Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL

+3
Naf
Massinge
Flane
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Come avrete visto c'è una labor per il 7170 dove un'importante novità è la possibilità di intervenire su alcuni parametri del driver DSL.

Vi allego una immagine della relativa pagina:

Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Scherm11


Quello che mi chiedevo è se questa possibilità di intervenire sui parametri DSL, è legata alla specifica versione del driver DSL, oppure se potrebbe funzionare anche con driver diversi.

La mia domanda nasce dal fatto che avendo problemi ad agganciare correttamente la mia DSL con il mio speedport W900v, mi chiedevo se fosse possibile integrare tale pagina nel mio firmware e sa la cosa potrebbe funzionare.

Ciao Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_wink


EDIT: sono riuscito ad inserire con succeso la pagina web in questione nel firmware del 7141 versione 04.76, solo che ora per provare se ha qualche effetto devo attendere almeno fino a lunedì o martedì quando vado in ufficio, perchè qui a casa non ho un adsl via cavo Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_smile

http://www.flanesi.it

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Che io sappia quelle funzioni particolari hanno effetto solo su firmweare con driver annex B appositamente studiati, ma mi piacerebbe essere smentito così veramente possiamo integrarlo nei nostri firmware. Per ora mi scarico questa interessante versione fw...

Ciao!

P.s.: è la labor 14119 vero?



Ultima modifica di Massinge il Dom Apr 04, 2010 7:51 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Naf

Naf
Admin
Admin

Ottima notizia... adesso hanno veramente pensato di rispondere alle esigenza del momento, visto la crescita e la ricerca del miglioramento sia da parte di provider che da parte dei produttori di modem. Anche se non ho problemi con la mia linea, mi viene voglia di provare subito. Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_study

Edit: Mi sa che lo hanno tolto via perché quello disponibile è datato aprile 2009

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL 6542177885

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Si, la labor è la 14119, io l'ho scaricata qualche giorno fà, ma effettivamente adesso mi accorgo che è datata aprile 2009 .... mah Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_question

Se domani riesco a fare un salto in ufficio faccio una prova veloce .....
vi faccio sapere. Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_wink

http://www.flanesi.it

Massinge

Massinge
Admin
Admin

SI, in effetti sapevo già dell'esistenza di questo firmware e poi ho avuto la conferma che non è recente perchè nello zip trovate a corredo al ormai datata versione 29.04.70, su cui credo sia basata questa labor. Ora mi sto risistemando un pc pIII per fare esperimenti con l'ultima versione di freetz svn.. vediamo che ne esce fuori con questa labor..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Ho fatto i test e vi confermo che le impostazioni sulla parte DSL funzionano solo con il driver DSL di quella labor e precisamente il 1.36.16.00

Posso comunque dire che con questa soluzione io ho comunque risolto i miei problemi di linea.

Infatti usando questo driver dsl (anche se Annex B), il mio Fritz aggancia correttamente la portante senza decadimento delle prestazioni, e con la forzatura delle impostazioni in fast, la aggancia anche in modalità fast (anche se solo per il down e non in up).
Penso che adotterò tale soluzione, sperando che sia stabile.

ciao Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_wink

http://www.flanesi.it

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Visto che è passato un pò di tempo faccio un nuovo post ...... non me ne vogliano gli admin Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_biggrin

Ho adottato la soluzione sopra, mettendo sul mio speeport W900V il driver ADSL 1.36.20.00 annex B ed aggiungendo la pagina per le impostazioni
dell'ADSL.

La pagina impostazioni agisce correttamente anche su questo driver, quindi deduco che funziona con tutti i dirver Annex B.

In questo modo il mio collegamento va in fast, la portante è stabilissima, senza il minimo decadimento delle prestazioni.

Ho un alice flat 7M in down e 380K in up e con speedtest raggiungo 6.9M - 350 K.

Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL 851388187 Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL 18989291

Per cui se qualcuno avesse qualche problema con il suo Fritz che non aggancia correttamente la portante in modalità Fast in questo modo si può egregiamente risolvere. Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_cheers

Ecco un'immagine della nuova pagina Impostazioni:

Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Screen12


e qui una descrizione di cosa sia possibile modificare:

Aiuto Impostazioni DSL

Ciao Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_wink

http://www.flanesi.it

spider88


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Flane, ho visto la schermata che hai sul tuo fritz.. io ho appena installato il firmware modificato: Firmware-Italiano-Versione 58.04.78-Italiano_by_Massinge_Annex_b1.01 sul mio 7140 trasformato in 7170.

adesso volevo saperecome mai sulle informazioni adsl non ho le impostazioni.. cioè la possibilità di scegliere fast o interleaved..

grazie. Smile

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Le impostazioni avanzate è una cosa che si può aggiungere, ma ha effetto solo usando un driver DSL Annex B, non funziona con il dirver DSL Annex A.

Come ho chiaramente scritto io ho messo nel firmware il driver DSL Annex B, in quanto la MIA linea (pur essendo in Italia e quindi Annex A) funziona bene lo stesso.

Comunque il fast non è un'opzione che puoi attivare solo tu, te la deve abilitare il tuo provider che ti fornisce l'aDSL.

http://www.flanesi.it

spider88


nuovo utente
nuovo utente

ok ti ringrazio lo stesso!! Wink

danilo


nuovo utente
nuovo utente

Salve!
Anche io ho un 7170 tedesco che non aggancia la portante adsl in modalità fast (provider NGI).
Ho visto che esiste questo firmware, vorrei provarlo, ma sul sito di AVM non c'è, e nemmeno nel repository del forum.
Frizzo mi ha consigliato di rivolgermi a Flane. Potrebbe mandarmi il firmware, o meglio, inserirlo nel repository?

Grazie

danilo

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Ciao,
come ho scritto sopra il firmware l'ho fatto ad hoc per lo Speedport W900V e non per il 7170.

Ovviamente stiamo parlando di firmware modificati e non originali, e quindi non li puoi trovare sul sito di AVM.

Purtroppo il firmware Labor per il 7170 che ho usato io come base ora l'hanno rimosso anche dal sito ufficiale Labor AVM ed io non riesco più a trovarlo.

Se forse qualcun'altro l'aveva scaricato può mandartelo.

ciao

http://www.flanesi.it

danilo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie comunque!

danilo

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sei fortunato, l'ho appena resa disponibile nel repository: download qui

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

danilo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, ora lo scarico e poi lo installo direttamente da web, o prima devo fare un recovery?
Funziona anche se l'annex è b?

ciao

danilo

Flane

Flane
moderatore
moderatore

E' un firmware 29 perciò è fatto per i 7170 di origine tedesca. Quindi basta un aggiornamento via web e poi controllare che la variabile Kernel_args sia impostata in annex A

Se non lo è serve la solità procedrua via ftp o telnet per impostare la variabile kernel_args:

tramite ftp:

Codice:
quote SETENV kernel_args annex=A


se invece la si vuol impostare tramite telnet:

Codice:
echo "kernel_args annex=A"> /proc/sys/urlader/environment





http://www.flanesi.it

danilo


nuovo utente
nuovo utente

Tentando un aggiornamento via web non me lo consente, anche partendo dal recovery tedesco.
Se tento l'aggiornamento da ftp, prende tutti gli altri comandi, ma quando arrivo al comando
put "kernel.image" mtd1
mi dà
502 command not implemented

Ovviamente ftp lo faccio dalla directory in cui c'è il file "kernel.image" e le variabili, avendo fatto un recovery tedesco, sono tutte come in un modem tedesco

come procedo?

mcbyte


medio
medio

ti dà "502 command not implemented" se non hai impostato il metodo "passive" corretto, e lui sta cercando di fare l'upload con un PORT qualcosa, riprova con un altro commando "passive".

danilo


nuovo utente
nuovo utente

Essendo lo ftp di xp, il comando non dovrebbe essere

quote PASV

(che è poi quello che do io)?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

utilizza gnuftp, funziona meglio


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

danilo


nuovo utente
nuovo utente

E dove lo scarico?

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

da qui?

Ciao.

danilo


nuovo utente
nuovo utente

Non intendevo il firmware, ma lo gnuftp. Nuovo firmware Labor 29.04.99 per 7170 e parametri DSL Icon_biggrin
O è l'ftp di linux?

mcbyte


medio
medio

da quello che ricordo, il comando pasive funziona in modo che su ogni chiamata inverte la modalità, perciò potresti fare una chiamata in più (dovresti vedere la conferma che sei nella modalità pasive).

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

@danilo : qui ne abbiamo già discusso, il programma lo trovi qui invece.

Ciao.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.