Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7330 firmware 6.20

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7330 firmware 6.20 Empty Fritz 7330 firmware 6.20 Gio Apr 30, 2015 8:21 am

zeditzz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono possessore di un 7330 con il firmware 6.20.
Il mio obiettivo è diminuire il margine rumore del downstream (SNR) da 12 a 6/7/8/9 in base alla stabilità della connessione.
Ho seguite le varie procedure online dell'applicazione dedicata FBeditor.
Ho scaricato l'ultima versione, la 0.7.0, ho caricato la configurazione attuale del router, ho cercato la parola "DownstreamMarginOffset" ed ho modificato il valore da 0 a -60 (che quivale a -6db).
Il problema è che al momento del ripristino del router mi da il seguente errore: "Ripristino delle impostazioni fallito! Durante il ripristino delle impostazioni si è verificato un errore. Il file indicato non è un file di importazione valido."
Premetto che non ho modificato nessun altro valore, solamente il numero del DownstreamMarginOffset. Ho tentato anche a mettere un numero positivo ma stesso errore.
Sapete aiutarmi? Grazie



Ultima modifica di zeditzz il Ven Mag 01, 2015 9:37 pm - modificato 1 volta.

2Fritz 7330 firmware 6.20 Empty Re: Fritz 7330 firmware 6.20 Ven Mag 01, 2015 9:33 pm

zeditzz


nuovo utente
nuovo utente

Ok ragazzi ho risolto il problema. Ho dovuto scaricare la versione 0.7.2 per far si che il mio Fritz con firmware 6.20 fosse compatibile con l'app.
Ho delle domande specifiche riguardo ad una configurazione ottimale delle impostazioni.
Ho già impostato l'SNR a 6db e risulta tutto stabile e funzionante. Quali altri parametri mi consigliate di modificare per avere un aumento di performance generale della linea? Se vi può essere di aiuto io gioco online sostanzialmente ma mi piace pure vedere video in streaming e avere una reattività alta.

E poi una domanda che non c'entra nulla col Fritz credo. Ho una portante della rete esattamente a 16.989Mbit/s in down e 1.1Mbit/s in up però le velocità reali sono 9.64Mbit/s e 0.94Mbit/s, com'è possibile?
Che mi consigliate per fixare questo problema? Il cablaggio è nuovo di zecca quindi non credo sia un problema fisico dei fili. Diciamo che quando avevo la 10Mb andavo alla stessa velocità ma ovviamente avevo la portante più bassa. Qui invece mi sembra strano che la velocità reale sia uguale alla 10Mb pur avendo la portante a 16Mb.
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.