Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7390 Telefono SIP

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 7390 Telefono SIP Empty FritzBox 7390 Telefono SIP Mar Ott 16, 2012 4:51 am

Lord


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni su come configurare ottimamente il telefono SIP, utilizzo il Gigaset C610 per gestire le chiamate in entrata di infostrada e messagenet.

Ho questi due problemi:
- il portatile è troppo distante dal router perciò spesso si sgancia dalla linea.
- per ogni chiamata in uscita vorrei che venisse richiesto il gestore da utilizzare.

Avete soluzioni per i miei due punti?

Grazie

2FritzBox 7390 Telefono SIP Empty Re: FritzBox 7390 Telefono SIP Mar Ott 16, 2012 6:18 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sicuro che il problema sia che il portatile (è un DECT non un telefono SIP, son due cose diverse..) è troppo lontano? non è che il portatile tenta di riagganciarsi alal base originaria invece che al fritz? è capitato anche al sottoscritto.. vedi bene le impostazioni del portatile se ti consentono di preferire la "base" fritz.
Per il punto due puoi scegliere tu quale provider utilizzare, o facendolo fare in automatico al fritz impostando correttamente le regole di dialogo oppure anteponi il codice corrispondente al numero (es **621 per il primo provider voip registrato sul fritz, **622 per il secondo, ecc..)
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3FritzBox 7390 Telefono SIP Empty Re: FritzBox 7390 Telefono SIP Mar Ott 16, 2012 6:53 am

Lord


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, il portatile ha come base il fritz, il segnale wifi è scarso perciò non regge, io chiedevo come estendere il segnale che portasse anche la linea analogica senza cavi.

Dal fritz non trovo l'altro provider, in uscita parte automaticamente messagenet.
Sicuramente sbaglio io, ho collegato il cavo Y senza utilizzare la base del tel voip.

Se serve posso postare qualche screen.
Grazie

4FritzBox 7390 Telefono SIP Empty Re: FritzBox 7390 Telefono SIP Mar Ott 16, 2012 10:23 pm

Lord


nuovo utente
nuovo utente

Se utilizzo la base originale del Gigaset dopo aver composto il numero da chiamare posso scegliere il provider da utilizzare per inoltrare la chiamata, adesso parte automaticamente messagenet e non c'è verso di cambiarlo.

5FritzBox 7390 Telefono SIP Empty Re: FritzBox 7390 Telefono SIP Mer Ott 31, 2012 9:49 pm

gianluca2


nuovo utente
nuovo utente

La scelta del provider se non erro puo avvenire a monte con delle regole di composizione oppure a valle anteponendo un codice (es. *121#) che indirizza un provider voip piuttosto che un altro...

6FritzBox 7390 Telefono SIP Empty Re: FritzBox 7390 Telefono SIP Gio Nov 01, 2012 6:13 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

gianluca2 ha scritto:La scelta del provider se non erro puo avvenire a monte con delle regole di composizione oppure a valle anteponendo un codice (es. *121#) che indirizza un provider voip piuttosto che un altro...
Wink


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.