Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

aggiornamento rubrica google

+7
Andybike
ilbricco
PC2000
mercuryq
carlonike
cgf
suzukirf600
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aggiornamento rubrica google Empty aggiornamento rubrica google Gio Mag 28, 2015 9:09 pm

suzukirf600


nuovo utente
nuovo utente

Buon giorno.
Da qualche giorno il mio fritz non riesce piu' ad aggiornarsi dalla mia rubrica online google.
E' un problema solo mio o generalizzato?

P.S: la rubrica ora è vuota e io non visualizzo più nessun nome chiamante.
Grazie mille.

2aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Ven Mag 29, 2015 6:37 am

cgf


medio
medio

il [mio] Fritz riesce a gestire più rubriche, hai scritto rubrica vuota, non è che hai impostato una nuova e per questo è vuota?

3aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Ven Mag 29, 2015 7:23 am

suzukirf600


nuovo utente
nuovo utente

cgf ha scritto:il [mio] Fritz riesce a gestire più rubriche, hai scritto rubrica vuota, non è che hai impostato una nuova e per questo è vuota?

Il fritz non riesce proprio piu' ad accedere alla rubrica. Nel senso che esce un mess di errata pwd ma la pwd è verificata piu' volte ed è corretta.

4aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Ven Mag 29, 2015 8:28 pm

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Credo sia Google ad aver cambiato la modalità di esportazione della rubrica , speriamo cha Avm si aggiorni presto.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

5aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Ven Mag 29, 2015 8:42 pm

suzukirf600


nuovo utente
nuovo utente

carlonike ha scritto:Credo sia Google ad aver cambiato la modalità di esportazione della rubrica , speriamo cha Avm si aggiorni presto.


Ho aperto una segnalazione in AVM. Speriamo che il problema si risolva.
E' davvero scomodo non avere più la rubrica.
Grazie per la risposta.

6aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mar Giu 02, 2015 5:18 pm

mercuryq


nuovo utente
nuovo utente

Anche a me rubrica di Google scomparsa...speriamo risolvano in fretta.

7aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mar Giu 02, 2015 7:01 pm

suzukirf600


nuovo utente
nuovo utente

mercuryq ha scritto:Anche a me rubrica di Google scomparsa...speriamo risolvano in fretta.

L'assistenza mi ha confermato essere un problema di modifica di google.
Ma per la soluzione devono fare un nuovo firmware e non mi ha fornito alcuna data di rilascio.
Io per ora ho risolto importando una rubrica direttamente sul fritz. Non si aggiorna in tempo reale con google ma è meglio di niente.

8aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mer Giu 03, 2015 5:45 am

mercuryq


nuovo utente
nuovo utente

suzukirf600 ha scritto:
mercuryq ha scritto:Anche a me rubrica di Google scomparsa...speriamo risolvano in fretta.

L'assistenza mi ha confermato essere un problema di modifica di google.
Ma per la soluzione devono fare un nuovo firmware e non mi ha fornito alcuna data di rilascio.
Io per ora ho risolto importando una rubrica direttamente sul fritz. Non si aggiorna in tempo reale con google ma è meglio di niente.

Grazie suzukirf600 ...senza il tuo post ci avrei sbattuto la testa ancora per un bel po', vorrà dire che compilerò la rubrica manualmente.

9aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mer Giu 03, 2015 7:23 am

suzukirf600


nuovo utente
nuovo utente

mercuryq ha scritto:
suzukirf600 ha scritto:
mercuryq ha scritto:Anche a me rubrica di Google scomparsa...speriamo risolvano in fretta.

L'assistenza mi ha confermato essere un problema di modifica di google.
Ma per la soluzione devono fare un nuovo firmware e non mi ha fornito alcuna data di rilascio.
Io per ora ho risolto importando una rubrica direttamente sul fritz. Non si aggiorna in tempo reale con google ma è meglio di niente.

Grazie suzukirf600 ...senza il tuo post ci avrei sbattuto la testa ancora per un bel po', vorrà dire che compilerò la rubrica manualmente.

Di nulla. I gruppi servono a rendere pubbliche le informazioni. Sono contento di essere stato utile Smile
Invece di caricare la rubrica manualmente puoi usare questo software:
http://software.nv-systems.net/ccw
crea il file che puoi importare nel fritz.
Io ho fatto così. Esporti da google in formato vcf e importi nel fritz passando attraverso il programmino del link.
Certo non si aggiorna in tempo reale con google. Ma meglio che caricare tutto a mano.

Spero di esser stato utile.
Suzuki

10aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Sab Giu 06, 2015 4:05 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

A questa pagina del forum tedesco di AVM http://avm.de/nc/service/fritzbox/fritzbox-7390/wissensdatenbank/publication/show/1348_Telefonbuch-eines-E-Mail-Kontos-nutzen/ segnalano il problema, e con la traduzione di Google sembra che ci sia un FW (tedesco) che risolve il problema.
Speriamo che approfittino dell'occasione per farci avere una versione internazionale finalmente aggiornata.

Un'altra soluzione temporanea (ma statica) è, per coloro che hanno uno smartphone o un tablet, quella di usare FRITZ!App Fon, che esporta le rubriche del dispositivo nel formato esatto che usa Fritz!Box.

Io ho fatto così.

P.S. se ci fosse uno "script" da lanciare sul PC che automatizza l'aggiornamento della rubrica, sarebbe un'ottima alternativa.
Ma non saprei se e come farlo...

Ciao!

11aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Sab Ago 29, 2015 2:37 am

ilbricco


nuovo utente
nuovo utente

con l'aggiornamento al FRITZ!OS 06.30 il problema della sincronizzazione della rubrica google è stato risolto

12aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Sab Ago 29, 2015 3:43 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

ilbricco ha scritto:con l'aggiornamento al FRITZ!OS 06.30 il problema della sincronizzazione della rubrica google è stato risolto

Grazie dell'informazione.
Se è così, dove hai scaricato la nuova versione del Fritz!OS ?
Il controllo automatico da ancora la 6.20 come ultima
Anche sul server FTP di AVM come international c'è ancora la 6.20.

P.S. io ho un 7390... per il 7490 la 6.30 è in effetti disponibile...

Grazie!

13aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Ven Nov 08, 2019 11:27 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Resuscito questo thread, dato che sul tema rubrica online Google non mi pare ce ne siano altri aperti.
Oggi ho provato a inserire tra le rubriche del mio 7590 il collegamento con i miei contatti Google, creando una rubrica online.
Al termine della procedura, eseguita come da guida AVM, Google nega l'accesso dal 7590 alla lista contatti associata a un mio account Google perchè la app non è tra quelle riconosciute e approvate da Google.
Qualcuno ha avuto una simile esperienza e la ha risolta? Evidenzio che sono via via andato verso configurazioni di Google che pongano meno "ostacoli" di sicurezza possibili.

14aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Sab Nov 09, 2019 1:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo è un problema di sicurezza legato proprio alle policy di google, l'unico modo che hai, è creare una nuova regola di sicurezza dentro il portale email di google, al suo interno troverai una guida per fare questa modifica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aggiornamento rubrica google 15644861961

15aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Sab Nov 09, 2019 2:10 am

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo le ho provate tutte: ottengo sempre il messaggio "Funzionalità Accedi con Google temporaneamente disattivata per questa app"
E sotto è riportato "Questa app non è ancora stata verificata da Google e non può quindi usare la funzione Accedi con Google".
Mi pare strano dato che Google è una delle possibili scelte per la rubrica online...

16aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Sab Nov 09, 2019 2:32 am

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Era successo anche a me, ma controllando le varie guide Google, ho capito che per permettere il corretto funzionamento con Google, devi entrare nel tuo account Google e creare una password provvisoria associata alla applicazione che necessita l'accesso.

In pratica entra nel tuo Account Google, poi clicca su Sicurezza poi clicca su Password per le App, effettui l'accesso con la tua password e poi crei l'istruzione che desideri.

17aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Sab Nov 09, 2019 3:53 am

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Avevo provato anche questa: doppia verifica, generazione di una password specifica (la ho utilizzata proprio per la casella email dedicata alle notifiche push del 7590), e inserimento di tale password al posto della password richiesta per la registrazione che viene generata nella prima parte della configurazione su 7590 (è dopo l'inserimento di questa password generata dal processo del 7590, ad esempio del tipo TYRL-CNSZ, che ottengo il messaggio di Google che mi esclude il collegamento). Ma anche l'inserimento di tale password mi genera il medesimo errore. Oltretutto la casella di inserimento codice di accesso vuole lettere maiuscole, e Google genera la pw dedicata tutta in minuscole...

18aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Lun Nov 11, 2019 1:06 pm

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Stesso identico problema con un fritz.box 7490 con ultimo fw.

Anch'io le ho provate tutte, ma google blocco l' aggiornamento, stesso modo di Andybike.
Invece sul vecchio 7390, la rubrica continua a funzionare ed aggiornarsi, relativa a stesso account google.

Qualche buon' anima ha una procedura per superare il problema?
Grazie per le info.

19aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mar Nov 12, 2019 3:20 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Io ho le rubriche Google (è una ma divisa con una con la tag o etichetta "Spammer") e funziona da anni senza problemi.
Password per le app generata apposta nel 2015...
Tuttavia, se c'è anche il remoto rischio che se rifaccio la procedura per verificarla e poi non va a buon fine rimango senza, scusate ma non rischio!

20aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mar Nov 12, 2019 7:27 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Perfettamente d'accordo con te sul non riprovarla, dato che le policy di Google si sono sicuramente irrigidite in tempi recenti (ho dovuto intervenire questa estate su tutte le password gmail inserite in outlook dato che non mi permetteva più di accedere agli account).
Se però tu riuscissi a ricordare i passaggi... (anche se temo che siano quelli suggeriti da AVM, già provati e riprovati con tutte le tipologie di protezione account google già testate).
AVM dice che non è a conoscenza di problematiche. Mah...

21aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mer Nov 13, 2019 2:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Provate ad aprire un ticket alla AVM spiegando che la loro guida ad oggi, non funziona più e che le policy di sicurezza di google sono cambiate, se si accorgeranno che è vero, magari modificano l'attuale guida con una aggiornata, non possono lavarsene le mani dicendo che non è cambiato nulla, se cominciate ad aprire ticket su ticket sulla stessa problematica. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aggiornamento rubrica google 15644861961

22aggiornamento rubrica google Empty Mezza Soluzione. Mer Nov 13, 2019 10:56 am

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Qualche dritta, dato che ho perso parecchio tempo, e mi seccava ricevere le telefonate in ufficio senza sapere chi era.....

Grossomodo:

1- se avere una rubrica google che funziona su un fritz.box  non cancellatela e/o provate a caricarne un' altra, google Vi blocca la app come sopra.

2- se punto 1, potete forzare l' aggiornamento manualmente funziona senza problemi (il fritz.box dovrebbe aggiornala, comunque, in automatico alle 00.01 ogni notte)

3- non c'è modo di caricare manualmente una rubrica scaricata dal proprio account google sul fritz.box

4- nessuna rubrica android viene accettata con la procedura carica rubrica da fritz.box

5- non sono riuscito a trovare un metodo per trasformare i normali formati della rubrica android/google in file xml compatibile con fritz.box

Unica procedura possibile è passare le rubriche (tutte) da un fritz.box con rubrica google funzionante ad un' altro, ma non salvate come rubrica (xml),

bensì caricando l' intero file di configurazione (.export) da backup->ripristino->scegli file e poi selezionare la personalizzazione delle parti di aggiornare, in questo caso solo le "rubriche".

In questo modo si riesce a passare una rubrica google funzionante da un fritz.box ad un' altro!!!.

Una mezza vittoria, sperando che avm si muova in fretta! (credo spetti a loro far "accettare" l' app a google, ovvero la procedura di sicurezza e conferma !)

23aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mar Dic 17, 2019 5:53 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Risolto il problema col firmware 7.13 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

24aggiornamento rubrica google Empty Re: aggiornamento rubrica google Mar Dic 17, 2019 9:01 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Bene, oggi riprovo!

Riprovato, e velocissimamente è andato tutto ok. Grazie per la segnalazione!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.