Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Freenumber messagenet e Fax con Fritzbox 7490

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sgang


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho un numero freenumber di messagenet che vorrei utilizzare in esclusiva per inviare e ricevere fax tramite il mio 7490. Il numero funziona correttamente, sia attraverso l'app e il sito messagenet sia, così pare, tramite il router, purtroppo però non riesco a ricevere i messaggi fax inviati tramite servizio faxator (ho provato solo con questo). Messagenet mi invia notifica che qualcuno ha chiamato quel numero e nella registrazione di segreteria trovo il classico rumore del fax iniziale (quello prima dell'attivazione della rx). Sbaglio qualcosa nella configurazione ?


Nel 7490 ho configurato anche un altro numero voip che funziona tranquillamente.

Ho rete fibra ottica Telecom.

Sgang


nuovo utente
nuovo utente

Ho ricevuto questa mail dal servizio clienti Messagenet, ma non ho ben capito se è sconsigliabile o se non è possibile e, nel primo caso, se è sufficiente disattivare la voce "Trasmissione del fax anche con T.38" da "Pacchetti vocali"

Ecco la mail
"Siamo spiacenti di comunicarLe che sconsigliamo ai nostri clienti di optare per l'utilizzo di apparati fax sfruttando le nostre linee VoIP. Attualmente Messagenet non supporta infatti sulle proprie linee VoIP il protocollo T.38 per l'invio e la ricezione di fax su IP, pertanto il miglior risultato ottenibile e' quello che si ha forzando l'apparato che si registra ad utilizzare esclusivamente un codec non compresso come G.711.
Tutte le operazioni di transcoding e compressione effettuate nel VoIP ed anche jitter, packet loss e simili, sono estremamente difficili da gestire nelle trasmissioni dati, e il fax non fa eccezione. E' verosimile che, anche forzando G.711, si possano riscontrare dei problemi, specie quando si ha a che fare con trasmissioni molto lunghe.
Questi sono purtroppo gli unici consigli che ci è possibile fornire nel caso
desiderasse proseguire su questa strada."

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.