Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

collegamento fritz!box a isdn nt1+

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1collegamento fritz!box a isdn nt1+ Empty collegamento fritz!box a isdn nt1+ Gio Lug 25, 2013 3:01 am

puttext


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Devo collegare un fritz!box (attualmente un 7113 in attesa di un 7170) alla borchia NT1+ di telecom.
Vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti particolari da tenere per il collegamento (a parte il cavo a y)

- Il fritz e' un po' lontano dall'nt1, e' un problema? (credo una ventina di metri) occorre costruire un bus S o e' sufficente un collegamento diretto?
- sullo stesso cavo, 2 coppie di fili portano il segnale isdn, un altra coppia il segnsale adsl. puo' essere un problema?

di cablaggi ethernet ne so abbastanza, ma isdn no Sad

Grazie

2collegamento fritz!box a isdn nt1+ Empty Re: collegamento fritz!box a isdn nt1+ Gio Lug 25, 2013 7:27 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

usa un cavo di rete normale (non cross) per allungare l'ISDN, pui usare un connettore a botte RJ45 per attaccare la prolunga

3collegamento fritz!box a isdn nt1+ Empty Re: collegamento fritz!box a isdn nt1+ Gio Lug 25, 2013 9:58 am

puttext


nuovo utente
nuovo utente

il cavo (utp cat.6) e' gia' posato e collegato (con prese rj45).
Mi chiedevo pero':
- se la lunghezza poteva essere un problema
- se bisogna mettere un terminatore
- se sullo stesso cavo possono convivere (ovviamente su coppie diverse di fili) l'isdn e l'adsl (in una faq che ho trovato sul bus S lo sconsigliavano)

4collegamento fritz!box a isdn nt1+ Empty Re: collegamento fritz!box a isdn nt1+ Ven Lug 26, 2013 2:27 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

L'ISDN sono 4 fili, puoi usare una delle coppie rimanenti per l'ADSL.
Come distanza non saprei, penso che un 100 metri vanno bene.
Non servono terminatori perché ci colleghi un solo apparecchio.

5collegamento fritz!box a isdn nt1+ Empty Re: collegamento fritz!box a isdn nt1+ Ven Lug 26, 2013 2:34 am

puttext


nuovo utente
nuovo utente

Grazie delle info,
allora non resta che provare (sperando di aver fatto bene il cavetto Smile )

6collegamento fritz!box a isdn nt1+ Empty Re: collegamento fritz!box a isdn nt1+ Lun Ago 05, 2013 7:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I cavi di rete cat.6 sono superiori ai soliti cat.5e oltre ad essere anche schermati, se consideri che il buon vecchio e caro cat.5e comincia ad avere leggere perdite di velocità dai 20 metri in poi, con il cat.6 non dovresti avere problemi.
Queste sono teorie lette in giro, io personalmente ho un cavo di 30 metri che fa il giro di tutta la sala per arrivare ad un hubbetto dietro alla TV dove ci collego le varie console, decoder etc etc etc.
Qualche volta ci connetto dei pc da sistemare e il passaggio dati dal PC al server NAS che ho in rete è abbastanza elevato, quindi anche il cat.5e alla fine non è malvaggissimo Wink 

Facci sapere poi se hai risolto.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

collegamento fritz!box a isdn nt1+ 16047937936

7collegamento fritz!box a isdn nt1+ Empty Re: collegamento fritz!box a isdn nt1+ Lun Ago 05, 2013 11:07 pm

puttext


nuovo utente
nuovo utente

Si' grazie, ho risolto.
Una volta fatto per bene il cavetto adattatore, il segnale isdn arriva senza problemi e senza bisogno di terminazioni.

Grazie a tutti.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.