Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collegare access point esterno a 7390[RISOLTO]

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ospite


Ospite

Buonasera,
dato che ho problemi di trasmissione di segnale con il WLAN in altra stanza della mia casa,ho pensato di collegare un Access Point esterno al mio Fritz 7390 ad una uscita LAN.
Ma non riesco propri oa configurarlo e a farlo andare in Internet.Come fare a configurare Access Point esterno ? (se si può fare)
Grazie Ciao



Ultima modifica di c1b891 il Sab Mag 25, 2013 4:17 am - modificato 1 volta.

osiride


medio
medio

Ciao c1b891,
in linea generale, dovresti configurare l'AC in modalità repeater
Se ci dici che modello hai, vediamo se possiamo aiutarti a configurarlo.

Ospite


Ospite

Ciao,
il modello è un D-Link DWL 2100 Ap.
Nelle caratteristiche del prodotto c'è scritto:

"Può essere configurato per funzionare in una delle quattro modalità disponibili quali Access Point Wireless, bridge point-to-point connesso a un altro Access Point, bridge Wireless point-to-multi-point o client wireless."

Grazie
Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

c1b891 ha scritto:Ciao,
il modello è un D-Link DWL 2100 Ap.
Nelle caratteristiche del prodotto c'è scritto:

"Può essere configurato per funzionare in una delle quattro modalità disponibili quali Access Point Wireless, bridge point-to-point connesso a un altro Access Point, bridge Wireless point-to-multi-point o client wireless."

Grazie
Ciao

Avevo quell' access point fino a un paio di anni fa, ma avevo il tuo stesso problema, mi pare di ricordare che per farlo accoppiare sono diventato matto, poi ho fatto l'aggiornamento del firmware dell' access point e ci sono riuscito, quindi ce la dovresti fare, ma controlla che versione di firmware hai e se è l'ultima.
Facci sapere.
ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare access point esterno a 7390[RISOLTO] 16047937936

osiride


medio
medio

Come dice Danielone, l'aggiornamento all'ultimo firmware è cosa buona e giusta!
La modalità corretta è "Access Point Wireless" con cossessione via cavo al Fritz.
Poi devi configurare l'AP dandogli un IP (meglio se statico) e come Gateway l'indirizzo del Fritz (192.168.178.1 <- se non l'hai cambiato) ed infine la modalità di protezione per l'accesso.
Per la configurazione ti rimando al manuale del tuo AP (http://www.dlink.com/-/media/Business_Products/DWL/DWL%202100AP/Manual/dwl2100ap_manual_EN_USA. pdf).
Facci sapere se ci riesci Wink

Ospite


Ospite

Bene ho aggiornato il software all'ultima versione.
Se non ho capito male ora devo assegnare all'Access Point un Ip statico e come gateway l'indirizzo del Fritz (non ho cambiato l'indirizzo del Fritz).
Appena faccio le prove faccio sapere.
Devo scolelgare il Fritz collegare un router Netgear per poter entrare nel menu dell'Access Point dato che il Fritz non me lo permette.
Intanto grazie
Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

c1b891 ha scritto:Bene ho aggiornato il software all'ultima versione.
Se non ho capito male ora devo assegnare all'Access Point un Ip statico e come gateway l'indirizzo del Fritz (non ho cambiato l'indirizzo del Fritz).
Appena faccio le prove faccio sapere.
Devo scolelgare il Fritz collegare un router Netgear per poter entrare nel menu dell'Access Point dato che il Fritz non me lo permette.
Intanto grazie
Ciao

Hai detto tutto giusto, tranne che per entrare nell'access point, puoi anche collegarti direttamente con un cavo di rete, o via wireless e fare la configurazione come hai detto tu.
Devi anche disattivare il DHCP che se non ricordo male quell' access point ha, non ricordo se ha il firewall, in caso disattiva anche quello e il NAT, disattiva tutto e imposta il gateway con l'IP del Fritz, praticamente l' access point deve far passare tutto e mandarlo al Fritz il quale penserà lui a tutto il resto.
Facci sapere.
Ciau afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare access point esterno a 7390[RISOLTO] 16047937936

Ospite


Ospite

Fatto!
Eseguito tutto alla lettera.
Access Point collegato con IP fisso nel range del Fritz,Gateway con l'indirizzo del Fritz (192.168.178.1).
A quel punto l'Access Point diventa visibile e gestibile direttamente dal Fritz,ed è già pronto per andare in rete.
Vedrò cosi se ho miglioramenti nella portata della rete Wlan per raggiungere angoli della casa un pò difficoltosi.
GRazie! Laughing

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

c1b891 ha scritto:Fatto!
Eseguito tutto alla lettera.
Access Point collegato con IP fisso nel range del Fritz,Gateway con l'indirizzo del Fritz (192.168.178.1).
A quel punto l'Access Point diventa visibile e gestibile direttamente dal Fritz,ed è già pronto per andare in rete.
Vedrò cosi se ho miglioramenti nella portata della rete Wlan per raggiungere angoli della casa un pò difficoltosi.
GRazie! Laughing

Bellaaaaaaaaaaaa........vai così cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare access point esterno a 7390[RISOLTO] 16047937936

osiride


medio
medio

Ottimo!
Tutto è bene ciò che finisce bene!
Buona navigazione allora Wink

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se è tutto apposto, rinomina il titolo con la scritta:

[RISOLTO]

Wink


Belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare access point esterno a 7390[RISOLTO] 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.