Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN su fritzbox verso Concentratore VPN

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VPN su fritzbox verso Concentratore VPN Empty VPN su fritzbox verso Concentratore VPN Mer Gen 16, 2013 10:46 pm

zidolove

nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
premetto che ho instaurato la vpn direttamente dal fritzbox senza problemi, è UP.
L'unica cosa che non riesco a far funzionare è il routing/la raggiungibilità della subnet remote, mi spiego meglio con una parte di conf:

phase2remoteid {
ipnet {
ipaddr = 192.168.1.0;
mask = 255.255.255.0;
}
}
phase2ss = "esp-des|3des-all/ah-all/comp-no/no-pfs";
accesslist = "permit ip any 192.168.1.0 255.255.255.0",
"permit ip any 172.18.100.0 255.255.255.240";

La fase2 della VPN è con la subnet (ipnet) 192.168.1.0, che raggiungo correttamente.
Dietro a quel concentratore VPN c'è anche altra subnet (172.18.100.0) inserita nell'access-list ma non c'è verso di raggiungerla.

A parte nell'access-list devo aggiungerla anche alla fase2?
Grazie!

zidolove

nuovo utente
nuovo utente

risolto lato concentratore VPN, ho accorpato le subnet remote in un gruppo e iniettate nella vpn in unico tunnel, sistemate le accesslist lato firtzbox e tutto ok ora, ho visibilità delle 4 subnet dietro al concentratore remoto (fortigate della Fortinet)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]