Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

IP Statico 3390

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1IP Statico   3390 Empty IP Statico 3390 Mar Ago 11, 2015 11:53 pm

Ivo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione  del 3390  la mia linea  e un 20 mega  di alice  con un IP statico  assegnato , mi  sono accorto  che  ogni  volta  che faccio  ripartire il router  cambia l'IP , forse ho  fatto  qualcosa  di  sbagliato nella programmazione , qualcuno  di  voi mi può consigliare  come  fare la proceduta  esatta perchè  mi  resti l' IP fisso, grazie.

2IP Statico   3390 Empty Re: IP Statico 3390 Mer Ago 12, 2015 12:34 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ivo ha scritto:Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione  del 3390  la mia linea  e un 20 mega  di alice  con un IP statico  assegnato , mi  sono accorto  che  ogni  volta  che faccio  ripartire il router  cambia l'IP , forse ho  fatto  qualcosa  di  sbagliato nella programmazione , qualcuno  di  voi mi può consigliare  come  fare la proceduta  esatta perchè  mi  resti l' IP fisso, grazie.
Se è una linea Alice 20Mb "casalinga", questa ha l'IP dinamico, quindi è normale e giusto che cambi ad ogni riavvio.
Dove hai letto che hai un IP statico?

3IP Statico   3390 Empty Re: IP Statico 3390 Mer Ago 12, 2015 4:01 am

Ivo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Ivo ha scritto:Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione  del 3390  la mia linea  e un 20 mega  di alice  con un IP statico  assegnato , mi  sono accorto  che  ogni  volta  che faccio  ripartire il router  cambia l'IP , forse ho  fatto  qualcosa  di  sbagliato nella programmazione , qualcuno  di  voi mi può consigliare  come  fare la proceduta  esatta perchè  mi  resti l' IP fisso, grazie.
Se è una linea Alice 20Mb "casalinga", questa ha l'IP dinamico, quindi è normale e giusto che cambi ad ogni riavvio.
Dove hai letto che hai un IP statico?

Il tecnico della telecom melo ha confermato la mia linea è una linea busines infatti se inserisco il modem della telecom ho sempre l' IP uguale anche dopo uno spegnimento

4IP Statico   3390 Empty Re: IP Statico 3390 Mer Ago 12, 2015 11:16 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ivo ha scritto:
rohrl ha scritto:
Ivo ha scritto:Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione  del 3390  la mia linea  e un 20 mega  di alice  con un IP statico  assegnato , mi  sono accorto  che  ogni  volta  che faccio  ripartire il router  cambia l'IP , forse ho  fatto  qualcosa  di  sbagliato nella programmazione , qualcuno  di  voi mi può consigliare  come  fare la proceduta  esatta perchè  mi  resti l' IP fisso, grazie.
Se è una linea Alice 20Mb "casalinga", questa ha l'IP dinamico, quindi è normale e giusto che cambi ad ogni riavvio.
Dove hai letto che hai un IP statico?

Il tecnico  della  telecom  melo ha  confermato  la mia linea è una linea busines  infatti  se inserisco  il modem della telecom   ho sempre  l' IP uguale  anche dopo uno spegnimento
Sì, se è business puoi avere l'IP statico, ma su alcune linee Impresa Semplice, questo è a patto di usare il loro router Very Happy Very Happy

5IP Statico   3390 Empty Re: IP Statico 3390 Gio Ago 13, 2015 1:12 am

Ivo


nuovo utente
nuovo utente

Qualche consiglio per  configurare  l' IP statico?

6IP Statico   3390 Empty Re: IP Statico 3390 Ven Ago 14, 2015 1:01 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Non è un problema del fritzbox.
L'ip di accesso alla linea adsl non viene gestito dal fritzbox ma unicamente dal provider che ti da il servizio in questo caso la telecom.
Non esiste quindi nessuna possibilità di configurare il fritzbox al fine di ottenere lo stesso ip della telecom quando ti connetti (l'alternativa è un ddns) a meno che la società non ti abbia fornito dei specifici parametri da inserire nel router.
Leggi qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-ottenere-IP-statico-Telecom_11308

Ritengo che se il tuo contratto non implichi l'obbligo dell'uso del router della telecom la società in questione dovrebbe darti l'assistenza per impostare i parametri necessari alla configurazione del router che intendi utilizzare.

http://graymalking.altervista.org

7IP Statico   3390 Empty Re: IP Statico 3390 Ven Set 25, 2015 8:58 am

Ospite


Ospite

Ivo ha scritto:Qualche consiglio per  configurare  l' IP statico?

Se parliamo di offerte microbusiness (le Alice Impresa standard), puoi ottenere l'IP statico utilizzando i dati di autenticazione originari per la sessione PPPoE dati:

lo username è una stringa composta in questo modo:

xxyyzzxxyyzz-0013C8-t@alicebiz.routed

dove la stringa xxyyzzxxyyzz corrisponde  all'indizzo MAC WAN scritto sotto al router (6 coppie alfanumeriche, da inserire senza spazi o altro).

la password è alicenewag

8IP Statico   3390 Empty Re: IP Statico 3390 Mar Set 29, 2015 9:51 am

cgf


medio
medio

fino a maggio avevo un [vecchio] contratto alice business ed avevo configurato il Fritz (ed i router precedenti) in questo modo
Protocollo: PPoE
Incapsulazione: LLC
VPI/VCI: 8 / 35
User Name: xxyyzzxxyyzz-0013C8-t@alicebiz.it
Password: alicenewag
Al posto della stringa xxyyzzxxyyzz bisogna inserire l’indirizzo MAC WAN del router consegnato da Telecom

praticamente uguale eccetto @alicebiz.it anziché @alicebiz.routed

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.