Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per acquisto fritz box 7360/7360 da Germania

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mario.rossi99


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
come da titolo vorrei acquistare uno dei due e sono indeciso,per cui vorrei avere conferma che la sola differenza fra i due modelli sia nel supporto VDSL del 7360 rispetto al 7330, ma nel caso non fosse così vi pregherei di farmelo presente.
Vorrei acquistarlo in Germania per ovvi motivi(non pagherei neanche la spedizione fra l'altro) e quindi vi chiedo se è sufficiente installare il firmware internazionale per avere l'interfaccia in italiano oppure occorre fare dell'altro?
Leggendo le wiki mi sembra d'aver capito che il firmware internazionale supporta già la lingua...ma non vorrei aver capito male.
Infine....al momento sono possessore di un Fritz box Won Wlan con abbonamento flat ad Infostrada da oltre 6 anni e non ho mai avuto problemi, invece ultimamente le disconnessioni sono continue e parlando con il gestore mi sono accorto che l'snr non è più stabile e varia fra 10 ed 8 e talvolta arriva anche a 6(anche se solo per poco), mentre l'attenuazione di linea si attesta fra i 38 e i 40(stabilmente). Ho fatto mille prove(cambiato filtri adls, attaccato il router alla presa principale con e senza filtri, con e senza telefoni) ma non cambia mai nulla.
Infostrada mi ha abbassato la portante per consentirmi maggiore stabilità, ma quello che proprio non capisco è come mai fino a un mese fa non ho avuto mai problemi ed oggi invece mi ritrovo con questi problemi che a loro dire non sono imputabili all' ISP?
Ecco quindi la ragione per cui avevo pensato ad un nuovo acquisto in quanto mi hanno detto che potrebbe dipendere anche dal router che ormai è andato.

Aspetto vostre news.

Naf

Naf
Admin
Admin

Ti consiglio il 7360 e cmq non basta caricare solo il firmware, con l'acquisto dalla germania bisogna convertire il dispositivo per farlo andare in annexA. Qui ci sono vari modelli.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Consiglio per acquisto fritz box 7360/7360 da Germania 6542177885

mario.rossi99


nuovo utente
nuovo utente

L'abbassamento dell'SNR quindi pensi possa essere legato all'età ormai avanzata del mio fon wlan e quindi risolverei con l'acquisto del nuovo modello o più semplicemente il tuo era solo un consiglio fra i due modelli e basta?
Riguardo l'annex, lo sospettavo ma quello credo sia il minore dei mali(almeno spero)...  Wink 

Naf

Naf
Admin
Admin

Dubito che con nuovo acquisto risolvi il tuo problema, il era solo un consiglio tra i due e cm il Fritz in tuo possesso è vecchissimo e non.gode degli ultimi novità sia per quanto riguarda driver DSL che per il mondo internet in generale. Vedi tu cosa vuoi fare, nel frattempo cominci a torturare il tuo fornitore di servizi con delle chiamate.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Consiglio per acquisto fritz box 7360/7360 da Germania 6542177885

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.