Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Empty Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Ven Mar 19, 2010 12:27 am

Ospite


Ospite

Salve, complimenti e ringraziamenti a tutti coloro hanno prodotto la traduzione italiana del firmware, nononstante l'impegno e il grande lavoro svolto, è normale che siano rimaste residue parole in tedesco . Vi chiedo se vi fosse utile la pubblicazione di alcune schermate che riportano tali parole. Ciao

2Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Empty Re: Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Ven Mar 19, 2010 12:57 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti ringrazio a nome di tutti per la gentile offerta di collabrazione, che in futuro terremo ben presente, ma desidero fare alcune precisazioni in merito:
Alcune parole sono lasciate volontariamente in tedesco o mal tradotte proprio perchè si capisca che è un prodotto "artigianale", di un piccolo gruppo che fa per se e per gli altri gratuitamente una traduzione, piuttosto che un prodottto commerciale. Tieni presente che esiste una versione multilingua del 29.04.76(del tutto simile al 29.04.78 e scaricabile da qui) con traduzione ufficiale AVM, che non soffre di tali "dimenticanze".
Detto questo lo sviluppo dei firmware xx.04.78 è terminato e non abbiamo intenzione di riproporrne altre versioni in quanto è già uscito un 29.04.80 che presto vedremo di riproporre in italiano.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Empty Re: Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Ven Mar 19, 2010 10:17 pm

Ospite


Ospite

...è il minimo poter collaborare considerato l'impegno che avete profuso nei vari progetti. Quali sono le differenze , in linea di massima, tra la versione multilingua ufficiale avm e quella amatoriale da voi tradotta ? A quanto ho capito si tratta del differente modulo dsl (annex b nella versine 29.04.xx ufficiale, annex a nella vostra ) . Un'ultima precisazione: la mia non voleva essere una critica, solo un'offerta di collaborazione, che puoi anche tenere presente per le future release del firmware, la versione "artigianale" al momento si è dimostrata all'altezza delle varie situazioni. Grazie.
Ciao

4Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Empty Re: Traduzione Ita 7170-SL 29.04.78 Sab Mar 20, 2010 12:29 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

La versione multilingua .76 utilizza una tecnica di traduzione tipica degli ultimi firmware di AVM per i modelli 7240 e 7270 cioè un database da cui vengono estratte le frasi che compongono le pagine. E' presente un database per ogni lingua e tramite l'interfaccia praticamente si sceglie che database interrogare per far apparire le righe scritte nella lingua desiderata. La tecnica di traduzione invece opera su pagine tedesche tradotte riga per riga per ogni pagina (tieni conto che ogni pagina contiene almeno tre file da controllare per la traduzione, moltiplicati per diverse decine di file + una ventina di file html autonomi e capirai che mole di lavoro c'è dietro e la difficoltà nel tradurre correttamente il tutto.

Io ho capito cosa intendevi, proprio per quello ti ho ringraziato fin dall'inizio, volevo solo farti presenti quali secondo me saranno gli step successivi di sviluppo, che si concentreranno su nuove versioni firmware ,lasciando perdere i firmware più "vecchi".
Detto ciò nessuno ti impedisce di personalizzarti il nostro fw come meglio credi, riducendo se credi, i bug linguistici al minimo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.