Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiornato fw - problemi con rete

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aggiornato fw - problemi con rete Empty Aggiornato fw - problemi con rete Mar Mar 11, 2014 9:34 am

Padella


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
ho aggiornato il mio Fritz 7390 con l'ultimo firmware rilasciato da amv.
Ho collegato un hd alla porta usb per condividerne il contenuto in rete nessun problema se utilizzo Fritz nas cioè attraverso l'interfaccia web dell'apparato.
Quello che non riesco a fare è visualizzare l'icona del Fritz nella rete e cosa ancora più importante ritrovare l'hd nelle risorse del computer in modo da averlo sempre disponibile.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

2Aggiornato fw - problemi con rete Empty Re: Aggiornato fw - problemi con rete Mar Mar 11, 2014 7:40 pm

BPSL

BPSL
nuovo utente
nuovo utente

Temo che non ci sia soluzione. Nel firmware 6.x e' stata TOLTO il protocollo Samba, che permette a windows di vedere nelle risorse di rete il router. Mancava lo spazio, hanno detto e cosi'... ZAC.
Puoi usare il protocollo FTP (Total Commander ce l'ha, ad esempio), ma sicuramente... e' SCOMODO cosi'.
Volendo, puoi fare un downgrade alla versione 5, specie se... hai problemi di riavvii del router (Vedi altro thread).
Io sto cercando di capire "cosa" ha di diverso (..."in meno") il firmware 5.23, rilasciato di recente, rispetto al 5.51 (con problemi di sicurezza).

3Aggiornato fw - problemi con rete Empty Re: Aggiornato fw - problemi con rete Mar Mar 11, 2014 8:00 pm

Padella


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta
Effettivamente togliere il protocollo Samba non mi sembra una buona idea per un router che ha le pretese di essere anche NAS.
Speriamo che amv si accorga della sciocchezza e che provveda, meglio eliminare magari la funzione che ti permette di ascoltare musica da internet invece della musichetta di attesa sul telefono ma non una tale importante funzione.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.