Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box WLAN 7270 su ADSL Fastweb

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ!Box WLAN 7270 su ADSL Fastweb Empty FRITZ!Box WLAN 7270 su ADSL Fastweb Dom Mar 03, 2013 6:59 am

mpezzoli


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ho un mitico
FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v2
che è passato egregiamente da rete Ehiweb a Tele2 ad infostrada e, quando ho deciso di accettare la proposta Fastweb (No fibra ottica : Home Pack sky + Fastweb)mi era stato assicurato che avrei potuto continuare ad utilizzare anche se nel pacchetto mi veniva fornito un modem wifi.
Quando l'ho ricevuto ho scoperto che fasweb a differenza da tutti gli altri operatori usa una configurazione differente (LLC bridged) e Fastweb, al di fuori di dare i seguenti parametri , non offre supporto alla configurazione del Fritz che non è tra i modem descritti sul sito:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).

Adesso riesco solo a connettermi con il modem di Fastweb sulla porta LAN1 utilizzandolo come Gateway perchè sul parametro del Fritz relativo alla configurazione LLC ho tre possibilità tra cui non so scegliere
Routed IP LLC NLPID (ISO)
Routed IP LLC Snap
Routed IP Raw

e poi ci sono dei parametri che non so configurare :

Indirizzo IP
Maschera di sottorete
Gateway standard
Server DNS primario
Server DNS secondario

Ho provato anche ad inserire i parametri che trovo sul router Fasteweb :
Gateway (2.237.224.1)
DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21

ma non funziona e poi il campo Indirizzo IP deve essere della stessa classe di indirizzi del gateway ...(!?), qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Mario

2FRITZ!Box WLAN 7270 su ADSL Fastweb Empty Re: FRITZ!Box WLAN 7270 su ADSL Fastweb Dom Mar 03, 2013 10:48 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ne abbiamo già parlato ed anche di recente. Guarda qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t2591p15-fritz-7390-in-sostituzione-router-fastweb?highlight=fastweb+adsl

qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t3646-fritzbox-e-fastweb-adsl-no-fibra?highlight=fastweb+adsl

..ed in altri tread. Non apriamo nuovi tread senza prima aver cercato.
Grazie!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.