Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazioni importanti su 7390 e OS 6

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Informazioni importanti su 7390 e OS 6 Empty Informazioni importanti su 7390 e OS 6 Ven Mag 02, 2014 12:27 am

brubri

brubri
medio
medio

Ho avuto una chat molto interessante con un amico tedesco piuttosto esperto in FritzBox.

Ho imparato che ci sono due modelli la Revision 1 e la Revision 2.

Il primo ha problemi di rafreddamento che inducono poi i reboot spontanei esacerbati ancor di piu con l'OS 6 infatti ha sotto feritoie di raffreddamento solo davanti e dietro:

Informazioni importanti su 7390 e OS 6 599633d1352367970-neue-version-der-fritzbox-7390-20121108_091046

il secondo li ha lungo tutto il fondo:

Informazioni importanti su 7390 e OS 6 599632d1352367930-neue-version-der-fritzbox-7390-20121108_091039

in ogni case é consigliato di appenderlo al muro o metterlo in verticale. Questo garantisce un rafreddamento ottimale.

Cio detto mi ha detto che gli update della AVM sono noti per scassare le cose e non é consigliato di farli. Ma di usare la software di ripristino totale.

Qui per il 6.0.6

Quindi se siete arrivati alla 6.0.6 via updates e avete problemi:

1. fate un backup CON PASSWORD mi é stato detto che non tutto viene salvato senza password.
2. Usate il programma per fare un full restore
3. Ripristinate la configurazione etc.... dalla backup.

Io l'ho fatto cosi per passare da un R1 a un R2 e funziona bene solo se avete dei repeater e/o telefoni DECT dovete ricollegarli.

Mi ha anche detto che il 7490 va da Dio, superiore al 7390 ma questo é un altro discorso...

brubri

brubri
medio
medio

E questo é il miglior modo per il rafreddamento:

Informazioni importanti su 7390 e OS 6 Oc3muJW

BPSL

BPSL
nuovo utente
nuovo utente

Mi chiedo se chi ha continui riavvii per colpa del calore, non possa beneficiare di una cosa semplice come quei supporti per laptop con una ventola al di sotto. Certo, alla lunga poi ci sono problemi di polvere, ma niente che una periodica soffiata non possa risolvere. Apprendo di avere la versione R2 (grazie), ecco perche' io ho avuto tanti problemi, ma non riavii; forse anche grazie al fatto che, memore di problemi simili di altri router, tipo quello Telecom, ho messo il 7390 con un paio di legnetti sotto ai piedini, per sollevarlo e permettere all'aria di circolare.

Mi chiedo, forse accademicamente, se il Fritz in verticale, non abbia poi problemi coi cordless: le antenne non sembrano piu' in verticale.
Ma forse esagero e con le potenze in gioco, l'eventuale diminuzione di copertura e' trascurabile.

Grazie per la spiegazione. Io ne avevo sicuramente bisogno.

4Informazioni importanti su 7390 e OS 6 Empty Re: Informazioni importanti su 7390 e OS 6 Mer Mag 07, 2014 11:36 am

brubri

brubri
medio
medio

Il cordless funziona ugualmente bene. Ed é la stessa AVM che consiglia di metterlo in verticale appeso a un muro difatti ci sono le due scanalature apposite per appenderlo a due viti.

Avevo la ventola sotto ma non era molto efficace, metterlo in verticale é meglio visto che l'aria calda sale.

realista


medio
medio

allora dico la mia. avevo la versione uno... poi CAMBIATA IN GARANZIA dato che mi si era rotto il modulo modem a causa del surriscaldamento.
anzi si vedevan proprio le feritoie leggermente SQUAIATE. ora ho il modello con moltissimi fori ma nononstante cio' da maggio fino a ottobre preferisco metetrci una ventolina SOTTO.

la ho presa su internet è una di quelle per i portatili. la lascio alimentare direttamente da una delle due porte usb del fritzbox. si nota molto la differenza di temperatura del router CON O SENZA ventole. consiglio a tutti di installare nel periodo estivo la ventolina sotto o rischiate di friggere tutto!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.