Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa.

+2
Massinge
giovymc
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Empty [Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Sab Gen 10, 2015 1:42 am

giovymc


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
sono possessore (da pochi minuti) di un Fritz!Box 3490 ordinato da Amazon.it

scrivo su questo forum per avere dei consigli circa la mia linea internet Telecom che risulta essere disastrosa sotto tutti i punti di vista.

L'abbonamento che ho sulla mia linea è Telecom TUTTO 7 Mb ed i problemi che riscontro sono i seguenti:

- Disconessioni spesso (ma non sempre) dovute al telefono fisso - HO FILTRI OVUNQUE CAMBIATI PIU' E PIU' VOLTE.

- Velocità altalenante, talvolta tocco i 6,9 Mbps e poi sempre velocità oscillanti e piuttosto imbarazzanti addirittura 0,1 Mbps e con un PING ridicolo di 4000ms.


Ho chiamato più volte l'assistenza Telecom e più volte sono venuti i tecnici presso la mia abitazione ammettendo che il problema c'è ma che non sanno quale sia.

E' a causa di questa situazione che ho deciso di acquistare un Fritz!Box 3940 nella speranza che la mia linea migliori.
Ho già cambiato un sacco di modem, tutti chiaramente funzionanti nella speranza di aver miglioramenti, i modem sono stati:

- TP-LINK W8970
- TP-LINK ARCHER D5
- MODEM TELECOM PROPRIETARIO (che si è dimostrato il migliore fin ora, pur lamentando disconnessioni frequenti e perdite di velocità. Tuttavia è stato quello che più di tutti, fin ora, ha mantenuto almeno i 6,9Mbps)
- FRITZ!BOX 3940

Ho appena fatto un test su speedtest.it e questo è il risultato:

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Catteu10

inoltre questa è la panoramica del DSLAM:

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Cattux10

ed infine allego le informazioni DSL:

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Cassss10


* In merito all'ultima immagine mi chiedo: Ma quindi a casa mia, per come è configurata la linea, passeranno per forza solo 6 "miseri" MBps ?

* Seguendo l'assistente del Fritz!Box ho configurato lo stesso sotto Telecom_flat (tra l'altro sono uscite pochissimi provider, sapevo che li aveva tutti..) va bene ?

* Inoltre se possibile vorrei consigli per risolvere questa spiacevolissima situazione... Crying or Very sad Crying or Very sad


allego tutti i test fatti da Luglio ad oggi su speedtest:

qui il download:




-------- AGGIORNAMENTO (POCHE ORE DOPO)

* ORA IL FRITZ MI VA COSI'...

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Merda10

* QUESTO E' IL CONFRONTO TRA I DUE MODEM FATTO POCO FA

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Cattur10

Ma mi chiedo è possibile che un modem pagato 170€ sia peggio dello schifossissimo Telecom che ho casa ? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il fritz lato ADSL è a mio parere uno dei peggiori "modem" sul mercato per L'Annex A nostrana. E questo non lo dico io, leggiti questo ed altri forum e non è da adesso che ci si lamenta delle prestazioni scarse del fritz. Il rpoblema tuo in ogni caso è la linea scadente. Hai sostituito tutti i cavi telefonici dell'abitazione o sono recenti? Hai provato a collegare il solo router scollegando fisicamente tutti i telefoni? Ha controllati una per una le prese telefoniche?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

giovymc


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Il fritz lato ADSL è a mio parere uno dei peggiori "modem" sul mercato per L'Annex A nostrana. E questo non lo dico io, leggiti questo ed altri forum e non è da adesso che ci si lamenta delle prestazioni scarse del fritz. Il rpoblema tuo in ogni caso è la linea scadente. Hai sostituito tutti i cavi telefonici dell'abitazione o sono recenti? Hai provato a collegare il solo router scollegando fisicamente tutti i telefoni? Ha controllati una per una le prese telefoniche?

Ciao!

Cosa ? E' uno dei peggiori ?
E qual è un modem che è buono a livello adsl ?
Lo rimando immediatamente indietro !!! costa anche 170 € !
Ho pure il modem telecom pagato 0 € !!!

l'impianto telefonico è quello dell'ex proprietario ma dovrebbe esser buono.
già provato a collegare da solo il router ma niente di che.
controllato tutte le prese...

thered


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno. Qualcuno che e interessato a vendere il 3490 ad un prezzo ragionevole completo di tutto?

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Il fritz lato ADSL è a mio parere uno dei peggiori "modem" sul mercato per L'Annex A nostrana. E questo non lo dico io, leggiti questo ed altri forum e non è da adesso che ci si lamenta delle prestazioni scarse del fritz. Il rpoblema tuo in ogni caso è la linea scadente. Hai sostituito tutti i cavi telefonici dell'abitazione o sono recenti? Hai provato a collegare il solo router scollegando fisicamente tutti i telefoni? Ha controllati una per una le prese telefoniche?

Ciao!
Massinge mi sembra che tu stia esagerando, forse la tua affermazione poteva essere condivisibile anni fa, prima che avm iniziasse a sfornare apparati international.
personalmente tra il 7390 comprato quasi 4 anni fa e il mio attuale 7490, ho notato un abbisso in quanto a prestazioni ADSL.
Nonostante io abbia una linea disastrosa e peggiore di quella di giovymc, il 7390 non ha mai avuto problemi di sorta, ma con una velocità di 1,9 Mbits rispetto ai 2,9 del vecchio modem telecom (Che aveva continue disconnessioni)
ora con il 7490 aggancio 2,7/2,8 e arrivo anche a 25 giorni di connessione!
Poi per esperienza ho provato anche un dsl-n66u di asus e, almeno sulla mia linea, mi dava molti più problemi del fritz nonostante agganciassse addirittura 2,4 Mbits.

Tutto questo per dire che secondo me negli anni i fritz sono migliorati di molto e che a tutti i pregi già esistenti finalmente si è unita una disscreta parte modem. Poi purtroppo su alcune linee non c'è modem che aiuti.

A giovymc consiglierei di prendere la scatola di ingresso della linea staccare il doppino eliminando tutte le prese a valle e provare il modem direttamente lì per capire se magari ha qualche problema sulle prese di casa ( condensatori, collegamenti in parallelo ecc.)
Ciao e in bocca al lupo ;-)

6[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Empty TELECOM Dom Mar 22, 2015 5:52 am

casimiro1971


nuovo utente
nuovo utente

giovymc ha scritto:Salve a tutti,
sono possessore (da pochi minuti) di un Fritz!Box 3490 ordinato da Amazon.it

scrivo su questo forum per avere dei consigli circa la mia linea internet Telecom che risulta essere disastrosa sotto tutti i punti di vista.

L'abbonamento che ho sulla mia linea è Telecom TUTTO 7 Mb ed i problemi che riscontro sono i seguenti:

- Disconessioni spesso (ma non sempre) dovute al telefono fisso - HO FILTRI OVUNQUE CAMBIATI PIU' E PIU' VOLTE.

- Velocità altalenante, talvolta tocco i 6,9 Mbps e poi sempre velocità oscillanti e piuttosto imbarazzanti addirittura 0,1 Mbps e con un PING ridicolo di 4000ms.


Ho chiamato più volte l'assistenza Telecom e più volte sono venuti i tecnici presso la mia abitazione ammettendo che il problema c'è ma che non sanno quale sia.

E' a causa di questa situazione che ho deciso di acquistare un Fritz!Box 3940 nella speranza che la mia linea migliori.
Ho già cambiato un sacco di modem, tutti chiaramente funzionanti nella speranza di aver miglioramenti, i modem sono stati:

- TP-LINK W8970
- TP-LINK ARCHER D5
- MODEM TELECOM PROPRIETARIO (che si è dimostrato il migliore fin ora, pur lamentando disconnessioni frequenti e perdite di velocità. Tuttavia è stato quello che più di tutti, fin ora, ha mantenuto almeno i 6,9Mbps)
- FRITZ!BOX 3940

Ho appena fatto un test su speedtest.it e questo è il risultato:

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Catteu10

inoltre questa è la panoramica del DSLAM:

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Cattux10

ed infine allego le informazioni DSL:

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Cassss10


* In merito all'ultima immagine mi chiedo: Ma quindi a casa mia, per come è configurata la linea, passeranno per forza solo 6 "miseri" MBps ?

* Seguendo l'assistente del Fritz!Box ho configurato lo stesso sotto Telecom_flat (tra l'altro sono uscite pochissimi provider, sapevo che li aveva tutti..) va bene ?

* Inoltre se possibile vorrei consigli per risolvere questa spiacevolissima situazione... Crying or Very sad Crying or Very sad


allego tutti i test fatti da Luglio ad oggi su speedtest:

qui il download:




-------- AGGIORNAMENTO (POCHE ORE DOPO)

* ORA IL FRITZ MI VA COSI'...

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Merda10

* QUESTO E' IL CONFRONTO TRA I DUE MODEM FATTO POCO FA

[Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa. Cattur10

Ma mi chiedo è possibile che un modem pagato 170€ sia peggio dello schifossissimo Telecom che ho casa ? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad





Anche io avevo lo stesso problema con Telecom.
Avevo un contratto Flat a 20mega e ne ricevevo si o no quasi 7mega.
Ho contattato varie volte telecom e sono varie volte intervenuti i tecnici ma non hanno risolto nulla.
Molte volte Internet cadeva di continuo con riallinementi in centrale che duravano anche 30minuti.
Questo mi accadeva anche con il fritzbox 7490.

Allora mi sono stancato e ho inviato lettera di disdetta linea  a Telecom con l'idea di cambiare gestore telefonico.

Dopo una settimana chiama Telecom per sapere i motivi della disdetta e mi propongono un nuovo numero di telefono.
Dopo varie verifiche da parte di telecom ricevo il nuovo numere telefonico e connessione al internet a 20mb risolvendo cosi i miei problemi....

Tieni presente che sto usando il nuovo fritz box 7490 configurato con 4 numeri Voip - n.1 linea fax e connessione 24h in VPN IPsec

Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Mavb52


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, anche io come voi condivivo problemi con Adsl e fritz box.
Da venerdi scorso, sono passato a telecom (aime! stavo cosi bene con fastweb).
Ho comprato un fritz!box 3490.
E andato tutto bene per un giorno, poi ha iniziato la linea Adsl ad altalenare, cioè perdita di segnale ogni due minuti.
Contatto l'assistenza telecom che fanno tutti i dovuti controlli.
Arrivo a lunedi che il segnale è morto.
Rimango senga segnale fino a mercoledi, quando arriva un tecnico che prova con i suoi apparati la linea che sembra pulitissima e il segnale è ottimo.
Ho una 7 mega e la linea va a 8.1
Se dovessi mettere la 20 dovrei andare tranquillamente a 18mb.
Ma comunque la linea continua a non funzionare.
Ricontrollo i settaggi del router, lo resetto alle impostazioni di fabbrica.
Mi cade l'occhio sulle impostazioni preimpostate del client telecom che c'è memorizzato che ha una user diversa da quella che la telecom chiede di inserire come parametro insieme alla pwd.
Creo quindi una configurazione custom della connessione usando la user e la pwd che rilascia l'assistenza telecom e tutto parte regolarmente.
Tutto questo fino a ieri sera dove ad un certo punto cade nuovamente il segnale.
Resetto di nuovo il router e rifaccio tutto, a quel punto tutto ripare.
Ma è possibile che questo route ogni tanto si imballa e va resettato completamete? oppure il segna le telecom è schifo e mandai in palla il rounter? Parlo da ingnorante in materia.
Premetto con Fastweb il segnale arrivava dallo stesso spinotto Rj11 da dove sono collegato ora e in tanti anni che avevo FW non ho avuto mai perdita di segnale o anomalie varie.
Consigli?
L'unica cosa che mi viene da provare e tentare con un router diverso e vedere se cade il segnale anche con quello. Altrimenti mi faccio dare un router telecom e via.
Oppure disdico tutto e torni di nuovo a FW.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.