Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box 7170 Nero si riavvia in continuazione...

+2
Massinge
Ra95
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ra95


Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Ho un fritz 7170 nero non marchiato, come lo accendo va' in continuo loop di reset....
Ho provato a ristorare una recovery (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.04.76.recover-image.exe) e la cosa e' fattibile.
Ma dopo il ripristino il risultato non cambia, qualche suggerimento???
Ho provato ad entrare in telnet secondo procedura, ma non sento neanche
i toni del telefono quindi non posso essere sicuro che sia abilitato di
default.
Thx
A.


Massinge


Admin
Admin

Naf madopo il recovery .33, il 37 glielo hai fatto digerire via ftp?
Altrimenti come fa l'amico a non farsi riavviare il fritz?? Scusa ma in questo caso è meglio essere ancor più dettagliati..
Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

può usare il mio programma, fa il recovery tradizionale e poi aggiorna il fw con il mio sw che lavora ftp

http://graymalking.altervista.org

Naf

Naf
Admin
Admin

Massinge ha scritto:Naf madopo il recovery .33, il 37 glielo hai fatto digerire via ftp?
Altrimenti come fa l'amico a non farsi riavviare il fritz?? Scusa ma in questo caso è meglio essere ancor più dettagliati..
Ciao!

Avevi ragione tu, mi sono espresso male... doveva tener premuto il pulsante della wlan con il firmware 33 e poi avrà accesso al interfaccia per poi caricare il 37 che gli da la possibilità di gestire la Wlan. Scusate in questi giorni faccio sempre confusione.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz!box 7170 Nero si riavvia in continuazione... - Pagina 2 6542177885

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Mi è venuto in mente solo ora.... verifica che l'alimentatore sia quello corretto, per il 7170 deve riportare le seguenti caratteristiche:
Output: 12 Vcc Amp. 1,2 (12V = 1,2A)
Se i valori indicati fossero inferiori è un problema di alimentazione insufficiente (è successo più volte che siano stati inviati alimentatori non idonei assieme a fritz usati).
Qual'ora i valori corrispondessero ti consiglio comunque di provare con un altro alimentatore che sia sempre a 12V mentre per gli Ampere che siano almeno 1,2 o più (anche se dovesse avere 5A va bene), ma mi raccomando di rispettare la polarità (+/-) se non vuoi friggere definitivamente il fritz.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Ra95


Avanzato
Avanzato

Ciao rieccomi... faccio ovviamente le prove quando posso...
Innanzitutto ho seguito il consiglio di lonegunman, mi sono recuperato le mtd3 e mtd4 di un fritz identico.... quindi un mezzo passo lo abbiamo fatto...
Ora mi sembra di capire che per flasharle lo devo fare con jtag seguendo la procedura e le info,correggetemi se sbaglio.
A questo punto io me la voglio giocare... e provarci voi che dite???
Thx
A.

P.s.
Annex ho seguito le tue info e controllato bene l'alimentatore e' ok. Fritz!box 7170 Nero si riavvia in continuazione... - Pagina 2 Icon_cheers

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Se proprio non ne puoi fare a meno e SEI SICURO che gli mtd che hai sono dello STESSO IDENTICO MODELLO la procedura dovrebbe essere quella descritta in questa wiki:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Fritz_Box_Fon_7170:_ripristino_in_Tedesco_annex_B

Però attendi la conferma di qualcuno che sia più pratico di me in queste operazioni!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Ra95


Avanzato
Avanzato

Annex grazi della dritta .... pero' essendo che non parte il telnet non funziona... riesco solo a far partire l'ftp... quinid se ce' una procedura con ftp la vedo fattibilissima... ti confermo che i fritz sono identici..stesse sigle anche come productid...
thx
A.

Annex

Annex
moderatore
moderatore


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Ra95


Avanzato
Avanzato

Ok fatto tutto cioe' ora ha la mtd3 e mtd4 presenti.
Ora non resetta piu'. Una cosa l'abbiamo risolta.
In compenso lampeggia solo INFO , ma riesco ad agganciare l'FTP senza problemi.
Penso io debba ripristinare una versione tedesca originale e partire da li per poi portarlo alla 58.04.78 eng. che sembra vada molto bene.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se vuoi la 58.04.78 en Annex A aggiornabile da interfaccia web con future versioni ufficiali avm, devi necessariamente passare per un cambio di bootloader. Se il tuo 7170 è un V2 la procedura dovrebbe funzionare senza particolari problemi (Sempre che l'aggiornamento bootloader vada a buon fine); se invece è un V1 te la sconsiglio vivamente perchè non sempre ha dato buoni risultati, anzi...

Ciao!

P.s.: ci sono modi semplici ma non efficienti per l'installazione del firmware 58.04.78 ma non te li consiglio assolutamente.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Ra95


Avanzato
Avanzato

Massinge, e' un 7170 semplice, non vedo V2 da nessuna parte...
Io direi che possiamo almeno ripristinarlo in tedesco, poi a passarlo da 29.04 de a 58.04 en l'ho gia' fatto almeno 5 volte senza cambio bootloader, francamente se in futuro dovessi aggiornare ( ma mi sembra che con il metodo di tokka poi si possa fare) non e' mi preoccuperebbe molto rimetterci le mani... oltre al fatto che se svolge egregiamente le sue funzioni ( voip e FAX) rimango dell'idea che squadra che vince non si cambia!!!
Poi ovvio che se uno vuole giocarci a sperimentare allora e' un altra cosa.

Allora ho fatto 2 recovery.
il primo della 7170_29.04.67 de il secondo della 7170_29.04.76

Codice:
FRITZ!Box Fon WLAN 7170 suchen an: 192.168.178.1
Eine Anlage gefunden! - Ermitteln der aktuellen Version.
Version erfolgreich ermittelt!
    Hardware:    FRITZ!Box Fon WLAN 7170
    Urlader:    1136
    Firmware:    29.04.29
Flashbereich (mtd1)
    Lösche    Flashbereich (mtd1)
    Restauriere    Flashbereich (mtd1)
    Überprüfe    Flashbereich (mtd1)
    Erfolgreich
Flashbereich (mtd3)
    Lösche    Flashbereich (mtd3)
    Restauriere    Flashbereich (mtd3)
Flashbereich (mtd4)
    Lösche    Flashbereich (mtd4)
    Restauriere    Flashbereich (mtd4)
FRITZ!Box Fon WLAN 7170 erfolgreich wiederhergestellt!

Mi sembra che lo abbia flashato correttamente, ma al riavvio lampeggia per un po'
power/dsl poi passa a fisso su Wan e power si spegne e poi resetta...

Faccio una domanda che magari sembra stupida.
Ne ho uno identico sempre della UND che ho gia' portato alla 58.04 eng
non posso estrapolare le MTD intendo tutte 4 e rispararle in questo che non funge ???
Ci sono delle controindicazioni o non e' possibile farlo...???
Grazie come sempre.
A.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il metodo di tokka so che funziona, ma poi a distanza di anni ti ricordi come fare , se poi hai urgenza di ripristinarlo?
Per questo lo sconsiglio, poi ognuno è libero di agire come crede..

V2 vuol dire che è il secondo modello, cioè ha le tre fon separate e non concentrate in una unica presa rj12 (come le rj11 ma a 6 contatti, due per presa fon).
il marchio semmai è 1und1 e non vuol dire nulla, possono essere anche due version idifferenti V1 e V2 e non essere compatibili a livello di bootloader, qundi faresti un pasticcio. A mio avviso, se le variabili sono corrette il tuo 7170 ha un problema a livello hardware se si resetta in continuazione, ci puoi mettere il fw che vuoi ma non funzionerà mai come deve.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Ra95


Avanzato
Avanzato

OK massinge...
Allora il 7170 che ho e' prima versione cioe' ha le 3 fon unite.!!!
Concordo che a distanza di tempo se uno lo vuole rismanettare si deve ricordare... effettivamente e' un accorgimento non da poco

Il modello e' un ART. nr. 2000 2332
Avm 04047

Mi confermi che se fa' il recovery le variabili si ripristinano??
thx
A.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il recovery iin genere non agisce sulle variabili, ma sulle partizioni.
Se i ltuo fritz si riavvia da principio, hai controllato le variabili e l'abbiam ofatto insieme e sono ok, hai fatto diversi tentativi di ripristino e sono andati a buon fine, ma non recuperi la funzionalità del Fritz, logica vuole che sia l'hardware ad avere problemi e non il firmware.

Se reputi di fare altre prove, fai pure, puoi anche provare a metterci su i lfw internazionale, ma dubito dati i precedenti, che tu possa recuperarlo in toto.

Fa sapere se hai ancora bisogno di aiuto, io al posto tuo l'avrei già rimandato ad avm in assistenza ...
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Ra95


Avanzato
Avanzato

Caro massinge, ma quanto hai ragione......
E' vero sarebbe da rimandare in avm... cmq sia ancora un apio di prove ce le voglio fare poi vediamo un attimo... forse glielo mando sul serio....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.