Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

WIFI Ospite su Repeater 1750E

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty WIFI Ospite su Repeater 1750E Gio Dic 01, 2016 11:34 pm

marcod


nuovo utente
nuovo utente

Ciao A tutti ! ho un problema riguardo la configurazione della WIFI OSPite sulla mia rete.

Ho una subnet con dhcp attivo con classe 192.1.1.0/24 , la configurazione della WIFI va a gonfie vele, i dispositivi si collegano correttamente alla rete tramite il repeater WLAN 1750e .

Invece ho provato ad attivare la WIFI ospite: i dispositivi si collegano ma non riescono a ricevere l'indirizzo IP. qualcuno mi puo' dare informazioni al riguardo?

Grazie per l'aiuto.

Marco


2WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 2:22 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto ce l'hai abilitato il server DHCP ???
Il lease time a quanto è impostato ??? Eventualmente abbassalo a 24 ore, o al massimo una settimana, ma se hai un alto traffico di ospiti, ti consiglio le 24 ore.
Hai limitato il numero di indirizzi IP ??? Se si, aumenta il massimo a 254.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

WIFI Ospite su Repeater 1750E 15644861961

3WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 7:50 am

marcod


nuovo utente
nuovo utente

Ciao grazie per la risposta. Il dhcp server è correttamente configurato. Se utilizzo la WiFi locale del repeater fritzbox i dispositivi connessi ricevono un IP della rete LAN. Il problema è circoscritto quando utilizzo la WiFi ospite.

4WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 8:14 am

marcod


nuovo utente
nuovo utente

Il problema È LEgato alla distribuzione degli IP della WiFi ospite.

5WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 9:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non c'è un menù che gestisce gli ip degli ospiti, la configurazione è veramente minima.
Togli le spunte a tutto, lascia solo la codifica e la PSW e decidi la disconnessione, il resto lo devi gestire dal lato IPV4.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

WIFI Ospite su Repeater 1750E 15644861961

6WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 9:08 pm

marcod


nuovo utente
nuovo utente

in effetti con i router fritzbox non ho mai avuto problemi di nessun genere. Adesso ho solo un reapeter, il dhcp è gestito da un server windows e il router è firewall Zyxel.

Secondo me la WIFI ospite funziona solo se a monte ha un router fritzbox.....

7WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 9:15 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se l'hai collegato via cavo LAN e sfrutti la rete del router a monte, è ovvio che dovrai tenere conto degli IP configurati sul server DHCP.
Riattiva il DHCP sul fritzbox e fai gestire gli IP della rete wireless da quello, a meno che non hai particolari esigenze di routing, dovresti risolvere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

WIFI Ospite su Repeater 1750E 15644861961

8WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 9:18 pm

marcod


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, scusa non ho capito

Secondo te devo configurare il reapeter in DHCP per risolvere il problema della wifi ospite sul repeater?

9WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 9:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai disabilitato il DHCP del Fritzbox perché stai utilizzando quello di Windows Server, ti basta riattivarlo e dargli un range di IP a te consono, ovvero, se hai da collegare 50 persone a settimana, configura un Lease time di 24 ore e attiva un pool di IP che ne so.....da 192.168.178.2 a 192.168.178.100, se te ne servono di più, aumenta, dipende da cosa deve fare questo AP.
Questo perché se tu disabiliti il DHCP, l'AP del fritzbox si prende gli IP dal DHCP che hai configurato sul router a monte, quindi su Win Server.
I repeater di un certo livello hanno il loro server DHCP, dipende tutto da come l'hai collegato, ovvero, lo stai usando come un vero e proprio Range Extender, oppure lo hai collegato ad una porta LAN e lo stai usando come AP ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

WIFI Ospite su Repeater 1750E 15644861961

10WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Ven Dic 02, 2016 10:04 pm

marcod


nuovo utente
nuovo utente

Lo sto usando come Ap , non ho un Router fritzbox purtroppo! Il ripeater è configurato con IP fisso e i device collegati al fritzbox ap con WiFi locale funzionano bene con il dhcp server. L'accesso ospite no...

11WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Sab Dic 03, 2016 2:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L' AP va bene configurato con l'IP fisso, ma dentro l' AP, cerca bene perché dovresti avere il DHCP, se ce l'ha, attivalo e vedrai che risolvi.
Praticamente l'AP funziona come un router ethernet, cioè non ha un modulo modem e anche se ha una porta sola, ha alcune funzionalità di router.
Controlla....... study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

WIFI Ospite su Repeater 1750E 15644861961

12WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Sab Dic 03, 2016 2:44 am

marcod


nuovo utente
nuovo utente

Infatti mi aspettavo di trovare qualche opzione su dhcp ma non c'è niente !

13WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Sab Dic 03, 2016 6:45 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

In accesso ospite controlla di non vere spuntata la casella Applicare le impostazioni per l'accesso ospite a partire dal FRITZ!Box
In Sistema/Nome ripetitore, assicurati che sia presente il nome del ripetitore.

P. S. Ho provato proprio adesso ad utilizzare il solo accesso ospite del 1750e (sul fritz è disattivato) e mi dà l'ip, me lo dà su una rete diversa da quella abituale. L'ip assegnatomi è 192.168.189.20 mentre la mia rete è 192.168.1.1XX.
Il mio 1750e ottiene l'indirizzo ip dal router



Ultima modifica di JaneAusten il Sab Dic 03, 2016 6:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto dettaglio)

14WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Sab Dic 03, 2016 9:06 pm

marcod


nuovo utente
nuovo utente

Grazie jane! Infatti avevo letto sul forum che la classe della WiFi ospite è 192.168.189.0/24 . Il lease di questa sotto rete teoricamente dovrebbe essere gestita dal fritzbox router dato che non possono esserci più dhcp server della stessa classe distribuiti su tutti i device fritzbox che gestiscono la rete ospiti..... infatti nel mio caso che non ho un Router fritzbox ma solo un Ap la rete non distribuisce IP in modo coretto....

15WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Dom Dic 04, 2016 7:45 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

marcod ha scritto:Grazie jane! Infatti avevo letto sul forum che la classe della WiFi ospite è  192.168.189.0/24 . Il lease di questa sotto rete teoricamente dovrebbe essere gestita dal fritzbox router dato che non possono esserci più dhcp server della stessa classe distribuiti su tutti i device fritzbox che gestiscono la rete ospiti.....  infatti nel mio caso che non ho un Router fritzbox ma solo un Ap la rete non distribuisce IP in modo coretto....
Giusto per scrupolo, prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite interfaccia web sistema/backup/impostazioni di fabbrica o tenendo premuto il pulsante wps per 20 secondi sul 1750: in quest'ultimo caso tutti i led devo lampeggiare

16WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Lun Dic 05, 2016 10:58 pm

marcod


nuovo utente
nuovo utente

LA RISPOSTA DALL'ASSISTENZA AVM DI BERLINO: Purtroppo non è possibile creare una rete ospite sul FRITZ!WLAN Repeater 1750E senza avere un FRITZ!Box.

17WIFI Ospite su Repeater 1750E Empty Re: WIFI Ospite su Repeater 1750E Lun Dic 05, 2016 11:05 pm

marcod


nuovo utente
nuovo utente

qualche sistemista c'è riuscito a farla funzionare configurando la vlan sullo switch...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.