Annex ha scritto: si accendono direttamente i 5 led rossi e non succede nulla
Rossi? non verdi? In questo caso, purtroppo, credo che ci sia poco da fare!
L'unica possibilità è di cercare di aprire un RMA con AVM, ovviamente omettendo la presupposizione del fulmine (è una possibilità e non una certezza).
E' buona regola, quando ci assenta da casa per giorni, staccare qualsiasi collegamento non indispensabile agli elettrodomestici:
Alimentazione;
Antenna;
Parabola;
Linea telefonica
Ecc.
E/o dotarsi in ogni caso di filtri contro sovratensioni (sono costosi ma qualora entrino in funzione costano meno degli apparati danneggiati) soprattutto se si abita in periferia.
Sono spiacente.
ciao
Se ha utilizzato un firmware moddato, ha perso la garanzia, a meno che non ha voglia di spendere almeno 100 euri di assistenza tra spese di spedizione e quant'altro.
Un'altra prova che puoi fare è quella di pingare il router e vedere se ti pinga senza problemi, ho visto che non ti risponde + il DHCP, a questo punto fixa gli IP come è scritto su qualche guida

tipo :
IP: 192.168.178.10
SubnetMask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.178.1
DNS1 : 192.168.178.1
Questi parametri sono validi se l'ip del router è standard, altrimenti prova a pingare il nome : fritz.box
e ti dovrebbe risolvere l'ip
una volta fatto tutto, fai come ho fatto io per recuperare il router al volo, ovvero :
apri la finestra dos e scrivi :
ping 192.168.178.1 -t
ti partirà un ping infinito, stacca l'alimentazione del router e dopo qualche secondo riattacala, se l'hardware non è devastato, 2 secondi dopo il ping comincierà a rispondere, a questo punto ti accorgerai che poi andrà in richiesta scaduta dopo 6 pingate, quindi hai solo 6 secondi per tentare il recovery, come ho fatto anche io ben 2 volte, non è una cosa difficile, ce la puoi fare

se ce l'ho fatta io che sò niubbo, ce la ponno fa tutti
Sperando che hai un backup dei dati di sistema, resetta il router e torna in default, poi fai un restore dei dati e vai così
In tutto questo, la cosa importante è che il router ti pinga, altrimenti credo proprio che lo devi portare in assistenza, o prenderne un altro usato sulla baia
Spero di essere stato utile.......
Facci sapere...........bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa