Problemi con Frtiz!box 7390
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Problemi con Frtiz!box 7390
Sto avendo dei problemi con il mio Firtz!Box 7390. I problemi sono i seguenti:
1. Il Fritz si spegne e riscende da solo. Ultimamente (da due mesi a questa parte) saltuariamente e a volte lo fa 3 o 7 volte …
2. A volte devo perfino riconfigurare il “accesso ad internet” “Avanzato” “Impostazione ATM DSL”
3. La incitazione al NAS non avviene in automatico e a volte devo perdere del tempo, collegarmi al Fritz Box per incitarlo.
Come posso risolvere questi problemi?
1. Il Fritz si spegne e riscende da solo. Ultimamente (da due mesi a questa parte) saltuariamente e a volte lo fa 3 o 7 volte …
2. A volte devo perfino riconfigurare il “accesso ad internet” “Avanzato” “Impostazione ATM DSL”
3. La incitazione al NAS non avviene in automatico e a volte devo perdere del tempo, collegarmi al Fritz Box per incitarlo.
Come posso risolvere questi problemi?
Re: Problemi con Frtiz!box 7390
Unica soluzione: provare a resettarlo e reinserire a mano le configurazioni. Se ancora ci sono problemi contatta AVM, il fritz ha 5 anni di garanzia.
Ciao!
Ciao!
_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Risposta da avm.de
FRITZ! Riavvia periodicamente
Il presente documento affronta il seguente problema:
• Di tanto in tanto, il FRITZ! Box si riavvia improvvisamente. Gli intervalli tra riavvio variare (ad esempio un paio di volte alla settimana, più volte al giorno), ma non si verifica in continuo.
Basta procedere come descritto di seguito. Dopo ogni misura, controllare per vedere se il problema persiste.
1 Installazione della versione corrente del firmware
Installare la versione attuale del firmware per il FRITZ! Box.
2 Utilizzando la corretta unità di alimentazione
Una delle cause più frequenti di questo problema è l'utilizzo di una unità di alimentazione non corretta per il FRITZ! Box. ! Per esempio, l'unità di alimentazione di un differente modello FRITZ Box viene spesso utilizzato:
Collegare il FRITZ! Box a una presa elettrica utilizzando l'alimentatore che è stato incluso con il FRITZ! Box. La denominazione del tipo è uno dei seguenti: 311P0W061, 311P0W062 o 311P0W077 (a seconda del paese cui viene utilizzato).
3 dispositivi Scollegamento USB per scopi di test
La causa del problema potrebbe essere interferenze da dispositivi USB collegati al FRITZ! Box. Se questo è il caso, i dispositivi USB potrebbero essere difettosi, la memoria di sistema dei dispositivi o il file system potrebbe essere danneggiato, o il consumo di energia dei dispositivi USB può essere superiore a 500 mA (ad esempio, 2,5 pollici dischi rigidi, chiavette UMTS).
Al fine di verificare se un dispositivo USB è la causa del problema, procedere passo per passo come segue:
1.Rimuovere tutte le periferiche USB dal FRITZ! Box.
2.Per un periodo sufficiente di tempo, controllare se il problema si ripresenta.
3.Collegare gli altri dispositivi USB uno per uno, solo collegare un dispositivo USB alla volta.
4.Controllare se uno dei dispositivi USB provoca nuovamente la questione.
5.Per scopi di test, collegare il dispositivo USB al FRITZ! Mediante un hub USB con alimentazione propria (attiva hub USB).
Importante:
Secondo le specifiche USB, il consumo di potenza di un dispositivo USB non può superare i 500 mA. Se il consumo di energia del dispositivo USB supera questo limite, collegarlo al FRITZ! Mediante un hub USB con alimentazione propria (attiva hub USB).
6. Per scopi di test, sostituire il dispositivo se il problema si verifica anche quando lo si utilizza con un hub attivo.
4 Configurazione di software di file sharing
I passaggi seguenti sono necessari solo se si utilizza software di file sharing (eMule ad esempio, BitTorrent):
Nel software di file sharing, diminuire il numero di connessioni simultanee consentite.
5 Ripristino del FRITZ!
Le seguenti operazioni sono necessarie solo se il messaggio "Le modifiche al FRITZ! Box non sono supportati dal produttore." iscritto tra i "Panoramica" a l'interfaccia utente del FRITZ!:
Applicare lo strumento di recupero per ripristinare il FRITZ! Box alle impostazioni di fabbrica.
Il presente documento affronta il seguente problema:
• Di tanto in tanto, il FRITZ! Box si riavvia improvvisamente. Gli intervalli tra riavvio variare (ad esempio un paio di volte alla settimana, più volte al giorno), ma non si verifica in continuo.
Basta procedere come descritto di seguito. Dopo ogni misura, controllare per vedere se il problema persiste.
1 Installazione della versione corrente del firmware
Installare la versione attuale del firmware per il FRITZ! Box.
2 Utilizzando la corretta unità di alimentazione
Una delle cause più frequenti di questo problema è l'utilizzo di una unità di alimentazione non corretta per il FRITZ! Box. ! Per esempio, l'unità di alimentazione di un differente modello FRITZ Box viene spesso utilizzato:
Collegare il FRITZ! Box a una presa elettrica utilizzando l'alimentatore che è stato incluso con il FRITZ! Box. La denominazione del tipo è uno dei seguenti: 311P0W061, 311P0W062 o 311P0W077 (a seconda del paese cui viene utilizzato).
3 dispositivi Scollegamento USB per scopi di test
La causa del problema potrebbe essere interferenze da dispositivi USB collegati al FRITZ! Box. Se questo è il caso, i dispositivi USB potrebbero essere difettosi, la memoria di sistema dei dispositivi o il file system potrebbe essere danneggiato, o il consumo di energia dei dispositivi USB può essere superiore a 500 mA (ad esempio, 2,5 pollici dischi rigidi, chiavette UMTS).
Al fine di verificare se un dispositivo USB è la causa del problema, procedere passo per passo come segue:
1.Rimuovere tutte le periferiche USB dal FRITZ! Box.
2.Per un periodo sufficiente di tempo, controllare se il problema si ripresenta.
3.Collegare gli altri dispositivi USB uno per uno, solo collegare un dispositivo USB alla volta.
4.Controllare se uno dei dispositivi USB provoca nuovamente la questione.
5.Per scopi di test, collegare il dispositivo USB al FRITZ! Mediante un hub USB con alimentazione propria (attiva hub USB).
Importante:
Secondo le specifiche USB, il consumo di potenza di un dispositivo USB non può superare i 500 mA. Se il consumo di energia del dispositivo USB supera questo limite, collegarlo al FRITZ! Mediante un hub USB con alimentazione propria (attiva hub USB).
6. Per scopi di test, sostituire il dispositivo se il problema si verifica anche quando lo si utilizza con un hub attivo.
4 Configurazione di software di file sharing
I passaggi seguenti sono necessari solo se si utilizza software di file sharing (eMule ad esempio, BitTorrent):
Nel software di file sharing, diminuire il numero di connessioni simultanee consentite.
5 Ripristino del FRITZ!
Le seguenti operazioni sono necessarie solo se il messaggio "Le modifiche al FRITZ! Box non sono supportati dal produttore." iscritto tra i "Panoramica" a l'interfaccia utente del FRITZ!:
Applicare lo strumento di recupero per ripristinare il FRITZ! Box alle impostazioni di fabbrica.
Re: Problemi con Frtiz!box 7390
Il problema si ha risolto scollegando il HD esterno. Ho riscontrato che il HD collegato al USB fa dei caprici.
Re: Problemi con Frtiz!box 7390
Quindi come descritto al punto nr. 2 il problema è dovuto all'alimentazione del disco, evidentemente stai usando un HD di vecchia generazione o su case universale con alto consumo di energia che il fritz non riesce a soddisfare!
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Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!
Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
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Annex- moderatore
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Re: Problemi con Frtiz!box 7390
Era proprio il HD esterno (alimentato), visto che fa gli stesse caprici anche se lo collego direttamente sui vari computer, dandomi di volta in volta errori sul disco e micro interruzioni improviste.
Re: Problemi con Frtiz!box 7390
Beh almeno hai capito quale fosse il problema.
Ciao
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