Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione fritz app fon

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione fritz app fon Empty Configurazione fritz app fon Lun Ago 04, 2014 12:10 am

Ospite


Ospite

Ciao a tutti!

Non mi è molto chiaro come funzioni questa app. Non ho ancora capito se funziona solo per chiamate via internet (e in tal caso a cosa mi servirebbe?? Tanto vale farla direttamente dal cellulare no?) oppure se mi permette di usare il cellulare per chiamare dal mio numero fisso e rispondere alle chiamate che mi arrivano sul fisso.

Ho infostrada e il fritzbox 3272... posso in qualche modo usare il cellulare come un cordless in pratica?? Quindi fare chiamate e riceverle come se stessi usando il mio telefono fisso?? Se sì, come?? Perché non riesco a trovare una guida decente per questa app! Ho trovato solo una pagina in tedesco sul sito fritzbox e null'altro.

Grazie!

2Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Lun Ago 04, 2014 4:09 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

si tratta di un app che tramite la wlan di casa tua si collega al fritz, in questo modo il cellulare a casa diventa in pratica un dect potendo quindi fare le chiamate con le tariffe della rete fissa o di provider internet. ìl vantaggio è ovvio se si usano provider voip o tarifazioni di rete fissa inferiori a quelle del cellulare. 'ersonalmente non uso questa app per cui non posso aiutarti sulla sua configurazione.
se il tuo cellulare gestisce un sip server puoi avere un risultato analogo con il vantaggio di telefonare praticamente gratis con il cellulare tutte le volte che agganci un wifi (non solo quello di casa tua), in pratica il cellulare diventa come un interno di casa tua in qualunque parte del mondo tu sia, se vuoi saperne di piu' ti consiglio di leggere la guida relativa allle impostazioni sul nokia (che ovviamente poi puoi adattare al tuo modello) che trovi sul sito di liberailvoip.
Direi che x l'estero è una funzione daccero must. se non hai un cellulare con servizio sip puoi ricorrere ad esempio all'app mobilvoip dei servizi betamax (anche in questo caso il geosso vantaggio sono soprettuttu le chiamate dall'estero in quanto ti gestisce solo le chiamate in uscita essendo indipendente dal fritz )

http://graymalking.altervista.org

3Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Lun Ago 04, 2014 9:21 pm

Ospite


Ospite

Ti ringrazio!! Almeno per adesso ho a conferma che dovrebbe fare al caso mio.

Quello che mi interessa più che altro sarebbe poter rispondere dal cellulare a chi chiama a casa. Vediamo se qualcun altro può essermi d'aiuto

4Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Gio Ott 16, 2014 3:05 am

Lele


nuovo utente
nuovo utente

io l'ho installata e funziona benissimo a casa o dove ho wifi...
però mi piacerebbe usarla anche sotto 3G, qualcuno sa come fare?

EDIT
Mi rispondo da solo (credo): forse si può fare tramite VPN...(ma non ho capito/non sono sicuro)

5Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Mar Dic 30, 2014 1:58 am

ilConteBro


nuovo utente
nuovo utente

Ho trovato soltanto questa discussione e non si è capito nulla.
Ho appena ordinato un 3272 in sostituzione di un "vecchio" 3270 (per un discorso di aggiornamenti che ormai non vengono più forniti da un anno e, quindi, assistenza in caso di malfunzionamenti da parte del router, doppia porta per il NAS che tanto, anche con HUB, venivano gestite al max 2 usb sul vecchio 3270).
Ora vorrei capire .. ho Infostrada e questo router ... posso impostare l'iphone con la app FRITZ!App Fon per ricevere le telefonate del numero fisso sull'iphone in WiFi o funziona soltanto per le telefonate via VoIP?

6Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Mar Dic 30, 2014 6:28 am

Lele


nuovo utente
nuovo utente

Si ricevi pure (oltre a telefonare)

7Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Ven Apr 27, 2018 7:15 pm

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Lo so che la discussione è vecchia però a quanto pare si possono ricevere le chiamate su tutte le reti seguendo queste istruzioni https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/251_Configurare-FRITZ-App-Fon/
Non capisco se la vpn va instaurata solo su android o su fritz e android.

8Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Ven Apr 27, 2018 7:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi creare una VPN tra il tuo Android e il fritz, in questo modo sarai sulla rete di casa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz app fon 16047937936

9Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Sab Apr 28, 2018 3:48 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Grazie, sto provando, ma non so cosa mettere a queste voci:
domini di ricerca dns
server dns
indirizzi di inoltro
EDIT: li ho lasciati vuoti e ho potuto salvare.
Però, scusate l'ignoranza, ma quando voglio connettere il cellulare in vpn devo scegliere le connessione wifi casalinga? Su quella dati mi pare che non si agganci o sbaglio?

10Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Sab Apr 28, 2018 9:28 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, devi essere collegato sempre e cmq in 3G-4G quando sei fuori casa e fuori portata WI-FI, quindi ti connetti con la connessione del telefono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione fritz app fon 16047937936

11Configurazione fritz app fon Empty Re: Configurazione fritz app fon Dom Apr 29, 2018 5:55 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

No, con la connessione dati niente da fare. Va be' chiederò nel forum del mio cell. Grazie intanto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.