Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho bisogno di un chiarimento sull'uso dell'ingresso analogico FON

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Redart


nuovo utente
nuovo utente

Leggendo i manuali dei vari modelli quello che non ho capito, forse mi è sfuggito, è se a questo ingresso posso collegare solo un telefono/fax/cordless oppure se posso utilizzare questo ingresso per inserire un cavetto che poi entri in una presa generica da utilizzare per diffondere il segnale in tutte le altre prese sparse per casa ?

Esempio:
In casa, suddivisa in più piani, ho 4 prese telefoniche collegate "in parallelo" dove ci sono 3 telefoni e 1 fax.
Collego il Fritz alla presa telefonica principale mediante filtro e cavetto ad Y.
Posso collegare all'ingresso FON1 un cavetto telefonico che mi entri in una seconda presa e diffondere il segnale alle altre prese disposte in parallelo e presenti sul altri piani ?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Leggendo i manuali dei vari modelli quello che non ho capito, forse mi è sfuggito, è se a questo ingresso posso collegare solo un telefono/fax/cordless oppure se posso utilizzare questo ingresso per inserire un cavetto che poi entri in una presa generica da utilizzare per diffondere il segnale in tutte le altre prese sparse per casa ?
Puoi utilizzare questo ingresso per diffondere il segnale in tutte le prese di casa, volendo puoi dividere, come ho fatto io, la distribuzione sulle due linee fon1 e fon2 in modo da avere ad esempio le prese di un piano su di una linea e quelle di un altro piano sull'altra linea.
L'unica accortezza è quella di stare attenti al sovraccarico di assorbimento che deve subire il frtiz, per cui è consigliabile utilizzare telefoni dotati di proprio alimentatore.

http://graymalking.altervista.org

Redart


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, mi hai tolto un dubbio.
In questo modo potrei prendere un fritz che abbia un solo ingresso fon e risparmiare qualcosa.

Prima di prendere un fritz, pensavo ad un 7330, chiedo se quello che ho in mente di fare può essere fatto dal modem in questione:

Non devo usare VoIP ed ho un solo numero di rete fissa. Come detto sopra far uscire da FON1 un cavetto telefonico che mi entri in una seconda presa e diffonda il segnale alle altre prese disposte in parallelo e presenti sul altri piani. Usare cordless e fax che prendono il segnale dalle varie prese sparse in giro per casa. Usare il fax che ho per mandarli, usare il fax interno al fritz solo per riceverli con funzione "fax to mail" e risposta automatica, senza che io alzi la cornetta del telefono (ho letto che il fritz riconosce in automatico se trattasi di chiamata fax), usare la segreteria interna del fritz. Considerando che ho suoneria disattivata su chiamate anonime (uso cordless gigaset con questa funzione) e servizio per visualizzare il numero del chiamante CLIP. Il 7330 può fare al caso mio ?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Dai modelli 72xx in poi lo stesso fritz fa da base per i principali modelli cordless dect (vedi gigaset) per cui puoi anche evitare di collegare i cordless alle prese telefoniche (il fritz gestisce fino a 8 cordless), quello che chiedi può essere fatto da modelli anche meno recenti e quindi meno costosi del 7330.

http://graymalking.altervista.org

Redart


nuovo utente
nuovo utente

Ottimo. Grazie mille

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.