Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

TELECOM e la fibra ottica

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1TELECOM e la fibra ottica Empty TELECOM e la fibra ottica Gio Gen 31, 2013 10:27 am

ORSO


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

in primis voglio scusarmi con i rsponsabili del FORUM, qualora avessi sbagliata sezione nel 'postare' questo
mio thread.
Sono stato contattato da TELECOM che mi ha offerto il passaggio alla fibra ottica con un abbonamento dal
costo veramente allettante.

Non ho data una risposta definitiva (ma la dovrò dare a giorni quando sarò ricontattato dall'operatrice)
poiché mi è sorto un dubbio (che cercando in rete è diventata quasi una certezza e qui, appunto, mi
piacerebbe avere un chiarimento univoco al riguardo): se decidessi di optare per il collegamento con
la fibra ottica, ho paura di non potermi (almeno per il momento) avvalermi dell'uso di un router
"FRITZ!BOX" poiché, credo, non ci sia un modello che possa essere utilizzato al riguardo.
Spero tanto che mi smentiate e qualcuno mi dica che è possibile.

Grazie in anticipo Very Happy

2TELECOM e la fibra ottica Empty Re: TELECOM e la fibra ottica Ven Feb 01, 2013 12:37 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Secondo me lo puoi si utilizzare solo in cascata al loro modem/router.

Come si chiama l'offerta?

3TELECOM e la fibra ottica Empty Re: TELECOM e la fibra ottica Ven Feb 01, 2013 3:18 am

ORSO


nuovo utente
nuovo utente

Ciao!

Grazie per la risposta :-)

L'offerta è questa

http://www.telecomitalia.it/fibra-ottica?idbanner=fibra-hp

a me, però ne hanno avanzata una, diciamo così, "personalizzata" :-)

4TELECOM e la fibra ottica Empty Re: TELECOM e la fibra ottica Ven Feb 01, 2013 4:06 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Ho dato un'occhiata all'offerta che hai descritto e al libretto di uso e manutenzione del modem, ma non ho notato niente che rimandi al collegamento in fibra in quanto la connessione avviene sempre tramite la presa a muro classica.
Secondo me stanno alzando solo la "velocità" di navigazione facendo pagare al cliente una cifra maggiore senza garantire la banda.

5TELECOM e la fibra ottica Empty Re: TELECOM e la fibra ottica Ven Feb 01, 2013 4:51 am

ORSO


nuovo utente
nuovo utente

Ciao!

...mah! confused
Cosa vuoi che Ti dica, io cerco di stare sempre con le antenne puntate e proprio per questo ho lasciato tutto standby.
Questo è quello che è scritto nella brochure inviatami:

* La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete
d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della
rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal Cliente.
Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, in carenza di misure pubblicate la velocità minima di trasmissione in download
rappresenta un valore obiettivo ed è fissata in 21 Mbps. Si precisa che detto valore si riferisce ad un utilizzo esclusivo della
connessione per accesso ad Internet senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video.
Telecom Italia si impegna contrattualmente a garantire il raggiungimento di tale valore. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.


.....ops! Dimenticavo: l'operatrice mi ha informato, quando sono stato contattato, che per attivare il servizio dovrà venire a casa
mia un loro tecnico per l'installazione che prevede la messa in posa di una cavo ad hoc.
Ora di cosa si tratta non saprei, però questo è quanto scratch

6TELECOM e la fibra ottica Empty Re: TELECOM e la fibra ottica Ven Feb 01, 2013 5:03 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io valuterei bene se esiste qualche altro utente che ha esperienze in merito alla tipologia di connessione che hai intenzione di attivare.

7TELECOM e la fibra ottica Empty Re: TELECOM e la fibra ottica Lun Feb 17, 2014 8:38 am

rioba


nuovo utente
nuovo utente

Ho Fibra 30/3 di Telecom da tre mesi e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Le velocità sono molto prossime a quelle annunciate (arrivo grosso modo a 29 - 29,5 in download e appena sotto i 3 mega in upload), la connessione è anche piuttosto stabile.

Il modem telecom lo ho abbinato a un router Billion, estremamente configurabile e con opzioni di sicurezza molto avanzate. Il Billion ha una doppia presa per l'ADSL e un'altra per la Ethernet-WAN. Ho dovuto conservare il modem Telecom per il VOIP, che uso in realtà solo per il fax e come telefono ausiliario. Vorrei però poterlo sostituire con un FritzBox 7490, che mi consentirebbe anche di fare a meno del Billion. Il punto è che non so come configurare il VOIP. Telecom all'apparenza non vuole che si usino altre apparecchiature e non ho trovato indicazioni su come procedere. Spero che dal forum o dal distributore arrivi qualche consiglio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.