Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gabri83


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, purtroppo qualche giorno fa ho riscontrato un problema di connessione, pensando che fosse un problema del provider l'ho contattato e dopo alcuni test ha riscontrato che la linea era ok e mi ha lasciato un router in prova che effettivamente si connette.
Il Fritz una volta acceso rimane in cerca della portante, con il LED power/DSL lampeggiante per circa 2 minuti, successivamente si riavvia e continua così all'infinito.
Non riesco ad accedere all'interfaccia utente, non riesco a ripristinare i dati di fabbrica tramite codice da digitare su telefono come consigliano i produttori (sembra che il codice sia digitabile solo per 3 secondi prima che si riavvii, ma non ha nessun effetto).
Ho provato con il tool di recupero ma ovviamente non riesce a rilevare il fritz nella rete.
Non so più cosa fare, leggendo qua e la ho trovato che potrebbe essere un problema di alimentazione, purtroppo non ho altri alimentatori per effettuare delle prove.
Il fritz è collegato ad un UPS, quindi escludo fulmini od altro dalla rete elettrica, purtroppo però non dal lato della rete telefonica.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti!

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per il recovery hai configurato correttamente la scheda di rete del pc?
Leggi questa wiki in caso di dubbi.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Se tu non hai cambiato nulla valuta la possibilità che sia intervenuto un problema hardware. Perché non contatti l'assistenza AVM? Hanno tutta una serie di strumenti diagnostici oppure te lo possono anche sostituire visto che ha 5 anni di assistenza. Basta avere un ricevuta d'acquisto.

gabri83


nuovo utente
nuovo utente

Sono riuscito finalmente a ripristinare il fritz con il tool AVM, mi ero dimenticato di togliere l'indirizzo IP fisso impostato sulla scheda di rete del PC. Secondo voi a cosa può essere dovuto questo comportamento?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.