Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi Telefono Analogico + 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi Telefono Analogico + 7490 Empty Problemi Telefono Analogico + 7490 Ven Lug 07, 2017 11:12 pm

Davidepv87


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno

Mi presento sono Davide ed ho acquistato da un paio di giorni il 7490 per sostituire quella ciofeca del router tim.

Premetto che ho Tim Fibra FTTC 50 Mega (30 Circa effettivi).....sono riuscito a configurare perfettamente il router per quanto riguarda la parte Lan/ Wifi ma purtroppo la parte telefonica non riesco a farla funzionare (NON HO VOIP ho un Gigaset Siemens A58h collegato come telefono analogico.)

Ho letto tutte le vostre discussioni aperte ma non sono riuscito a sistemare la situazione....Vi mando uno schemino disegnato male di come sono le connessioni....

Le ho provate veramente di tutte ma non sono riuscito a fare nulla....la stato della parte telefonica è sempre grigio non so che fare.....ho seguito anche le guide sulla guida ufficiale ma nulla.....

Forse ho il sospetto di sbagliare qualcosa sotto il prefisso urbano che è cosi configurato 0 382 perche abito a pavia....

Consigliatemi Please!! Crying or Very sad
File allegati
Problemi Telefono Analogico + 7490 AttachmentSituazione.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(27 KB) Scaricato 17 volte

2Problemi Telefono Analogico + 7490 Empty Re: Problemi Telefono Analogico + 7490 Dom Lug 09, 2017 2:07 am

dspitalia


nuovo utente
nuovo utente

Ho anche io lo stesso identico problema-Ho provato a fare molto attentamente tutte le operazioni suggerite da alcune guide ma non va !!!! confused Ho collegato il router in cascata al tecnicolor telecom tutto configurato e funzionante - Vorrei evitare di avere due apparecchi dei quali quella porcheria telecom serve solo per i numeri Voip. Telecom mi ha caz...giato promettendomi che avrei ricevuto a mezzo SMS (   Shocked  Shocked  Shocked  ) parametri che non ho mai ricevuto Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Mi date una mano a risolvere !!!!!

http://www.dspitalia.it

3Problemi Telefono Analogico + 7490 Empty Re: Problemi Telefono Analogico + 7490 Lun Lug 10, 2017 9:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Davidepv87

Il primo post di presentazione si fa nell'apposita sezione, dai una letta alle regole del forum che non fa mai male.

@dspitalia

A differenza di te, Davidepv87 ha la linea analogica, probabilmente si è scordato qualcosa, tipo la spunta dell'attivazione fonia analogica nel menù apposito.
Prova ad invertire anche i due cavi sul filtro e connetti il telefono analogico sulla porta FON1, controllando di aver attivato tutto il necessario nel menù fonia.

Per quanto riguarda il discorso VoIP, la cosa si fa più complicata, perché prima la TIM rilasciava senza problemi i dati della fonia, ora non è più possibile averli, quindi bisogna fare un pò di hacking per riuscirci e se controlli bene nel forum, c'è chi sta usando il 7490 con il VoIP TIM.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi Telefono Analogico + 7490 16047937936

4Problemi Telefono Analogico + 7490 Empty Re: Problemi Telefono Analogico + 7490 Mer Lug 12, 2017 3:16 am

Davidepv87


nuovo utente
nuovo utente

Ok grazie per le info.

Adesso mi presenterò anche nell'apposita sezione.

Per il Voip non sono interessato comunque ho gia provato tutte prove possibile immaginabili per la parte telefonica....

Base Telefono direttamente a filtro Tim....Base telefono direttamente a presa Fon1 fritzbox...... Telefono senza usare il cavo Y.......

Sono disponibile a fornire il desktop remoto anche del mio pc a qualcuno piu esperto di me x potersi connettere al router e darmi una mano a configurarlo!!!

Ho provato a riconfigurarlo almeno 10 volte come indicato da Guida Fritzbox e seguendo un po di guide qui...ma nulla...

Se chiamo il telefono di casa mi da tim il numero non è momentaneamente raggiungibile....e provando a chiamare dal fisso da sempre occupato..... Crying or Very sad

Al momento ho sotto telefonia ->> propri numeri

Stato : pallino grigio

Connessione : Fixed Line

Provider : (non cè scritto nulla)

Preselezione : *10#


    Sempre sotto Propri Numeri --->  Impostazioni connessione configurato cosi:

Paese          Italia
Prefisso nazionale 00    39
Prefisso urbano    0      382      ( Il prefisso di pavia è 0382 l'ho scritto giusto??)


e ho la spunta solo su:

Rete fissa attiva
Utilizzare connessione sostitutiva
Limitare il numero di chiamate all'estero

Numero in uscita ho il mio numero di casa...



e sotto telefonia ---> Dispositivi di telefonia

Nome : Casa

Connessione : FON1

Numero in uscita : 0382573...

In entrata : Tutti

Interno : **1

Grazie ancora x le eventuali risposte...



Ultima modifica di Davidepv87 il Mer Lug 12, 2017 3:24 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Mancanza)

5Problemi Telefono Analogico + 7490 Empty Re: Problemi Telefono Analogico + 7490 Sab Lug 15, 2017 4:16 am

Davidepv87


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno ha qualche idea?? Sono altri 3 gg che non mi si attiva .... Evil or Very Mad


E' possibile che il Siemens Gigaset A58H non sia compatibile con il 7490???

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.