Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Due 7490 in rete per estensione wireless e Dect

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Jademic


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
ho cercato un pò nel forum, ma non riesco a trovare ciò che cerco, o comunque non nel modo specifico.

Se faccio una domanda alla quale è già stata data una risposta, chiedo gentilmente di indicarmi il 3D.

Come da titolo, ho due 7490 (come da firma), e vorrei che il secondo fosse l'estensione del primo (LAN, WiFi, DECT).

Ho seguito un pò di guide, ma il mio problema è che tra i due FRITZ c'è poca copertura wireless (1Mb), e quindi le apparecchiature che si collegano al secondo 7490 in Wifi che fa da ripetitore, fanno molta fatica a navigare.

Volevo quindi collegarli anche tramite LAN, ma appena ci provo si crea come una sorta di loop tra i due e nessun altro apparecchio naviga in internet.

Inoltre, speravo che il secondo 7490 potesse funzionare da ripetitore anche per la parte DECT, ma non ho trovato tale funzionalità (per il 7390 si, ma purtroppo non posseggo tale modello).

Fino a ieri lavoravo con il FW 6.04 su entrambi, oggi ho visto che c'è il 6.20, consigliate di installarlo?
Aggiunge le funzionalità di cui necessito?
Se installo il 6.20 Tedesco, ma che attualmente funziona con FW 6.04 Multiannex incombo in problemi?

Grazie.

Jademic

Jademic


nuovo utente
nuovo utente

In un modo o nell'altro sono riuscito a far funzionare WiFi e LAN, qualcuno mi sa dire se c'è speranza per la parte DECT di implementare la funzione di ripetitore?

Grazie.

Jademic

Jcapitone


nuovo utente
nuovo utente

Per quanto riguarda l'uso come repeater qui
http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/708_Configurare-e-utilizzare-due-FRITZ-Box-contemporaneamente/
dovresti trovare quello che ti serve, per la parte DECT sono ignorante ma li ne parla come anche come ripetitore DECT le istruzioni qui
http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/31_Estendere-la-portata-radio-DECT-del-FRITZ-Box-con-un-ripetitore/
comunque qui
http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/31_Estendere-la-portata-radio-DECT-del-FRITZ-Box-con-un-ripetitore/



Ultima modifica di Jcapitone il Mer Ott 29, 2014 10:25 pm - modificato 1 volta.

Jademic


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio Jcapitone, ma in quegli articoli non indica il 7490 configurabile come ripetitore DECT.

Non capisco perchè il 7390 possa farlo mentre il 7490 no.

Serve un intervento sul FW, ma purtroppo non so da dove cominciare, finchè si tratta di seguire delle guide riesco, qualcosa di reti lo capisco, ma qui sembra andare un pò oltre le mie competenze.

Dite che se contatto il servizio assistenza mi diano ascolto?

Grazie.

Jademic

P.s. Ho contattato AVM, vediamo cosa mi rispondono.

Jademic

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.