Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490 e voip alice

+9
pinacolo
nessuno
paolor
Nino_1954
alere70
taetae
DJ_MarcOne
Massinge
Fritz!Box
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Fritz 7490 e voip alice Empty Fritz 7490 e voip alice Gio Mar 13, 2014 9:56 pm

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
premetto che sono titolare di una linea isdn con assegnate tre numerazione e una linea dati adsl separata con assegnato un numero voip.
Sono un paio di giorni che utilizzo questo bestio di router, sono riuscito a configurare praticamente tutto ad eccezione del numero voip.
Sono in possesso di tutti i dati necessari alla compilazione del form sul router "telefonia/propri numeri/nuovo numero", ma quando arrivo alla compilazione, c'è il campo password sono in dubbio su cosa scrivrci, perchè non mi chiede la semplice password, ma c'è scritto "Password FRITZ!WLAN Repeater", chiedo a voi se qualcuno ha avuto modo di capire qual'è il dato esatto da inserire?
Mi viene il dubbio, che non sia da inserire la password voip e di conseguenza neanche il nome utente sopra sia quello voip.
Grazie a chi mi risponderà.

P.S. comunque è una bestia di router bounce bounce bounce 

2Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Ven Mar 14, 2014 4:41 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E' un bug visivo di quella pagina nei firmware xx.06.03. Devi inserirci la password del numero telefonico voip che ti ha fornito il provider. Fai sapere se hai problemi.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Ven Mar 14, 2014 6:26 am

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:E' un bug visivo di quella pagina nei firmware xx.06.03. Devi inserirci la password  del numero telefonico voip che ti ha fornito il provider. Fai sapere se hai problemi.
Ciao!
Grazie della risposta,
ho provato ad inserire la password, che poi non è altro che la "sipkey"
tuttavia quando va a fare la verifica ad internet mi risponde picche,
evidentemente sbaglio comunque qualcosa, anche perche prima di questo post, avevo gia provato con la sipkey, ma volevo avere la certezza che quel campo dovesse essere popolato con la suddetta chiave.
Ora che mi hai confermato che è un bag del firmware almeno quel problema è risolto, farò dei test e vediamo se risolvo.
E' l'unica cosa che mi sta creando grattacapi  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Ciao e grazie ancora

4Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Dom Mar 16, 2014 1:21 am

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

Dopo due giorni e qualche ora notturna finalmente sono riuscito a configurare il voip.
Il problema stava nella password, che non è la stessa come si scrive nella decantata guida, ma la password relativa alla connessione internet del voip è differente da quella di accesso, e la trovate dispersa in qualche parte nel file, riconoscibile dal fatto che sta scritto in mezzo a due parole uguali, password-xxxxxxxx-password.
Ora posso ritenermi pienamente soddisfatto di avere speso 288,00 euri.
Grazie al moderatore per avermi risposto.
CIA' bounce 

5Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Mer Mar 19, 2014 12:05 pm

DJ_MarcOne


nuovo utente
nuovo utente

Visto che anche io ho provato a configurare il Voip del 7490 e non ci sono riuscito... potresti indicare quale password hai trovato e sopratutto dove l'hai inserita ?
Grazie !

6Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Gio Mar 20, 2014 1:50 am

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

DJ_MarcOne ha scritto:Visto che anche io ho provato a configurare il Voip del 7490 e non ci sono riuscito... potresti indicare quale password hai trovato e sopratutto dove l'hai inserita ?
Grazie !
Ciao, devi recuperare la tua configurazione originale dal router alice attraverso il menu. Salvi il file che è in formato .kry ma codificato, devi decodificarlo attraverso la procedura indicata, oppure in modo automatico con dei programmini che trovi tranquillamente in rete, dopo averlo decodificato, recuperi i parametri essenziali, ma al momento di inserire le password sappi che quella più lunga va messa soltanto per l'attivazione del numero, mentre le altre, ovvero quelle per attivare la connessione dati e voce sono uguali.
Questa è la sola accortezza che devi considerare, per il resto segui la guida che hai sopra questa discussione, basta cercare.
Ciao Very Happy 
Ciao

7Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Gio Mar 20, 2014 5:11 am

taetae

taetae
medio
medio

Cortesemente puoi essere più chiaro che ci sto dietro da un mese e non riesco a risolvere ... vedi qui io ho scritto quello che ho fatto

https://www.fritzbox-forum.com/t2071p180-sostituire-il-router-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi-con-fritzbox-7170-linea-alice

post 186

grazie mille per un eventuale aiuto da parte tua

8Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Gio Mar 20, 2014 5:19 am

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

taetae ha scritto:Cortesemente puoi essere più chiaro che ci sto dietro da un mese e non riesco a risolvere ... vedi qui io ho scritto quello che ho fatto

https://www.fritzbox-forum.com/t2071p180-sostituire-il-router-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi-con-fritzbox-7170-linea-alice

post 186

togli la spunta in figura due: "registrazione sempre attraverso una connessione internet" e rifai daccapo la connessione nuovo numero con la verifica,
dato per scontato che gli altri parametri siano stati persi dal tuo file decodificato, altrimenti è tutto inutile. Wink 

9Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Ven Mar 21, 2014 3:24 am

taetae

taetae
medio
medio

nulla da fare non funziona mi sa che manca qualcosa -.- mi devo rassegnare secondo te?

10Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Ven Mar 21, 2014 4:05 am

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

taetae ha scritto:nulla da fare non funziona mi sa che manca qualcosa -.- mi devo rassegnare secondo te?
No non serve un miracolo, occorrono soltanto i dati necessari.
Andiamo per ordine,
1 Che modem alice hai?
2 Sei in possesso del file di configurazione salvato e prelevato direttamente dal modem di cui sopra?
3 Hai decodificato correttamente il file estratto dal modem che dovrebbe essere in formato *.kry?
4 Hai letto la guida che ti ho detto che anche se creata per un fritz precedente va benone anche per i successivi, in modo tale da identificare con precisione i parametri necessari?
Fammi sapere
Ciao

11Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Ven Mar 21, 2014 8:53 am

DJ_MarcOne


nuovo utente
nuovo utente

Fritz!Box ha scritto:
togli la spunta in figura due: "registrazione sempre attraverso una connessione internet" e rifai daccapo la connessione nuovo numero con la verifica,
dato per scontato che gli altri parametri siano stati persi dal tuo file decodificato, altrimenti è tutto inutile. Wink 

l'ho capito a mie spese.... dalle 20 fino alle 02.00
Ed era solo quello !!!

Rifacciamo una mini-guida dove scriviamo TUTTE queste cosine ???

12Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Gio Apr 24, 2014 7:12 pm

alere70


nuovo utente
nuovo utente

Aiuto sono ormai ai riti vodoo!
Continuo a non riuscire a configurare il mio fritz 7390 per sostituire il modem di alice.
Ho seguito le istruzioni di luke ma la mia linea voce continua ad essere muta.
Cerco di spiegarmi il mio 7390 ha come firmware il 06.06 io sono sottoscrittore di un contratto alice casa 7 mega con il traffico voce in voip.
Configuro il fritz con i dati per internet ed ovviamente non ho nessun problema passo alla telefonia configuro il mio numero come voip inserendo tutti i dati desunti dal back up del router di alice ma non riesco a superare l'empasse qualcuno ha indicazioni e/o suggerimenti utili???????????
Aiutooooooooooooo

13Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Lun Set 15, 2014 1:38 am

Nino_1954


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ho acquistato un Fritz!Box 7490 per sostituire il router voip alice plus in mio possesso, sono riuscito a salvare la configurazione per internet ma per il voip niente da fare in rete non sono riuscito a trovare una configurazione passo passo per il 7490, al momento ho riposto tutto nella sua confezione, l'unica configurazione trovata è quella del 7170 ma i menu' sono diversi. Al momento sono dispiaciuto di aver speso tanti euro. Spero in una mano da qualcuno del forum che sia riuscito a configurare il numero voip nel 7490. Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.

14Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Lun Set 15, 2014 2:51 am

alere70


nuovo utente
nuovo utente

ciao Nino anche io ho avuto non pochi problemi ma li ho superati seguendo il tutorial iniziale di questa discussione penso che anche tu lo abbia seguito mi dici se non riesci a effettuare traffico voce o a configurare un ulteriore numero voip? Così magari se il problema fosse lo stesso posso dirti cosa ho fatto io ciao

15Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Lun Set 15, 2014 4:14 am

Nino_1954


nuovo utente
nuovo utente

ciao alere70, per prima cosa scusami per i miei eventuali errori, mi sono iscritto da poco e ad essere sincero non sono molto esperto di forum. In effetti la mia difficoltà nel settare il 7490 è per la registrazione del numero voip in mio possesso, ho decrittato il file kry del alice gate 2 wifi, ho cercato di trasportare le varie indicazioni riportate nel file pdf che ho scaricato da questo forum ma purtroppo i dati da inserire nelle maschere del 7490 non corrispondono perfettamente a quelle riportate nel pdf comunque dopo mezza giornata di tentativi diurni e di altrettanti .....notturni ho deciso di desistere il numero voip non veniva accettato la risposta era sempre la stessa ...i parametri non sono quelli giusti... ora nell'alice gate io utilizzo un telefono normale collegato al voip, allo stesso modo alle volte ho collegato un modem fax analogico e tutto funziona egregiamente, poi leggendo le varie recensioni sul 7490 ho detto....finalmente un modem da cui posso fare tutto...forse ho peccato di presunzione pensando di poter riuscire a farlo funzionare al 100% . sinceramente non vorrei perdere il mio numero voip anche perché la cara mogliettina e i figlioli sono sempre al telefono. Cosa mi consigli di fare ripetere di nuovo tutte le varie procedure il collegamento Internet funziona bene. Al momento il 7490 è resettato alle impostazioni di fabbrica. Grazie di avermi risposto e spero di avere ancora indicazioni. cordialità Nino.

16Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Mar Set 16, 2014 7:49 pm

alere70


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Nino a scusarmi sono io ma per una serie di problemi personali non ho molto tempo per altro comunque mi servirebbe sapere se il numero voip che vorresti configurare è un numero aggiuntivo o hai un contratto Telecom che già prevede il traffico fonia in voip.
Ti spiego il mio caso: ho un contratto telecom che prevede un flat voce che non è tradizinale nel senso che esce in voip ed una flat rete 7 mega. La configurazione rete non mi ha dato nessun problema è stata immediata e semplicissima diversamente è stato per la voce.
Ovviamente ho seguito il tutorial e dopo aver decifrato il backup del mio router nonostante abbia inserito i dati la linea voce restava muta. Dopo svariati tentativi diurni e notturni dal forum mi hanno indirizzato sulla verifica fisica dell'impianto telefonico di casa.
Senza andare avanti qual'è la tua situazione?

17Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Mar Set 16, 2014 10:47 pm

Nino_1954


nuovo utente
nuovo utente

Ciao alere70, nel ringraziarti per la cortese attenzione, ti rispondo: anche io ho una linea alice flat 7 mega con assegnato un numero voip e un numero tradizionale. Anche per me la configurazione rete non ha dato nessun problema, il problema è invece sorto per la configurazione del voip.
(Mi sembra di capire che tu hai solo un numero voip??)
Probabilmente qualche dato che prelevo dal file decrittato kry del router alice deve essere errato.
In attesa di eventuali buone nuove ti invio cordiali saluti - Nino
P.S. Naturalmente rispondi pure quando hai tempo e non preoccuparti.

18Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Mer Set 17, 2014 6:28 pm

Nino_1954


nuovo utente
nuovo utente

Ciao alere70, oggi ho pensato di chiamare, in settimana, il servizio di assistenza Telecom per farmi configurare il 7490 (costo delloperazione via telefono € 29,95 oppure se si vuole il tecnico a casa € 94,95) spero di riuscire a farlo via telefono!!!!! un saluto. Nino

19Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Mer Set 17, 2014 8:19 pm

alere70


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Nino ieri ti ho inviato un messaggio privato con il mio numero di telefono per tentare una configurazione telefonica lo hai ricevuto?

20Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Mer Set 17, 2014 11:07 pm

Nino_1954


nuovo utente
nuovo utente

Scusami alere70 ma dove si leggono i messaggi privati????

21Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Mer Set 17, 2014 11:24 pm

alere70


nuovo utente
nuovo utente

Nino buon pomeriggio ti ho fatto un altro messaggio privato con il mio numero spero tu lo possa leggere comunque se mi fornisci la tua mail proviamo un contatto diretto ciao

22Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Dom Dic 14, 2014 5:51 am

paolor


nuovo utente
nuovo utente

ciao Nino e Alere, ma alla fine siete riusciti a risolvere ?

23Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Lun Dic 15, 2014 2:18 am

Nino_1954


nuovo utente
nuovo utente

si ora funziona tutto perfettamente

24Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Lun Dic 15, 2014 4:23 am

paolor


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Nino,
io sono ancora bloccato con la mia voip. Io sono riuscita ad estrarre il file kry, ma funziona internete ma non la voip. Credo di avere anch'io dei dati errati.
Riesci a darmi qualche suggerimento ?

grazie

25Fritz 7490 e voip alice Empty Re: Fritz 7490 e voip alice Lun Dic 15, 2014 5:16 am

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

Una guida sul come fare, sarebbe utile a tutti!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.