Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 e numero VOIP

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7490 e numero VOIP Empty Fritzbox 7490 e numero VOIP Ven Nov 04, 2016 4:42 am

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti sono possessore di un Fritzbox 7490, con tre telefoni cordless AVM, da qualche giorno casa mia è raggiunta dalla fibra ottica Telecom, 100 mega; ho chiamato la Telecom mi ha riferito che il Fritzbox, non lo posso usare, ma devo usare solo il loro Router, vorrei sapere se qualcuno usa il router Fritzbox e ha mantenuto il numero di telefonia vecchia, con il Voip e usando i cordless AVM.
Grazie

2Fritzbox 7490 e numero VOIP Empty Re: Fritzbox 7490 e numero VOIP Sab Nov 05, 2016 4:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non essendo ancora disponibile per il mercato italiano il Fritzbox 5490 che gestisce l'FTTH, devi purtroppo per te utilizzare il loro router come MODEM e poi collegare il tuo 7490 via LAN per gestire tutto il resto, telefono compreso.
Per la fonia VoIP, ci sono altri argomenti trattati qui sul forum.
POI......sei sicuro che sei raggiunto dalla FIBRA ??? ovvero FTTH, oppure ti arriva il classico RAME e devi andare in VDSL (FTTC/FTTS/FTTX) ???
In questo caso le cose cambiano.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 e numero VOIP 16047937936

3Fritzbox 7490 e numero VOIP Empty Re: Fritzbox 7490 e numero VOIP Sab Nov 05, 2016 7:46 am

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Innanzitutto grazie.

Hai ragione mi arriva il classico RAME. Perché devo andare in VDSL (FTTC/FTTS/FTTX) e  le cose cambiano?

4Fritzbox 7490 e numero VOIP Empty Re: Fritzbox 7490 e numero VOIP Sab Nov 05, 2016 8:11 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

pretino ha scritto:Innanzitutto grazie.

Hai ragione mi arriva il classico RAME. Perché devo andare in VDSL (FTTC/FTTS/FTTX) e  le cose cambiano?

Cambiano perché puoi utilizzare il 7490 diretto senza dover utilizzare il loro router, ma se ti danno il telefono in VoIP, devi estrapolarti i dati di autenticazione dal router che ti mandano loro, altrimenti per la fonia, devi per forza utilizzare il loro router.
Se invece ti danno una linea analogica classica, puoi utilizzare tranquillamente il 7490 per tutto.
Nel caso del voip, se cerchi nel forum, c'è qualcuno che è riuscito nell'impresa, ma non ricordo se era operatore TIM, o Infostrada.
Controlla col tasto CERCA.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 e numero VOIP 16047937936

5Fritzbox 7490 e numero VOIP Empty Re: Fritzbox 7490 e numero VOIP Sab Nov 05, 2016 8:22 am

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Gentile, ciao

6Fritzbox 7490 e numero VOIP Empty Re: Fritzbox 7490 e numero VOIP Gio Nov 17, 2016 11:03 pm

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, ritorno alla discussione, sapete darmi un aiuto a riguardo, non riesco a far funzionare il voip.
Ho collegato il router tim fibra al fritbox a cascata, e funziona, ma non riesco a collegare il voip al fritz.
Grazie

7Fritzbox 7490 e numero VOIP Empty Re: Fritzbox 7490 e numero VOIP Lun Nov 21, 2016 10:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

pretino ha scritto:Buongiorno, ritorno alla discussione, sapete darmi un aiuto a riguardo, non riesco a far funzionare il voip.
Ho collegato il router tim fibra al fritbox a cascata, e funziona, ma non riesco a collegare il voip al fritz.
Grazie

Segui questo 3D:

https://www.fritzbox-forum.com/t7191-richiesta-info-su-provider-telecom

nel frattempo collega il telefono sul router telecom.
ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 e numero VOIP 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.