuovo utente
nuovo utente

Scusate a tutti ma nn ho capito se il firmware italiano siete riusciti a istallarlo su questo decoder se si mi dite come avete fatto io nn riesco a venirne a capo

31Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Ago 01, 2020 7:13 pm

LiinK


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti!

ho acquistato un fritz 7490 tedesco e stavo leggendo i vari thread e le wiki per capire come procedere per renderlo compatibile con le linee italiane.

Vi chiedo quindi se i passaggi che ho reperito sono corretti o se mi sto perdendo qualcosa:


- downgrade tramite recovery con una versione inferiore alla 6.30, come descritto QUI

- procedura di debrand come indicato sulla Wiki

- installazione nuovo firmware


corretto?sto sbagliando qualcosa?

ringrazio in anticipo chi risponderà!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.