DANIELONE ha scritto:Allora, il cavo a Y si collega al filtro ADSL, quando si ha una ADSL/VDSL con la fonia analogica, ovvero, la fonia che prendi dal muro e non dal router.
Il cavo a è Y particolare, ovvero deve essere fatto con un certo criterio, altrimenti non funziona, vedi schema in foto sotto :

la parte PSTN va collegata alla porta telefonica della tua vodafone station, o sulla porta che ti fornisce il segnale telefonico.
Ciao, molto probabilmente mi spiego male io e chiedo scusa. Riprovo
Quello che manca a me per poter prendere la fonia da muro (ho un numero analogico) è un riduttore per la parte nera (fonia giusto?) perchè per collegarlo al filtro adsl devo avere una rj11 mentre la parte nera (ma anche la parte grigia) è rj45. Così facendo dovrei avere anche la possibilità di collegare il numero ananlogico al mio fritzbox oltre a navigare.
La domanda era se posso prendere tranquillamnete un adattatore rj45 (per la parte fonia) a rj11 per collegare tutto al filtro adsle poi all'unica presa di telefono che ho. Perdonate ma non ho molta competenza.
Grazie
Ultima modifica di Robe72 il Mar Ott 03, 2017 8:19 am, modificato 1 volta (Motivo : concetto non concluso)