Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spegnimento fritzbox 3390

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Spegnimento fritzbox 3390 Empty Spegnimento fritzbox 3390 Gio Giu 09, 2016 11:52 pm

Fabius910


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Ho questo router da 2 mesetti circa e mi trovo bene, l'unica cosa è che non avendo un pulsante di accensione non si può spegnere... Io Avevo l'abitudine di spegnere il vecchio router technicolor di fastweb ogni notte... Cosa consigliate di fare? Di staccare la spina ogni sera e riaccenderlo la mattina oppure di lasciarso sempre acceso?voi cosa fate? Grazie

2Spegnimento fritzbox 3390 Empty Re: Spegnimento fritzbox 3390 Ven Giu 10, 2016 7:09 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

La domanda è perché spegnerlo o perché lasciarlo acceso. Rolling Eyes
Io personalmente ho internet flat da quando è stato disponibile in Italia e non ho mai spento il router.
Consumo (limitato) a parte, non ne vedo la ragione.
Considera che nel mondo tecnologico di oggi, tutti i nostri apparecchi (cellulari, tablet, pc, ...) spesso si collegano anche di notte ad internet senza che noi glielo diciamo per fare backup, salvare su cloud, aggiornarsi, ...
Se poi la tua linea telefonica è un VoIP, come alcune ADSL e VDSL, spegnendo il router spegni anche il telefono.
L'unica cosa che ti raccomando, è di impostare una buona sicurezza del wifi (magari con controllo dei mac address) e nell'accesso alla home page del router.

3Spegnimento fritzbox 3390 Empty Re: Spegnimento fritzbox 3390 Ven Giu 10, 2016 10:36 am

Fabius910


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Grazie per la risposta! In realtà non c'è un vero e proprio motivo di spegnimento (forse solo il fatto che le luci sono un pò forti ed avendolo vicino al letto può dare fastidio di notte ma quello non è un grosso problema)... Il motivo poteva essere più che altro l'abitudine e soprattutto perchè non ho dispositivi che di notte utilizzano la rete (gli smartphone sono spenti al massimo potrei avere il mysky ma onestamente non mi frega molto di notte)... Chiedevo più che altro solo per capire se era consigliabile spegnerlo per una questione di usura... Comunque per il wifi non ci sono grossi problemi quello lo attivo al bisogno... Andrò a vedere la configurazione dei mac address per avere maggiore sicurezza... Grazie!

4Spegnimento fritzbox 3390 Empty Re: Spegnimento fritzbox 3390 Ven Giu 10, 2016 8:19 pm

Naf

Naf
Admin
Admin

Comunque puoi anche impostare il servizio notturno che permette di disabilitare automaticamente il wifi e bloccare la suoneria nell'orario preferito da te. Questo lo trovi nel menu di fritz sotto sistema.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Spegnimento fritzbox 3390 6542177885

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.