Buongiorno, premetto che non ho mai scritto su un forum, quindi siate clementi con me 
ieri sera ho acquistato un Fritz!Box 3390 consigliato da Fastweb per sostituire il vecchio modem fornitomi da loro.
Innanzitutto aprendo la scatola e sfogliando il manuale di istruzioni ho notato che il contenuto della scatola non corrisponde a ciò che riporta il manuale di istruzioni. Quest'ultimo mi indica come contenuto il Fritz!Box, il cavo per l'alimentazione, un cavo LAN giallo, un cavo credo sempre LAN che però ad un estremità si sdoppia e due scatolette, una bianca ed una nera, che credo servano a collegare il Fritz!Box alla presa telefonica. Nella mia scatola invece erano presenti soli il Fritz!Box, il cavo per l'alimentazione e il cavo LAN giallo.
La mancanza degli altri componenti nella scatola mi ha reso quindi impossibile seguire le istruzioni fornitemi da loro. Ho deciso quindi di andare a intuito e collegare il cavo LAN al computer da una parte e alla porta LAN 1 dall'altra e il cavo che chiamo di linea (quello che parte dalla presa telefonica) nella porta DSL. Ho collegato il modem alla presa, si è acceso, mi sono collegata all'indirizzo 192.168.178.1 e da li ho seguito le istruzioni fornite da Fastweb per la configurazione. Ho seguito tutto alla lettera, tanto che una volta concluse le operazioni mi diceva che il modem era collegato a internet con l'indirizzo IP tal dei tali ecc.. con tutte le lucette del caso verdi.
Il problema però è che in realtà non riesco a collegarmi a internet perchè il computer (Windows Vista) dice di essere collegato alla rete locale, rilevando quindi il Fritz!Box sia tramite collegamento LAN che WiFi, ma non alla rete internet, infatti sul modem la luce DSL non si accende.
C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? Sono disponibile per fornirvi altre informazioni se quelle date non fossero sufficienti
grazie in anticipo!

ieri sera ho acquistato un Fritz!Box 3390 consigliato da Fastweb per sostituire il vecchio modem fornitomi da loro.
Innanzitutto aprendo la scatola e sfogliando il manuale di istruzioni ho notato che il contenuto della scatola non corrisponde a ciò che riporta il manuale di istruzioni. Quest'ultimo mi indica come contenuto il Fritz!Box, il cavo per l'alimentazione, un cavo LAN giallo, un cavo credo sempre LAN che però ad un estremità si sdoppia e due scatolette, una bianca ed una nera, che credo servano a collegare il Fritz!Box alla presa telefonica. Nella mia scatola invece erano presenti soli il Fritz!Box, il cavo per l'alimentazione e il cavo LAN giallo.
La mancanza degli altri componenti nella scatola mi ha reso quindi impossibile seguire le istruzioni fornitemi da loro. Ho deciso quindi di andare a intuito e collegare il cavo LAN al computer da una parte e alla porta LAN 1 dall'altra e il cavo che chiamo di linea (quello che parte dalla presa telefonica) nella porta DSL. Ho collegato il modem alla presa, si è acceso, mi sono collegata all'indirizzo 192.168.178.1 e da li ho seguito le istruzioni fornite da Fastweb per la configurazione. Ho seguito tutto alla lettera, tanto che una volta concluse le operazioni mi diceva che il modem era collegato a internet con l'indirizzo IP tal dei tali ecc.. con tutte le lucette del caso verdi.
Il problema però è che in realtà non riesco a collegarmi a internet perchè il computer (Windows Vista) dice di essere collegato alla rete locale, rilevando quindi il Fritz!Box sia tramite collegamento LAN che WiFi, ma non alla rete internet, infatti sul modem la luce DSL non si accende.
C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? Sono disponibile per fornirvi altre informazioni se quelle date non fossero sufficienti
