Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fax-to-mail Fritz!Box 7330

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fax-to-mail Fritz!Box 7330 Empty Fax-to-mail Fritz!Box 7330 Sab Lug 06, 2013 4:00 am

daryl09


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum e un futuro utilizzatore del fritz!box 7330 che prenderei con un contratto business di wind/infostrada.

Premetto che ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nulla di utile, nel caso mi fosse sfuggita una discussione che avrebbe risolto il mio dubbio vi chiedo scusa in anticipo.

Il mio dilemma è il seguente: come funziona il servizio di fax-to-mail che possiede il fritz!box?

Mi spiego meglio. La mia idea è quella di utilizzare il mio numero di fax non più con la macchina che mi stampa i fax ma con il servizio di fax-to-mail. Ho letto nel manuale che ho trovato sul sito AVM i passaggi da fare per questa configurazione ma volevo sapere l'effettivo funzionamento del servizio.

Ovvero io immetto il mio numero di telefono, il mio indirizzo email, seguo tutti i passaggi e avrò reindirizzate tutti i fax al mio indirizzo di posta?
Ci sono limitazioni o cose che dovrei sapere per il corretto funzionamento del fax-to-mail?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Buona serata

2Fax-to-mail Fritz!Box 7330 Empty Re: Fax-to-mail Fritz!Box 7330 Sab Lug 06, 2013 7:46 am

Giuseppe


medio
medio

daryl09 ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum e un futuro utilizzatore del fritz!box 7330 che prenderei con un contratto business di wind/infostrada.

Premetto che ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nulla di utile, nel caso mi fosse sfuggita una discussione che avrebbe risolto il mio dubbio vi chiedo scusa in anticipo.

Il mio dilemma è il seguente: come funziona il servizio di fax-to-mail che possiede il fritz!box?

Mi spiego meglio. La mia idea è quella di utilizzare il mio numero di fax non più con la macchina che mi stampa i fax ma con il servizio di fax-to-mail. Ho letto nel manuale che ho trovato sul sito AVM i passaggi da fare per questa configurazione ma volevo sapere l'effettivo funzionamento del servizio.

Ovvero io immetto il mio numero di telefono, il mio indirizzo email, seguo tutti i passaggi e avrò reindirizzate tutti i fax al mio indirizzo di posta?
Ci sono limitazioni o cose che dovrei sapere per il corretto fuCnzionamento del fax-to-mail?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Buona serata

Ciao credo che il funzionamento sia identico per tutte le serie 73xx (io ho un 7390), occorre configurare in apparecchi di telefonia la funzione fax associando la linea (per la ricezione dei fax) e stabilire (dal menu telefonia->fax) le regole per 'l'inoltro della email ad un account oppure il salvataggio in archivio usb esterno, tutto qui!

3Fax-to-mail Fritz!Box 7330 Empty Re: Fax-to-mail Fritz!Box 7330 Mer Lug 24, 2013 4:23 am

daryl09


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per la risposta.

Ho fatto un test in un fritzbox di un'amica e non funziona. Ho provato a farmi mandare un fax, il fax non parte. Dalla mia parte squilla il telefono, se rispondi si sente il classico rumore del fax, se lasci squillare fa pochi squilli poi smette ma non arriva nessuna mail con il fax. Ho controllato di aver fatto tutto quello che mi hai detto e ho effettivamente fatto tutto. Me la devo studiare meglio, non capisco in cosa sbaglio Sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.