Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

AVAYA 4610SW con un 7170

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AVAYA 4610SW con un 7170 Empty AVAYA 4610SW con un 7170 Ven Nov 22, 2013 4:39 am

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

premetto che non sono minimamente capace di crearmi un firmware personalizzato,
desiderei conoscere se qualcuno è riuscito ad utilizzare un AVAYA 4610SW come interno di un 7170.

L'idea mi è venuta questi giorni, quando ho tentato sul mio 7170 di attivare gli interni (vedi 3D: https://www.fritzbox-forum.com/t2007p75-7170-nuovo-firmware-version-290487#24587) e mi sono ricordato delle difficoltà di utilizzare un AVAYA 4610SW col protocollo SIP (vedi 3D: http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?f=27&t=15092).

Pertanto sarebbe sufficiente poter installare su un 7170 un server TFTP
con la possibilità di poter caricare il file di configurazione (46xxsettings.txt).

In questo modo si potranno usare dei "signori" telefoni voip che tempo fa venivano venduti sulla baia a prezzi irrisori.

Grazie

2AVAYA 4610SW con un 7170 Empty Re: AVAYA 4610SW con un 7170 Sab Nov 23, 2013 9:49 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il tftp serve solo per caricare le impostazioni, lo puoi fare collegando il telefono al pc direttamente via lan con un programmino tftp semplice. poi lo imposti con server voip e proxy pari all'ip del fritz ed user e password forniti dal fritz (Installla un firmware con sip server).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3AVAYA 4610SW con un 7170 Empty Re: AVAYA 4610SW con un 7170 Sab Nov 23, 2013 7:54 pm

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge,
quello da te suggerito è quello che ho fatto già per far funzionare il telefono.

La mia richiesta mirava ad evitare di dover accendere il pc ogniqualvolta, per un motivo qualsiasi, il telefono riparte; mentre il 7170, invece, è sempre acceso.

Approfitto per ringraziarti per l'ottimo 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02, anche se sul mio 7170 v1 (simile a quello che tu possiedi) non sono riuscito a registrare gli interni voip (come descritto su 3D citato).

Ti chiedo sul 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02 ci sarebbe eventualmente spazio per un TFTP server ?

4AVAYA 4610SW con un 7170 Empty Re: AVAYA 4610SW con un 7170 Sab Nov 23, 2013 9:39 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

..quindi ogni volta che lo riaccendi perde le impostazioni?
Non è un comportamento normale.. Sei sicuro che invece ogni volta che lo riaccendi non cerchi il server tftp solo  per gli aggiornamenti? basterebbe disabilitare tale funzione sul tel.

Non puoi inserire altro sul firmware già esistente, dovresti creartene uno tu con i pacchetti che desideri oppure caricare il server tftp su usb e fare in modo che si avvii ogni qualvolta si accende il fritz tramite modifica del debug.cfg. Secondo me ti complichi la vita inutilmente..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5AVAYA 4610SW con un 7170 Empty Re: AVAYA 4610SW con un 7170 Sab Nov 23, 2013 10:46 pm

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:..quindi ogni volta che lo riaccendi perde le impostazioni?
Non è un comportamento normale.. Sei sicuro che invece ogni volta che lo riaccendi  non cerchi il server tftp solo  per gli aggiornamenti? basterebbe disabilitare tale funzione sul tel.
Ogni volta che riaccendo il telefono, lo stesso cerca sul server TFTP:
46xxupgrade.scr
46xxsettings.txt
se non trova cambiamenti, si registra automaticamente.

Purtroppo, come ho scritto, sul forum VoceSuIP (link riportato sopra), quello  che tu proponi (disabilitare funziona aggiornamenti sul tel.) sarebbe stato l'ideale, ma nessuno (a quanto sembra) sa come si fa ...

Massinge ha scritto:
Non puoi inserire altro sul firmware già esistente, dovresti creartene uno tu con i pacchetti che desideri oppure caricare il server tftp su usb e fare in modo che si avvii ogni qualvolta si accende il fritz tramite modifica del debug.cfg. Secondo me ti complichi la vita inutilmente..
Ciao!
... e se lo dici tu che sei uno dei massimi esperti del Fritz, c'è da crederci !!

Comunque per la cronaca, stamattina, con l'aiuto di un pc con server tftp,
ho tentato di registrare l'AVAYA su:

A) 7170 v.1, ricevendo come risposta: "Registrazione in corso ..." all'infinito.

B) 7170 v.2, ricevendo come risposta "Non autorizzato"

mentre su LiV, registrazione sempre al primo colpo !

Scusami Massinge, per caso, il 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02 fa qualche controllo sull'ip assegnato in rete, nel senso che sono autorizzati solo alcuni range di ip?

I 3 fritz7170 su cui ho installato il 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02, sono tutti configurati come semplici ATA e non come router, ma solo sul 7170 v.2 del mio amico, non ho trovato nessun problema alla registrazione dei telefoni ip interni.

Grazie e buon weekend.

6AVAYA 4610SW con un 7170 Empty Re: AVAYA 4610SW con un 7170 Sab Nov 23, 2013 11:57 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

I telefoni Ip li puoi registrare solo se il fritz funziona come router direttamente connesso alla adsl, in quanto è lui che poi fa da server e si interfaccia sul web. Se non è così sarà difficile che funzionino i telefoni IP.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7AVAYA 4610SW con un 7170 Empty Re: AVAYA 4610SW con un 7170 Dom Nov 24, 2013 2:19 am

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:I telefoni Ip li puoi registrare solo se il fritz funziona come router direttamente connesso alla adsl, in quanto è lui che poi fa da server e si interfaccia sul web. Se non è così sarà difficile che funzionino i telefoni IP.
Ciao!
No Massinge, ti devo smentire, in quanto, come scrivevo, sul primo 7170, su cui ho montato il 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02, quello del mio amico, gli iPhone funzionano perfettamente come interni.

All'inizio, utilizzando l'app 3CX e, recentemente la FritzFonApp (naturalmente cambiando "fritz.box" con l'IP fisso, diverso da quello del gateway della sua lan).

bye bye

8AVAYA 4610SW con un 7170 Empty Re: AVAYA 4610SW con un 7170 Dom Nov 24, 2013 10:17 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mettiamola così: quale apparecchio si connette materialmente alla adsl? Avete medesima configurazione di rete?  Non sapendo come avete configurato la rete tu ed il tuo amico  posso solo fare delle ipotesi, chi testa sul campo sei tu. La colpa del malfunzionamento a questo punto credo sia di ciò che c'è a monte del fritz.
Ti dico ciò che sò per esperienza diretta: mettere un telefono sip dietro un fritz che sta a sua volta dietro un'altro apparecchio connesso alla adsl non dà sempre ottimi risultati.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.