Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7490 e Impresa Semplice "Tutto - Opzione Superfibra"

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Proprio quando a casa avevo sconfitto tutti i limiti del router Technicolor Telecom e della relativa linea VDSL, riuscendo ad avere un meraviglioso 7490 configurato, che fa tutto tranne che il caffè Very Happy,  scopro di avere grossi problemi con l'equivalente linea installata in ufficio.
Mi spiego meglio: la linea Impresa Semplice "Tutto", sulla carta non è altro che la equivalente 30/3 o 50/10 dei normali contratti casalinghi Telecom, con in più la caratteristica dell'IP statico.
Come per la linea di casa, requisito per mantenere il numero Telecom VoIP e, in questo caso, l'IP statico piuttosto che dinamico, è l'utilizzo del famigerato Technicolor.
Purtroppo, sto in realtà scoprendo che questa linea, con il loro router, è realmente blindata! Ok l'IP statico, ma qui non c'è verso di entrare dall'esterno in nessun modo!
Tutte le varie configurazioni di port forwarding e VPN che con la linea di casa funzionano, in ufficio non servono a nulla. L'unico modo per entrare da fuori, è Team Viewer.
La mia esigenza, sarebbe di ottenere una rete accessibile dall'esterno (VPN) e una sezione wifi più stabile di quella del Technicolor, che ho riscontrato tendere a riservare i vari indirizzi IP anche se dinamici (nel mio caso, avendo una subnet .224, tendono ad esaurirsi troppo presto).
Essendo un ufficio e necessitando di stabilità anche sulla parte fonia, la mia idea era quella di lasciare il Technicolor a gestione della parte fonia (peraltro ottima) e utilizzarlo esclusivamente come modem da abbinare ad un 7490 configurato come router.
La mia domanda per gli esperti è: al di là della fattibilità come gestione della rete che è risaputa, con questa configurazione rimarrebbe il problema dell'accesso dall'esterno? Una eventuale VPN funzionerebbe se configurata sul Fritz, o sarebbe comunque la parte modem del Technicolor a doverla gestire (e quindi ad impedirla)?
Sinceramente ho dubbi sulla fattibilità della cosa, ma chiedo se esiste modo di risolvere questo problema.
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.