Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

SETTAGGI:Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra..????

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

realista


medio
medio

salve ho notato che esiste questo settaggio ma non riesco a capirne l'utilizzo.........

su nessun router adsl ho mai notato questa opzione...ma sul fritz 7390 che ho è impostato a 3-4 ore...come mai?

avendo numerose disconessioni du linea infostrada ho tentato di impostare anche 12 ore.... o di toglier la spunta a questo spostamento forzato... ma nulla cambia, continuo ad aver disconnessioni.

chiedo aiuto a voi, nel capire l'utilità di questa opzione. e mi chiedo: ma se esiste la OPZIONE di rimandare la chiusura, ALLORA SI DA PER CONTATO CHE il provider forzi la chiusura adsl dopo un tot di ore? QUESTA MI è NUOVA..... io so' di gente con zero disconnesioni adsl in mesi e mesi.... mentre qui sul fritzbox deve perfino esister una opzione per spostar la chiusura forzata ( ma quale???) del provider?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Questa opzione serve a disconnettere brevente il router dall'adsl, cosa che si dice serva a mantenere la qualità e stabilità di connessione.
La disconnessione fra 3-4 ore significa che questa disconnessione avverrà tra le 3 e le 4 del mattino (orario normalmente inultilizzato).
Se hai problemi di disconnessione in altri orari significa che il tuo problema è da cercare altrove, tipo mancanza del filtro adsl, cavo telefonico difettoso, driver adsl incompatibile con la centrale etc.... prova a cambiare firmware con driver adsl differenti (ad oggi mi risultano driver differenti sui filrmware 04.88, 05.22 e 05.23_beta).
Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

realista


medio
medio

grazie mille annex..... ottima spiegazione ma ho altri dubbi:

1)quindi la chiusura FORZATA da parte del provider, esiste o no? perche se si scrive cosi sembra che la chiusura forzata esista sempre e comunque,solo che con la opzione flaggata si SCEGLIE in che orario avvenga.... ma non se avvenga o non avvenga.
ed a mio avviso non penso che le adsl necessitino di un cambio ip/riavvio adsl ogni 24 ore.....ma potrebbero mantener la connessione anche per settimane o mesi senza problemi.

2)quindi se tolgo il flag alla opzione, cosa succede? il fritz non decide nulla e lascia libero arbitio al mio ISP su QUANDO fare la "chiusura forzata " del provider? ( sempre che sia una cosa che i provider facciano......)

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Tieni presente che il fritz è un prodotto venduto in ambito internazionale.
Non mi risulta che i più comuni provider italiani attuino la chiusura forzata, ma più prevalentemente una chiusura per caduta accidentale Smile.
Quindi a meno di casi specifici puoi tranquillamente togliere la spunta dalla disconessione automatica ed il tuo fritz, se la tua linea è buona, resterà sempre connesso.

http://graymalking.altervista.org

realista


medio
medio

e nel caso lasciassi la spunta.... anche con linea buona avrei la disconnessione FORZATA tra le 3 e le 4 di mattina?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

si, in pratica ogni giorno partiresti con una nuova connessione.
In pratica ci sono alcuni provider all'estero (come dicevo non mi risulta in Italia) che dopo un tot di ore di connessione resettano automaticamente.
Per evitare che la disconnessione attuata dal provider avvenga durante l'attività lavorativa il fritz prevede la possibilità di un reset (impostato di norma nelle ore notturne) in modo che durante la giornata non si verifichi questa eventualità.
Ovviamente questo non preclude cadute di connessione dovute a perdita di portante o ad altri motivi di ordine tecnico.

http://graymalking.altervista.org

realista


medio
medio

grazie della spiegazione. quindi x noi italiani: TOGLIERE LA SPUNTA.............

zorba


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, riprendo l'argomento in quanto il mio 7270 v3 con l'ultimo firmware si disconnette ad intervalli regolari di 24h anche avendo tolto la spunta dall'opzione; il problema è che a volte, dopo la chiusura forzata, la connessione non si riattiva più e quindi sono costretto a cliccare sul pulsante "Collegare di nuovo" o riavviare il modem.
Secondo AVM il problema è da imputare al provider che non gestisce correttamente il pppoe, secondo il provider è un problema di incompatibilità del modem.
Secondo voi è un difetto del Fritz? e' ancora in garanzia e sarei tentato di restituirlo...
Grazie per l'aiuto.

zorba


nuovo utente
nuovo utente

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 20480 1024
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 32 32
Capacità della linea kbit/s 25496 1075
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 20478 1023

Latenza fast fast
Scambio di bit (bitswap) on on
Adattamento continuo della velocità on off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.0 0.0
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -

Margine rapporto segnale-rumore dB 15 11
Attenuazione di linea dB 13 6
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43

zorba


nuovo utente
nuovo utente

nessuno che sa darmi una mano?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Cambia versione firmware, dipende dal driver adsl.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

zorba


nuovo utente
nuovo utente

già provato col fw precedente ma niente....

zorba


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Cambia versione firmware, dipende dal driver adsl.

Ciao Massinge, il problema si presenta sia con la versione 74.05.51 che 74.05.23;
Adesso sto provando 74.05.06, speriamo sia la volta buona.
Il provider dice che l'unico modem che loro certificano è il Pirelli DRG A 223G e pertanto non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti della linea...
Ciao.

zorba


nuovo utente
nuovo utente

è incredibile questo modem, nonostante avessi tolto il flag dall'opzione della chiusura forzata, stanotte ha fatto un riavvio per anticipare la chiusura forzata del provider Mad 
Non recepisce le impostazioni....

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Resettalo e reimpostalo daccapo a mano. Così verifichi che non vi sia una impostazione sballata del fritz stesso. Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

zorba


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge, c'è una procedura a riguardo da poter consultare?
Ciao.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

O da interfaccia nel menu system--> reset--> reset alle impostazioni di fabbrica oppure per telefono collegato al fritz con codice apposito (vedi wiki).
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

zorba


nuovo utente
nuovo utente

La AVM mi ha fatto resettare con una procedura che andava più in profondità ma non ha sortito alcun effetto.
Con i firmware 74.05.51 e 74.05.23 il problema persisteva, adesso sto provando il 74.05.06; spero che questo tenga botta.
Ciao

zorba


nuovo utente
nuovo utente

Massinge, non vorrei cantar vittoria troppo presto ma sai che con questa versione firmware (74.05.06) il mio 7270 non si blocca più?
Che tu sappia il driver adsl di questa versione differisce da quello dell'ultimo firmware (74.05.51)?
Se volessi montare il driver adsl funzionante sull'altro firmware come devo fare?
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto.

zorba


nuovo utente
nuovo utente

Parlato troppo presto, stamattina dopo 4 giorni senza disconnessioni si è impallato; però non è successo dopo la chiusura da parte del provider per il rinnovo dell'indirizzo ip ma ad un orario diverso.
Che palle 'sto fritz!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.