Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

importare configurazione stesso modello

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1importare configurazione stesso modello Empty importare configurazione stesso modello Gio Set 19, 2013 11:41 am

erlet


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ho ricevuto oggi il nuovo 7270 v2 inviatomi da AVM in sostituzione del vecchio  che non riusciva ad aggiornare il FW. Stesso modello, stessa versione FW, ma non configurato. Avevo salvato la config del vecchio prima di spedirlo, ma purtroppo senza password. Ho provato ad importare il file ma senza successo. Sul sito AVM dicono che per quel modello il passaggio dei settings da un box all'altro si può fare solo se il file è stato salvato con pswd. Esiste un workaround?

grazie

Naf

Naf
Admin
Admin

Purtroppo devi riconfigurarlo!
Ciao


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


importare configurazione stesso modello 6542177885

3importare configurazione stesso modello Empty sembra risolto Ven Set 20, 2013 10:02 am

erlet


nuovo utente
nuovo utente

Fortunatamente (almeno nel mio caso) sembra che non bisogna per forza riconfigurare. Dunque, ho caricato FW moddato freetz (ditemi se vado OT), stesso usato con il vecchio box. Oltre al file export, avevo (all'epoca) esportato anche il tgz del freetz. Ieri ho caricato quest'ultimo dall'interfaccia freetz. Tutto a posto sul freetz, ma quando andavo nell'interfaccia standard avm, non mi faceva entrare con la vecchia password.

Oggi ho riprovato (dopo recovery). Caricato prima dal freetz utilizzando il file tgz SOLO le impostazioni del freetz senza riavvio --> riavviato --> tolto la pwd dall'interfaccia avm --> riavviato --> caricato TUTTE le impostazioni del file tgz dal freetz senza riavviare --> riavviato --> rimesso la stessa pwd di prima dall'interfaccia avm --> riavviato e voilà: sembra funzionare. Dico sembra perché sto facendo tutto questo off line, domani collego a DSL, linea tel e a HD esterno. Comunque, l'unica cosa mancante rispetto a quando ricaricavo i settings salvati sullo stesso box è l'elenco chiamate azzerato. Tutto il resto sembra esserci.

Per ricapitolare, io non ho ancora capito perché questo elenco farneticante di operazioni che ho fatto oggi ha funzionato, e ieri il ripristino secco e totale da interfaccia avm o freetz no. C'avete capito qualcosa voi?

Naf

Naf
Admin
Admin

Sono contento per te. comunque con tutta questa trafila di cambio firmware, freetz e vari procedura che hai fatto, facevi prima a reinserire i dati (a mio parere).
Ciao


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


importare configurazione stesso modello 6542177885

erlet


nuovo utente
nuovo utente

Naf ha scritto:con tutta questa trafila di cambio firmware, freetz e vari procedura che hai fatto, facevi prima a reinserire i dati (a mio parere).
Ciao
magari avessi avuto tutto da un'altra parte immediatamente disponibile (tipo login e pwd di vari provider voip, regole vpn ecc) Smile
Erano salvati li dentro e basta!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.