Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430

+4
emabie
DANIELONE
mpeluc
pistu_foghecc
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Inanzi tutto ciao a tutti, visto che mi sono appena iscritto.

Sto cercando di configurare da solo il servizio Voip del provider Planetel, dato che ho dovuto resettare il router e loro dicono che non dovrei avere accesso al mio router...ma siamo matti?

Comunque sia, per quanto riguarda la connessione internet ho risolto, solo che il telefono non vuole saperne di configurarsi.
Spero che possiate darmi una mano.
Questa è la pagina di configurazione
Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 Screen10

Ho inserito numero nei primi due box, username e password e poi il server con la porta, ma nulla da fare.La registrazione fallisce.


pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

nada

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi posti le foto di tutta la pagina di configurazione ???
Nascondi il numero ovviamente. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 Screen12
Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 Screen11

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma la porta 5062 te l'hanno comunicata loro ???
Poi di solito il nome utente ha bisogno del dominio, prova a metterci dopo @planetel.it
Metti l'indirizzo del server proxy anche sul registrar.
Prova prima a NON mettere la porta sul server e poi con la 5060.
Metti la flag su:

UTILIZZARE NUMERO PER LA REGISTRAZIONE.

Fai un po di prove e fammi sapere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

ho provato un po' di tutto, ma alla fine la verifica resta in loop per sempre e non va avanti. Si la porta me l'hanno data loro

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sicuramente devi mettere il dominio sulla user, ma non so se quello è corretto, io per esempio con tiscali ho:

User: 003906xxxxx@ims.tiscali.it ( non è solo tiscali.it )

Non hai modo di estrapolare la configurazione dal loro router ????
Anche solo l'utenza potrebbe essere importante.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

Uso il loro router, ma era inaccessibile perché avevano cambiato password. L'ho resettato

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, ma hai la possibilità di estrapolare la configurazione ????
Una volta rimediati i dati principali, non dovrebbe essere difficile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo l'ho resettato

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Embè, l' ISP non ti pusha la configurazione ????
Se non lo fa, fattela inviare.
Secondo me ti stanno omettendo qualcosa, non è possibile che non funziona, vedrai che manca qualche pezzetto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

Il fatto é che sostengono io non possa accedere al router per motivi legali

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A parte il fatto che AGCOM ha ottenuto quello che aveva chiesto, ovvero la possibilità da parte degli utenti di poter usare il router che vuole senza forzature da parte dell' ISP, il problema è che i nostri ISP hanno le orecchie dure e attappate e non si capisce ancora bene come andrà a finire sta storia, ma tu, intanto ti tiri fuori la cfg dal router e cerchi di estrapolare più dati utili possibili, fai tutte le prove che puoi e se non ci riesci, almeno c'hai provato. Wink

Dai una letta qui e spera:

https://www.modemlibero.it/2018/04/04/modem-libero-in-attesa-del-pronunciamento-dellagcom-prosegue-la-campagna-di-mdc/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

gli dirò che ho preso un altro router uguale e mi serve la configurazione

emabie


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti...

Io con le vostre indicazioni sono riuscito ad arrivare ad avere il pallino verde

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 40612404125_c5451eb57f_c

ma in homepage continua a darmi nessun numero registrato !!!

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

a me tra i dati forniti hanno dato anche un pin

emabie


nuovo utente
nuovo utente

Esatto...oggi provo a senrtirli al telefono ....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

emabie ha scritto:Buongiorno a tutti...

Io con le vostre indicazioni sono riuscito ad arrivare ad avere il pallino verde

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 40612404125_c5451eb57f_c

ma in homepage continua a darmi nessun numero registrato !!!


Spiega bene...
Se ti da il pallino verde, il numero è attivo e registrato, quindi funzionante, di quale home page parli ???
Hai collegato il telefono alla porta FON1, o via DECT ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

emabie


nuovo utente
nuovo utente

Ecco qua :

https://c1.staticflickr.com/1/816/27634559188_fe99c84c87_o.pngConfigurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 27634559188_fe99c84c87_o

Non ho collegato alcun telefono sula FON1 o via DECT : è un problema ? Mi interessa sapere solo chi chiama il mio numero (è da anni che non ho più attaccato il telefono )

Thanks

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

Anche a me da pallino verde ma non funziona

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per fare una prova, collegate un telefono alla porta FON1 o associare un telefono DECT e provate a chiamare e a chiamarvi.

Poi nelle impostazioni della telefonia, abbiate cura di METTERE le flag su tutte queste voci :

Trasmettere le chiamate di emergenza senza prefissi
Trasmettere i numeri a pagamento senza prefissi
Trasmettere il proprio numero nel formato internazionale

Utilizzare numero per la registrazione
Il provider supporta la richiamata su occupato (CCBS) secondo RFC 4235
Registrazione sempre attraverso una connessione Internet
Il provider supporta MWI (RFC 3842)
Il provider non supporta il REGISTER fetch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

emabie


nuovo utente
nuovo utente

pistu_foghecc ha scritto:a me tra i dati forniti hanno dato anche un pin

Ieri dopo aver fatto un paio di volte il loro numero di supporto (lo 035, non il numero verde ), sono stato ricontattatato da un tecnico : mi conferma che il pin non serve ad un tubo (ed allora perchè lo forniscono ?!?) ma alla richiesta di verificare insieme le voci presenti è andato sul vago ( forniscono2 modelli in comodato, come fanno a non conoscerli a memoria ????....ovviamente sono ancora sul punto di partenza...pallino verde e numero non registrato. Telefono analogico collegato alla porta phone 1.

In previsione del cambio di questo 7430, meglio un 7560 o un 7490 ? Deve fare solo da modem e parte voip, nient'altro

Thanks

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è possibile, non posso credere che fanno l'autenticazione senza psw, puoi provare a mettere la configurazione senza psw.
Il 7430 ce l'ha la conferma dei comandi tramite l'inserimento di un pin da un telefono ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

emabie


nuovo utente
nuovo utente

Sinceramente come assistenza tecnica questo ISP è qualcosa di penoso....sono solo fortunati che non ci sono altri provider che qua portano fibra Evil or Very Mad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Praticamente tutti gli ISP sono penosi, chi in un modo, chi in un altro, la formazione che fanno agli help desker è ridicola e assumono persone che vengono sotto pagate, quindi lasciam perdere va, se non ci fossero i forum, la gente sarebbe abbandonata a se stessa.
Viviamo in una valle di lacrime.
Comunque fai queste due prove.

1) Prova l'autenticazione senza PIN (sarebbe assurdo !!! )
2) Se ce l'hai attiva, Disattiva la conferma tramite PIN numerico via telefono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 2 16047937936

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno è riuscito a risolvere?
Ho appena ricevuto il router 7430 della planetel e volevo resettarlo.

emabie


nuovo utente
nuovo utente

Nada...ci ho rinunciato Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.